More

    HomeNotiziePoliticaSia pulirà Foggia: MPC chiede spiegazioni a Giannatempo

    Sia pulirà Foggia: MPC chiede spiegazioni a Giannatempo

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota stampa del Movimento Politico la Cicogna, nella quale si informa che il Consigliere Marinelli presenterà in data odierna una richiesta in comune, al Sindaco Giannatempo, per fare chiarezza sull’accordo con Sia per ripulire le strade di Foggia. Si chiede, precisamente, di fare luce sulla questione, all’interno delle comunicazioni che il Primo cittadino farà venerdì in apertura del Consiglio comunale. Ecco il documento completo.

    Questa mattina il Consigliere Comunale Luigi Marinelli, a nome del gruppo del Movimento Politico La Cicogna, depositerà al Sindaco di Cerignola una formale richiesta, affinché nello spazio dedicato alle comunicazioni del Sindaco, in occasione del prossimo Consiglio Comunale del 21 dicmbre, relazioni al Consiglio e alla Cittadinanza, in ordine all’impegno di SIA per l’emergenza rifiuti a Foggia. La Cicogna ha già manifestato la propria contrarietà rispetto al suddetto impegno, che trascura le criticità notevolissime del servizio di igiene ambientale e cittadina in Cerignola, per avventurarsi in improbabili interventi presso il capoluogo. La SIA, già titolare di una imponente posizione creditoria nei confronti della AMICA, sarà esposta anche economicamente, aggravando le proprie già precarie condizioni. Nessuno, infine, si è posto il non trascurabile problema della sicurezza dei lavoratori e dei mezzi da impiegare in una polveriera quale sarà la città di Foggia, in costanza del licenziamento delle maestranze già dipendenti dalla AMICA. Sulla questione gli organi di democratica rappresentanza cittadina non sono stati in alcun modo consultati, nonostante che, in numerosissime circostanze, consiglieri di maggioranza e di minoranza abbiano lamentato e criticato le precarie condizioni igieniche della città, ascribili ad incompleti e imperfetti servizi garantiti da SIA. In queste occasioni, a scusante dei disagi subiti dai cittadini, si è sempre fatto riferimento alla penuria di mezzi e personale della SIA, che, ora, improvvisamente, ha mezzi e personale per correre in soccorso del Capoluogo.

    29 COMMENTS

    1. la SIA non è in grado si mantenere pulita la nostra città, addirittura vuole fare scuola a Foggia, ma fatemi il piacere e poi i rifiuti verranno sicuramente a Cerignola.E’ vero siamo diventati la pattumiera della regione, poi ci lamentiamo delle patologie gravi dei cittadini.

    2. Cara mpc siete noiosi cb qst commenti cercate di pensare positivi…….ha per le malattie sn 20 anni ke esiste lo dice sangiovannirotondo….

    3. Ma come si fa a spiegare a questi signori del MPC che si tratta di un provvedimento temporaneo(dovrebbe durare circa un mese)e che bisogna trovare le soluzioni ai problemi?
      Il prefetto e le istituzioni hanno dovuto fronteggiare la situazione e non hanno trovato alternativa.
      Per caso la conosce la cicogna?…
      Ce la faccia sapere….

    4. no voi fate commenti positivi, non siete qualunquisti……siete solo faziosi ………siete chiaramente del PD= partito deprofundis.
      Scetaven….hai vogli a fare i primar, i secondari set d mort!!!!

    5. Berluschì (alias pidiellina), qualche giorno fa e su un’altra pagina, mi avevi chiesto cos’avessi realizzato nella vita; con la risposta più che esaustiva che ti diedi, ti chiesi a mia volta di dirmi della tua, ma non lo hai mai fatto.
      Adesso mi spiego il perché: il tuo orizzonte di vita, sia familiare che lavorativo, dev’essere molto, molto limitato, perché stai sempre su questo giornale a tutte le ore ed in tutti gli articoli … è evidente che il tuo orizzonte di vita comincia e finisce in una scatoletta elettronica, ecco perché continui fideisticamente a promuovere il P(artito) D(ei) L(ecchini) …

    6. Senti pettegola xche non commenti l’articolo? Sei diventata troppo patetica e’ un continuo attaccare il tuo. Anche io sono un anti Berlusconiano reputandolo un mafioso, ma i tuoi commenti verso pidiellina sono fuori luogo! Ti saluto.

    7. Il problema di Cerignola è sempre stato politico.
      La politica fa crescere l’ educazione, ma quando c’è l’inciviltà non c’è politico che può governare se è incivile !!!
      QUESTA E’ POLITICA !!!

    8. Gentilissima pidiellina come si fa’ a farti capire che c’è un contenzioso aperto con l’Amica di Foggia e che Cerignola non e’ la pattumiera della capitanata visto che la spazzatura verra’nella ns discarica .Se avessimo avuto bisogno noi pensi che Foggia ci avrebbe aiutato?Se pensi di si sei una illusa.

