More

    HomeNotizieCronacaStriscia la Notizia all'Interporto di Cerignola. Ecco il video

    Striscia la Notizia all’Interporto di Cerignola. Ecco il video

    Pubblicato il

    L’interporto di Cerignola, una delle più ‘artistiche’ cattedrali nel deserto d’Italia, finisce su Striscia La Notizia. Fabio e Mingo, dopo i tanti predoni che in questi anni lo hanno distrutto, entrano nella struttura e filmano gli oltre 20 milioni (ecco quanto è costato, ndr) di euro in abbandono, siti in zona industriale a Cerignola. Il paradosso è che tale struttura, come se non bastasse, costa ancora 300 mila euro all’anno. Tale struttura fu costruita nel 1994 su volontà precisa di Salvatore Tatarella e Roberto Ruocco. Nessuna amministrazione è mai riuscita a farlo partire. Tutti lo hanno utilizzato come ‘tema’ da campagna elettorale.

    Guarda il VIDEO (Clicca Qui)

    31 COMMENTS

    1. E perche’ non ci chiediamo, oltre allo spreco, dove vanno a finire i 300 Mila euro per l’interporto?!?!?!??? Mah!!!!!!!!!!!!! E e nn co sono soldi x le strade …………ke fanno pena,,,,,

    2. INVECE DI FARE POLEMICHE STERILI DIREI DI RINGRAZIARE STRSCIA CHE HA RISOLLEVATO IL PROBLEMA DELL’INTERPORTO, ,SPERIAMO CHE “QUALCUNO” NON FACCIA ORECCHIE DA MERCANTE

    3. perché non utilizzarlo come carcere, potremmo alleggerire quello di Foggia, ormai stracolmo dei nostri più illustri concittadini. E riserverei le migliori celle a chi ha avuto la buona idea di costruire quella mega inculatura.

      Saluti e Buona democrazia a tutti

    4. L’amministrazione Giannatempi, per caso, ha fatto una convenzione o l’abbonamento con striscia la notizia?

      Prima con il grande colonnello Mandrone e adesso con l’interporto.

      Perchè giannatempo nel suo precedente mandato non ha voluto
      attivare l’interporto?
      vi era la possibilità di avviarlo se fosse stato seguito onestamente, ma evidentemente, non vi erano margini per lui convenienti (ci siamo intesi).

      lo stesso è valso con valentino dopo, con un tentativo di vendita/regalo come appreso dai giornali in quei giorni.

    5. ….ritengo che Patrizio Maggio ed i suoi fedeli amici stanno urlando queste cose da anni ormai……non ci vuole Striscia a cerignola ,ma un pò più di attenzione a quello che dicono i ragazzi della Cicogna e essere uniti per risolvere qualcosa insieme e dissociarci da questi che parlano solo di poltrone e non della città!!!

      • trovatemi una ragione per la quale dovrei andare a votare alle prossime elezioni comunali,se,sia la maggioranza che tutta l’opposizione in 18 anni non hanno saputo prendere un minimo di provvedimento riguardo a questa situazione.Ma non dimentichiamo che non è l’unica situazione vergognosa del nostro paese.Un applauso a tutti i politici……..BRAVI

        • guarda che c’e’ opposizione e opposizione…non mischiamo scarpe e scarponi…..

    6. Io utilizzerei i locali dell’interporto per ospitare i prossimi consigli comunali,in modo tale che i nostri politici (tutti)guardandosi attorno realizzino come la loro inoperosità decennale e la loro negligenza NON abbia prodotto nulla di concreto per il nostro paese.QUesto monumento allo spreco è l’emblema della politica nostrana,che neanche difronte a un’opportunità così eclatante è riuscita a trovare un accordo, il punto è stato sempre quello;piuttosto che dare il merito dell’apertura a Tizio piuttosto che a Sempronio si è preferito non far nulla (quasi per dispetto). Forse un giorno ci sarà qualche amministratore che anteporrà il bene del paese ai suoi tornaconti politici.Mah!Speriamo…

