More

    HomeNotizieCronacaTruffe all'Inps: denunciati sedici avvocati. Quattro sono di Cerignola

    Truffe all’Inps: denunciati sedici avvocati. Quattro sono di Cerignola

    Pubblicato il

    ARCHIVIATE LE POSIZIONI DI QUATTRO DEGLI IMPUTATI: Mario Angino, Clara Menichella, Vincenzo De Michele, Vincenzo Cardinale. 

    Sono accusati a vario titolo di falso e truffa ai danni dell’Inps i 16 avvocati dei fori di Foggia e Lucera, destinatari di avvisi di conclusione delle indagini nell’ambito dell’operazione “Codex” della Guardia di finanza coordinata dal sostituto procuratore Ludovico Vaccaro. Spiccano i nomi di Arcangelo Sannicandro, 69 anni, originario di Corato, in provincia di Bari, ma residente a Trinitapoli dove è stato anche sindaco per dieci anni. Attualmente è consigliere regionale nelle fila di SEL nonché presidente della commissione bilancio a via Capruzzi. Altro nome di spicco è quello di Berardo Lodispoto, 61enne di Margherita di Savoia, già assessore e consigliere provinciale a Foggia ora consigliere provinciale nella Bat.
    Nell’elenco anche i foggiani Vincenzo Sarcone, 48 anni, con studio legale ad Ascoli Satriano, Gianfranco Cordella, 65 anni, con studio legale in città, Clara Menichella, 47 anni, con studio nel capoluogo, Giuseppe Menichella, 48 anni, con studio legale a Foggia, Maria Michela Cammarino, 51 anni, con studio legale in città. Con loro denunciati anche Mario Angino, 48 anni di Orsara di Puglia con studio legale a Foggia; Giuseppe Brandi, 59 anni di Trinitapoli con studio legale nel centro del basso Tavoliere; Vincenzo Cardinale, 37 anni di Cerignola dove ha anche lo studio legale; Daniela Carbone, 39 anni di San Giovanni Rotondo con studio legale a Cerignola; Angela Tarantino, 42 anni di Cerignola dove ha pure lo studio legale; Gaetano Di Staso, 46 anni di Canosa di Puglia, con studio legale a Margherita di Savoia; Valeria Conte, quarantenne di Cerignola dove ha pure sede lo studio legale; Immacolata Di Bitonto, 46 anni, nata a Barletta e con studio legale a Foggia; Savino Peschechera, 51 anni di Trinitapoli dove ha sede pure lo studio legale. (Fonte D.N.)

    41 COMMENTS

    1. dovrebbero essere radiati dall’albo, qualora fossero accertate le loro responsabilità. E’ a causa di questa gente se la categoria è profondamente screditata.