    9. Non verrà nella nostra discarica..e queste operazioni di straordinaria amministrazione vengono adottate quando non ci sono misure alternative a meno chè,lei,le conosca..
      Cordiali saluti..

    10. Ciao Giuseppe,purtroppo Pettegola continua a spettegolare sulla mia persona con continue accuse ed offese.
      La signora soffrirà del male dell’ invidia nei miei confronti che la fanno diventare una iena.
      Chissà se mi vedesse personalmente,allora svenirebbe proprio..
      Si vuol sempre confrontare con me..
      Mi dispiace,non c’è storia..se ne faccia una ragione..
      Ho appena finito di lavorare ed ora rientro..
      Buona serata..

      • ehi pidiellina tu ci incuriosisci, beh allora come sei personalmente? mi eri antipatica, tanto che tempo fa ho avuto un battibecco con te , ma con questa affermazione mi sei diventata improvvisamente simpatica…..

    11. MA CARO MARINELLI E CARO DOTTOR SGARRO PRIMA DI PARLARE INFORMATEVI: LA SPAZZATURA SARA’ PORTATA NELLA DISCARICA DI FOGGIA , FOGGIA DOVRA’ PAGARE SUBITO PERCHE’ L’ACCORDO E’ STATO FATTO DAVANTI AL PREFETTO DI FOGGIA CHE HA GARANTITO E POI DOVETE SAPERE E VI PREGO DI INFORMARVI PERCHE’ VOI DELLA CICOGNA SAPETE SOLO ALZARE POLVERONI E BASTA: I MEZZI SIA CHE INSIEME A QUELLI DI MANFREDONIA SONO UTILIZZATI A FOGGIA VENGONO SCORTATI DA MEZZI DELLE FORZE DI POLIZIA, DOVETE FARVI UN A PASSEGGIATA A FOGGIA E VEDRETE QUELLO CHE VI STO DICENDO. CICOGNINI STATE CALMI PERCHE’ ULTIMAMENTE STATE PERDENDO I COLPI : AVETE IMPARATO A COPIARE E NON SIETE NEANCHE BRAVI , ANDATE A ROMPERE LE SCATOLE NEI SEGGI ALTRUI E SIETE CACCIATI A PEDATE, MA CHI VI CREDETE DI ESSERE, COSA SARETE CAPACI DI FARE E DIRE STAREMO A VEDERE E SPERIAMO PER CERIGNOLA CHE I CERIGNOLANI NON VI CONSEGNINO IL PAESE ALTRIMENTI STAREMO PEGGIO.

    12. Spero di sbagliarmi, ma credo che il problema di Foggia sia proprio lo smaltimento dei rifiuti, e la mancanza di fondi.
      Quindi dove verra smaltita la non poca spazzatura del capoluogo?
      Con quali fondi verra pagata la S.I.A.???
      Vedremo, e spero che quello che ci è stato detto si verifichi, altrimenti significa regalare la salute dei propri cittadini, e non ci culliamo sulla risoluzione del problema in tempi brevi, visto che sono anni che Foggia non riesce a risolverlo.
      Adesso il prefetto ci imporra di portarla a Cerignola…..tutti che comandano sulla pelle altrui, e mai nessuno che si porta un pò di schifezze a casa propria!!
      Italiani popolo di pecoroni,Cerignolani popolo di co—-ni.(cmq è italiano il termine e si trova su vocabolario.)
      Ho l’impressione che stiano facendo il carico per l’inceneritore,
      dove politicamente si sono esposti garantendo la messa in uso,
      e dove con queste manovre si garantiscono futuri appoggi a scapito della povera gente.
      Che politica di me..a!!

    13. X Luigi Defeudis:

      propedeuticamente credo sia opportuno evidenziarti che, nel “linguaggio” degli internauti, l’uso del maiuscolo equivale a gridare quando si discute a voce; di conseguenza, il tuo intervento è un urlare continuo.

      Ciò premesso, perché urli ? Per timore di non essere sentito ? … O, più semplicemente, perché le cose che dici non stanno in piedi e, quindi, cerchi di imporle urlando ???
      Vedi, Luigi, io non sono “cicognino”, ma ciò nonostante quello che hai detto non convince per niente e ti spiego il perché, preliminarmente con due domande:
      la prima: se i soldi non ce l’hai, puoi mai pagare la rata del mutuo in scadenza ? ovviamente, no !
      la seconda: se il box non ce l’hai, puoi mai ricoverare al coperto la tua automobile ? ovviamente, ancora no!
      Ciò posto, l’aver fatto l’accordo davanti al prefetto, non significa affatto che il “debitore” (Foggia) onorerà puntualmente il suo impegno al “creditore” (Cerignola) … se i soldi ce li avrà, la scadenza sarà onorata, così come se la discarica ce l’ha disponibile, la monnezza se la terrà lui (il “debitore”), diversamente il “creditore” non riceverà soldi e dovrà smaltirsi lui la monnezza che raccoglie.
      Concludendo: i timori dei “cicognini” sono anche e soprattutto di tutti i cittadini, come me, perché siamo tutti preoccupati dell’epidemia di tumori, dell’inceneritore di Tressanti, dell’approssimata pulizia che viene realizzata a Cerignola e adesso ci si mette pure quest’altra cosa a non farci dormire serenamente.
      Io al tuo posto sarei preoccupato, a meno che non sei cointeressato in questa operazione, così come appare per qualcun altro che scrive su questa pagina.