      forza Cerignola

    7. Questa mega-struttura doveva servire per rilanciare l’economia di Cerignola e zone llimitrofe;nelle ultime campagne elettorali è servita a riempire i programmi di destra e sinistra di ottime e vantaggiose soluzioni.Alla fine il risultato è sotto gli occhi di tutti.Chi ha sbagliato??Perchè a pagare gli errori dei politici sono sempre i cittadini.Perchè chi ha sbagliato non sparisce dalla politica.Perchè di fronte a queste sconfitte chi ha le responsabilità non paga i danni?e poi.. si meravigliano dell’antipolitica!! Nel privato chi sbaglia paga in prima persona, nel pubblico pagano i cittadini… ALLA PROSSIMA CAMPAGNA elettorale per la soluzione di quel che rimane dell’interporto..Nel frattempo V E R G O G N A T E V I (politici irresponsabili e corrotti)

    8. Interporto: vergognoso e ignobile esempio di inettitudine e inefficienza. Vergognoso esempio di totale e assoluta incapacità organizzativa e di programmazione. Coloro che lo hanno voluto, pensato, programmato e realizzato devono vergognarsi e avere il coraggio di farsi da parte!!!

    9. Le generazioni precedenti hanno sempre pensato al meglio dei loro successori, invece questi pseudo-politici ci stanno lasciando una marea di DEBITI, PROBLEMI E UN SISTEMA CORROTTO DIFFICILE DA CAMBIARE.
      Basta ragazzi invece di lamentarci alziamo le chiappe dalla sedia e mandiamo a casa questa gentaccia e cambiamo il sistema che è ormai è al collasso!!!

    10. Grande stima per Nicola Cirsone e Michele Biancardi……..da mandare in galera!!!!

    11. e a breve vi mostreremo un altra struttura di Cerignola dove sono stati buttati un bel po’ di soldi ma l’unico che ci lavora e’ il guardiano…..

    12. il problema è che i nostri, emh..politici..non guardano “striscia la notizia”..altrimenti sarebbe cambiato qualcosina dopo il servizio contro la noncuranza dei vigili urbani

    13. POLITICI…???? Governanti di Cerignola…????
      Avete visto il filmato????
      se ci siete fatevi sentire..
      Aspettiamo le vostre risposte!!!!

    14. perchè invece di parlare e sparlare di politica nn si pensa a come potere attirare gli investimenti di aziente che potrebbero utilizzare tale struttura a loro vantaggio?? Perchè ad esempio nn si pensa di formare delle cooperative che abbiano la possibilità di usufruirne??
      Basta col disfattismo, se qualcuno vuole fare delle proposte si faccia avanti!! E’ questo il messaggio che deve passare dopo il servizio di striscia….

      • Guarda che quello non e’ il giardinetto sotto casa!
        Un intervento costruttivo necessita di sinergie pubblico/privato indispensabili.
        Necessita di una volonta’ reale di lanciare l’interporto soprattutto in cooperazione con gli organismi interregionali di programmazione economica.
        E, soprattutto necessta di coesione politico-organizzativa sul territorio… Dove sono?
        Ma sai di cosa parli?

    15. ascoltate bene tutti, non avete capito niente il marcio grosso sta proprio tra le amicizie che stanno in contatto con i capi del comune cioé (amici degli amici di Giannatempo) coloro che si prendono tutti gli appalti di lavoro di Cerignola, e comandano tutti e tutto con le mazzette di euro che volano nelle tasche dei capi del comune. Se non si pulisce tutta questa cacca in giro e inutile parlare (edilizia, discariche dei rifiuti, agricoltura comunale, cave abusive,ecc…

    16. NON ABBIATE VOGLIA DI RISPONDERE…
      AVRETE QUALCOSA DA DIRE IN CAMPAGNA ELETTORALE.
      TROVATE RIFUGIO NELLE VOSTRE ORECCHIE DA MERCANTI…
      NON AVETE ALTRA SCELTA.

      ..NESSUN PROBLEMA, PAGHIAMO NOI!

    17. La prossima volta, amici miei, il Sindaco uscirà o dal movimento 5 stelle di Beppe Grillo, oppure dalla Cicogna del concittadino Franco Metta.
      Tutti gli altri possono, fin da ora, andare a casa in pace…..

    18. la politica con tutti i suoi occupanti non dovrebbe piu esistere vedrete poi come tutto andra a posto

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...