More

    HomeEvidenzaSu chiusura tribunale e Sia, Iaia Calvio dice la sua

    Su chiusura tribunale e Sia, Iaia Calvio dice la sua

    Pubblicato il

    Sul possibile consorzio per mantenere in vita il Giudice di Pace il Sindaco di Orta Nova, Iaia Calvio, durante lo scorso consiglio, a nome di tutti i comuni coinvolti, ha scongiurato la possibilità di una risposta immediata rimandando tutto ai consigli comunali di ogni singola città. «Ritengo che bisogna conoscere innanzitutto bene il business plan – dichiara la Calvio in esclusiva a lanotiziaweb.it -. Questo è un tema talmente delicato e i tempi sono molto stretti. Abbiamo da fare il bilancio di previsione e il 20 agosto è troppo vicino per sottoporre il tutto alla maggioranza e al consiglio». Queste le dichiarazioni dopo le affermazioni poco felici di qualche consigliere comunale all’indirizzo dei Sindaci ‘amici’.

    Finita la discussione sul tema giustizia i sindaci dei Reali Siti vanno via, proprio mentre si passa a discutere il problema Rifiuti, tema in cui sono coinvolti anche i comuni in questione, quasi tutti in debito con Sia. Anche su tale problema la Calvio dice la sua. «Le ragioni delle dimissioni di Vasciaveo non le conosco, però di sicuro il consorzio ha necessità di rivedere i meccanismi di funzionamento, per rendere il servizio più efficiente e ridurre i costi. Anche perché bisogna raggiungere la differenziata al 65%, previa aumento della tassazione. Pertanto il tema rifiuti esige che ci si sieda ad un tavolo e si affronti, conti alla mano, la questione».

    18 COMMENTS

    1. Gentilissima Avv.sa CALVIO,
      da cittadino di Cerignola sono desolato, pertanto, Le chiedo scusa per il trattamento inospitale, inopportuno e superficiale che questa Amministrazione, in sede di Consiglio Comunale, ha riservato a Lei e agli altri Suoi colleghi dei cinque Reali siti.
      Ritengo sia stato ripugnante udire i versi da stadio provenienti dai banchi della maggioranza durante la Sua interessante esposizione, come sgradevole è stato assistere al palese disinteresse mostrato dal Sindaco Dott. Antonio Giannatempo, nonchè zio dell’ Avv. Allamprese, impegnato in telefonate “improcrastinabili” durante la discussione; penso all’attacco irriguardoso rivoltogli dal vice-Sindaco, Avv. Roberto Ruocco, in una delle sue sparute presenze in Consiglio; nonchè al lessico da “osteria” adoperato dal consigliere Dalessandro.
      A Lei tutta la mia stima e solidarietà, nell’attesa di un comunicato ufficiale di scuse da parte del Comune di Cerignola.

    2. Mi associo al lettore gostbusters in quanto anch’io mi sono vergognato dal comportamento poco degno delle cariche che ricoprono i componenti della giunta, di questa città allo sbando,ho provato la stessa vergogna che si ha quando uno dei tanti nostri concittadini delinque dentro e fuori le mura,il più delle volte questi ultimi sono senza cultura e anche se questo non è un alibi,purtroppo non sanno fare altro.Ma quello che fa ancor più rabbia è il perseverare nel non fare di questa amministrazione che alla prima occasione da il peggio di sè,non per ultimo rispondere al cellulare per rispondere sicuramente a telefonate non urgentissime.Non avrei altro da aggiungere se non la speranza che il Sindaco faccia un’azione coraggiosa e cioè gettare la spugna e mandare tutti i suoi componenti a casa,chi a fare il proprio mestiere e chi a fare qualsiasi altra cosa distante anni luce dalla politica perchè incompetenti.GRAZIE

      • tu e quell’altro vi vergognate perchè non ci sapete fare con le donne…siete vergognosi, arrossite….qualche altro davanti a una BELLA Signora come Iaia, fa lo spaccone o l’indifferente o magari anche il cafone, perchè pensa di poter permettersi di atteggiarsi così, forse abituato ad essere attorniato da belle donne…

    3. ci sono in quest’articolo commenti che vanno oltre l’attinenza al tema. E’ certamente segno della mentalità gretta e maschilista del cerignolano medio, che rispecchia quasi in toto il comportamento della maggioranza di governo durante l’intervento della Sindaco Calvio (mi rifaccio a quanto leggo nell’articolo, non ho potuto presenziare al Consiglio).

      • peccato che non ha potuto presenziare, la sala era un po’ vuotina,..ma purtroppo la gente non risponde piu’ a queste chiamate.

    4. E’ stato meglio così. Assistere a questo genere di spettacoli fa male alla politica ed alla società. Se la gente non risponde più alle chiamate forse è perchè è stanca di farsi prendere in giro…

    5. sul fatto di evitare farsi prendere in giro potrei essere in disaccordo, evitando il confronto chi ne giova certamente non e’ il cittadino/a, ma se invece le parti,che siano cittadini o politici, non si ruiescono a parlare e normale che nascano fraintendimenti.
      pero’ io penso che e’ da apprezzare il fatto che comunque si cerchi un contatto, perche’ altrimenti, i politici o sopratutto i cittadini , vivono male.

    6. cmq io penso che quando una delle parti non vuole rispondere e’ perche’ ha paura di qualcosa, e questo si e’ visto durante il consiglio.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...