More

    HomeNotizieCulturaVenerdì 29 al rione San Samuele 14^ edizione della festa di quartiere

    Venerdì 29 al rione San Samuele 14^ edizione della festa di quartiere

    Pubblicato il

    Il 29 giugno prossimo, a partire dalle ore 20.00, presso il centro sociale “don Antonio Palladino”, si svolgerà la 14^ edizione della Festa di Quartiere al rione San Samuele promossa dall’equipe degli operatori della cooperativa sociale “Nuova Alba” di Cerignola coadiuvati dal direttore del centro sociale, Giuseppe Russo. Finalità principale della manifestazione è quella di aprire il quartiere alla città per eliminare quella etichetta negativa che per anni lo ha contraddistinto e che invece oggi rappresenta un luogo di accoglienza, di servizio e di volontariato. Per questo motivo quest’anno vi parteciperanno diverse associazioni di volontariato e cooperative sociali del territorio cerignolano che si ritroveranno a far festa insieme con soci, volontari e soprattutto utenti dei servizi. Per queste organizzazioni del terzo settore il centro sociale vuole essere un luogo dove poter pensare, costruire e vivere il sociale a Cerignola.

    Momento tradizionale ormai della festa di quartiere al rione San Samuele è la classica sagra dei piatti tipici locali: cicatelli di grano arso con la ricotta dura, cavatelli e rucola, orecchiette, tutte specialità della nostra terra. Il tutto al solo costo di 1,00 € a piatto. Dopo i primi piatti, si potranno gustare dolci di ogni genere, sempre tipici cerignolani. A preparare 25 Kg di pasta fresca e 20 Kg di dolci un gruppo di mamme del quartiere e non, che quotidianamente frequentano il centro insieme ai loro figli. Tutta la cittadinanza è invitata a parteciparvi con la consapevolezza che essere cittadini di Cerignola significa vivere la città, anche le periferie in quanto parti integranti della città intera.

    1 COMMENT

    1. Quell’etichetta negativa chi l’ha fortemente voluta, colui che ha permesso anni addietro di fare un muro per separarli dalla citta’ e poi tante moine .

      Ma sapete chi ha permesso di realizzzare quella porcheria?

      QUELLI CHE PURTROPPO RAPPRESENTANO IL NOSTRO CRISTO.

      VERGOGNA.

    Comments are closed.