      Va bene Luigi ? Ti saluto e … mi raccomando, non urlare più !!!

      • Ma sei certo di non essere cicognino ?
        Poi visto che ti sei connotato come “un cittadino”, ti dispiacerebbe utilizzare un altro pseudonimo, visto che io lo utilizzo da tempo?

        • Caro omonimo,
          è evidente che i problemi di identità, sono tuoi e solamente tuoi.
          Inoltre, i cittadini sono tanti, anzi sono tutti. Io sono solamente uno fra i tanti: se tu non ti senti uno fra i tanti, la logica impone che sia tu a cambiare nick name affinché possa utilmente tutelare la tua unicità, ti pare ?…

          • vedi loro i cicognini , sono abituati a copiare o scopiazzare tutto , oltre che gli articoli e le battute fatte dagli altri , ora anche i nick “SEMPLICEMENTE RIDICOLI”

    14. i cicognini con questi comportamenti, vedi per esempio quello di usare lo stesso nick di un “cittadino” per uno di loro, serve per confondere le idee, ma noi le idee ce le abbiamo chiare, ossia voi cicognini ciarlatani , comici, sconclusionati, scopiazzatori,ecc. ecc.

      • Anche tu non scherzi, BRAVO ! Se lui è un pozzo, tu sei una cisterna di intelligenza: Complimenti !!!

    15. PER UN CITTADINO:HO USATO IL MAIUSCOLO COSA C’E’ DISTRANO? DOVE STA IL PROBLEMA ?HO ESPRESSO LA MIA IDEA SENZA CHIEDERE AL CAPO COME FATE VOI DELLA CICOGNA.
      iIO HO MESSO NOME E COGNOME MA TU PERCHE’ NON LO FAI NON DICI CHI SEI? IO NON URLO LEGGO LE NOTIZIE E MI INFORMO LEGGENDO VARI QUOTIDIANI E RAGIONO CON LA MIA TESTA : LEGGI ANCHE TU TUTTI I QUOTIDIANI VAI A FOGGIA E TI RENDI CONTO DI PERSONA COME STANNO LE COSE ALTRIMENTI FARETE SEMPRE FIGURACCIE COME STA SUCCEDENDO IN QUESTI ULTIMI TEMOI CIAO E BUONANOTTE

      • Dice un vecchio proverbio: “a lavar la testa all’asino, si perde tempo, acqua e sapone !”; ti calza proprio a pennello … buona notte pure a te.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Accoltellato questa sera un uomo dinanzi all’Eurospin

    È stato accoltellato un uomo dinanzi al supermercato Eurospin di via San Ferdinando a...

    Tratto Foggia-Cerignola della ss16, interventi urgenti in arrivo per la sicurezza stradale

    Si è tenuto ieri mattina un tavolo di coordinamento in Prefettura, convocato dal Prefetto...

    Cerignola, cinque arresti dei carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio | Video

    https://youtu.be/KyKkCYMODM0 I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei...

    Lucia Annunziata inaugura con Francesco Boccia il comitato Pd di Cerignola per le Europee

    Sarà Lucia Annunziata, nota giornalista e candidata del Partito Democratico al Parlamento Europeo, ad...

    Asl Foggia: al via i bandi per l’assunzione di medici di varie discipline

    La ASL Foggia recluta Medici. Al via le procedure pubbliche per l’assunzione di ginecologi,...

    Festa in onore di Santa Rita, il programma delle celebrazioni a Cerignola

    Torna la tradizionale Festa in onore di santa Rita da Cascia, alla parrocchia "Cristo...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Accoltellato questa sera un uomo dinanzi all’Eurospin

    È stato accoltellato un uomo dinanzi al supermercato Eurospin di via San Ferdinando a...

    Tratto Foggia-Cerignola della ss16, interventi urgenti in arrivo per la sicurezza stradale

    Si è tenuto ieri mattina un tavolo di coordinamento in Prefettura, convocato dal Prefetto...

    Cerignola, cinque arresti dei carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio | Video

    https://youtu.be/KyKkCYMODM0 I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei...