More

    HomeEvidenzaScrutatori, UdCap: «No al sorteggio. Sceglieremo i disoccupati»

    Scrutatori, UdCap: «No al sorteggio. Sceglieremo i disoccupati»

    Pubblicato il

    Sulla nomina degli scrutatori tutta l’opposizione e pezzi della maggioranza si sono mostrati a favore del sorteggio, rispetto alla nomina diretta “politica”. Indice puntato contro Sindaco e maggioranza, ma proprio dalla maggioranza si leva una proposta. Luca Reddavide, Capogruppo dell’UdCap, ha infatti rotto il silenzio intervenendo sulla questione proprio attraverso lanotiziaweb.it. «Credo sia opportuno procedere ad una scelta degli scrutatori, come è per altro avvenuto in numerosi comuni, che privilegi le persone a cui quella minima retribuzione farebbe comodo. Penso ovviamente – continua il centrista di Capitanata – a giovani, inoccupati e disoccupati. Mi sembra che in un momento congiunturale come quello che stiamo attraversando quei centoventi euro possano far comodo a chi non ha lavoro. Di questa idea ho ovviamente parlato al Sindaco e ai capigruppo di maggioranza, i quali si sono mostrati in totale accordo con tale proposta. Insieme abbiamo deciso che per la nomina a scrutatore sarà prioritario essere disoccupato».

    Negli ultimi giorni si è detto e scritto molto sulla questione e Reddavide, nell’auspicare la condivisione da parte di tutti per tale proposta, non risparmia qualche frecciatina all’opposizione. «Sono certo che tutte le forze politiche e consiliari della nostra città saranno concordi con tale mia proposta, che rappresenta di sicuro un modo diverso di fare le cose, lontano da strumentalizzazioni politiche».

    30 COMMENTS

    1. LA TROVATA è STUPEFACENTE, TANTO CHE SAREMO ALMENO IL 70% DELLA POPOLAZIONE DI CERIGNOLA PRONTI PER ESSERE “INQUADRATI” COME SCRUTATORI. PER IL SORTEGGIO CI FAREMO CARICO DI SFOGLIARE ILO MANUALE CENCELLI, COSì AQVREMO IL 30% PER LA CICOGNA; IL 25% PER IL PDL; IL 25% PER IL PD; 10% PER UDC E/O UDCAP, MOVIMENTO PER MONTI; I RESTANTI PER TUTTE QUELLE FORMAZIONI CHE NON VARCHERANNO LA SOGLIA MINIMA PER ENTRARE. COSìI’ SI FARA’ ANCHE PER I RAPPRESENTANTI DI LISTA. PER IL LAVORO SI DOVRANNO EMANARE BANDI PER FARE IN MODO CHE IL LAVORO TUTTI SE LO PORTINO DA CASA. QUALCUNO CON UN QUADRO DA TERMINARE, UN MOBILE DA MONTARE, LE CALZE DA RAMMENDARE, LE MAGLIE E PANTALONI DA RATTOPPARE, I FILI DELLA PRESA DA COLLEGARE ETC. ETC.
      PER GLI IMPRESENTABILI SI E’ PROVVEDUTO A DIROTTARLI VERSO LIDI PIU’ AMENI E TRANQUILLI. LA POLITICA DEI PIRATI. L’ANARCHIA ERA E RIMANE UNA SOLUZIONE AI TANTI MUMMIFICATI CHE PARLANO E RECITANO LO STORICO PENSIERO DELLA RESISTENZA E DELLA COSTITUZIONE.
      ONORE AI PADRI, MA ORA SAREBBE IL CASO DI RIDURRE QUESTE EMINENZE IMBIANCATE, COLLOCANDOLI IN PENSIONE DOVE TROVERANNO QUEL GIUSTO RIPOSO PER LE LORO MENTI E MEMBRA.

    2. Illustrissimo consigliere speriamo si faccia proprio come hai proposto, e non come al solito “ognuno i suoi”. E poi non pensiate di risolvere i problemi lavorativi mettendo tre giorni di lavoro. Non si accontentano mai non vogliono lasciare neanche le bricciole, stanno a discutere sulle fesserie. Buona serata

    3. Vorrei chiedere a tutta la maggioranza, dopo aver individuato questo meritevole criterio si faranno portare il certificato di disoccupazione o in alternativa la relativa dichiarazione dei redditi??? Non ci si rende conto di quanta demagogia e populismo e’ connotata una proposta di questa natura ??? Io la ritengo una ulteriore offesa ai tanti che in questo momento avrebbero bisogno di ben altro che non fosse elemosina, quantomeno per il rispetto che si dovrebbe avere per i propri simili. Smettetela di fare buffonaggini e cercate, se ci riuscite, di amministrare questa città’, che come tante sopravvive tra mille problemi e difficoltà’.

    4. Ma vi siete bevuti il cervello, ma quando mai ha funzionato cosi, allora meglio la spartizione politica cosi sappiamo chi abbiamo di fronte, poi come si fa a dire chi sono i disoccupati, REDDAVIDE SVEGLIATI, non lo sai che a Cerignola lavorano tutti a nero

    5. Grazie Luca,dimostri sempre la tua sensibilità verso chi non attraversa momenti felici..
      Bravo.

    6. Questa proposta del consigliere Reddavide l’avevo già proposta qualche giorno fa riguardo a ciò che diceva Farina a proposito degli scrutatori. Allora mi verrebbe da dire perché non proponiamo Reddavide Luca sindaco?

    7. Questa è aria fritta ,questo è il governo del fare, non vi è nessuna legge che impone la corsia preferenziale ai disoccupati, semmai sta al buon senso dei soliti politici di evitare la solita raccomandazione ai parenti, amici,ecc… di inserire scrutatori,ed altro al’interno dei seggi..Quindi basterebbe con i fatti, senza dirlo ai quattro venti ,di evitare di fare “lavorare” sempre gli stessi ..Anzi basterebbe semplicemente NON FARE PARTECIPARE quelli che le ultime due consultazioni ne hanno preso parte!!!Avremmo tolto i soliti per lo più RACCOAMANDATI. Senza fare del populismo a scopo puramente elettorale..PENSATE a governare Cerignola per queste ultime settimane di legislatura che è quello che vi hanno chiesto la maggioranza dei cittadini cerignolani!! GRAZIE

    8. Caro Reddavide, sei un genio.
      Noi invece siamo degli stupidi.
      Questo è quello che pensate di noi tutti giusto??
      Le TUE COSE INVECE,TE LE SISTEMI A TEMPO INDETERMINATO.
      BRAVO.
      Vin annota vòlt a crchè i vòt.
      Sparite dalla circolazione, e per sempre.
      Vin annota vòlt a crchè i vòt.

    9. Fate attenzione, non offendete la nostra intelligenza, fate pure i fatti vostri, l’importante che alle prossime non vi ripresentate tu e tutti i tuoi soci UDC – UDK ex PSI e tutte le sigle Politiche a chiacchiere.
      Ci vediamo alle prossime.

      Chiacchiaròòòòòòòòòònnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!

    10. Reddavide, e da tempo che non ci si vede e non ci si sente, e riteniamo sia meglio così.
      Sono 3 anni che state lì, mi dici cosa avete prodotto fino adesso??
      Ma non vi vergognate??
      Avete assunto sia tu che i tuoi amici, un vero e proprio ruolo dei classici Politici, che prendono continuamente per il xxxx tutti? Proprio tutti!
      Mi vergogno di avervi prima conosciuto e poi votato.

      VIVA L’ITALIA!!!!!!!!!

    11. Posso solamente dirvi a tutti, alla maggioranza e a quelli dell’opposizione, che provo ribrezzo e vergogna.
      Ma avete figli???????
      Avete un cuore????
      Ma credete in DIO????

      Anime vendute al DIAVOLO, questo siete.

      Quando passerete dall’altra parte, sarà durissima per voi, darete conto al Nostro Signore, si NOSTRO no Vostro.

      Non potete immaginare, quante famiglie sono allo sbando, e voi che perdete tempo nelle chiacchiere per noi, e BUSINESS per voi, saranno Business MALEDETTI.

    12. Concordo in pieno con il Sig.Antonio Russo.

      Per Questi Politici, se così li vogliamo chiamare, provo solo PENA.

      Eppure basterebbe poco, per dare tanto.

      SIETE DEGLI EMERITI INCAPACI E PRESUNTUOSI.

      BRUTTA COSA.

    13. Infatti non esiste Categoria peggiore.

      Da noi si dice Ciuccio e Presuntuoso.

      La colpa è solo nostra, aver dato un compito abbastanza serio, in mano a degli sprovveduti, se non ricordo male c’è gente che ha preso una barca di voti…………mmm,
      ( boccaccia mia statti zitta)ma non capiscono proprio nulla, non solo di Politica, ma non capiscono nemmeno le nozioni di base di come ci si deve comportare nella vita.

    14. E’ vero, conosco persone che hanno messo addirittura in primo piano la Politica, e poi la FAMIGLIA, nonostante la famiglia in quel momento aveva bisogno…………..non solo di attenzioni , ma soprattutto di Amore.

      Persone senza cuore e SCALTRE, che pensano solo al DIO DENARO.

      IACH che schifo.

    15. MAZZ e PANE’LL FANN I FEGHI…. BE’LL.

      CHE’SS SO TO’T TRADTO’R.

      C VDE’M AI PROSSM.

    16. Possiamo solo sfogarci, tanto questi non risponderanno mai, questa è la LORO sola unica forza.

      NASCONDERSI E BASTA.

    17. Grazie Luca,dimostri sempre la tua sensibilità verso chi non attraversa momenti felici..
      tanto più che questa solidarietà non tocca minimamente le tue tasche

    18. E tu cosa ne sai?
      Sai per caso che tipo di beneficenza faccia?..
      T’assicuro che s’interessa in prima persona dei problemi di tanta gente.
      È sempre disponibile,garbato e sensibile verso chiunque e maggiormente verso chi si trovi in difficoltà.
      Te lo garantisco.

    19. Sei proprio ingenua.
      Probabilmente sei iu una posizione abbastanza comoda.
      PROVARE PER CREDERE RICORDATI!!!!

    20. Vergognatevi tutti.

      Ma non vi basta più prendere per i fondelli la povera gente????

      Smettiamola, continuate ad offendere la nostra intelligenza e il nostro pudore.

      Che cavolo significa tutto questo, sembra che state facendo operazioni talmente importanti per gli scrutatori, ma è tutta una bufala.
      E LE COSE IMPORTANTI???? ZERO!!!!
      NON SIETE CAPACI NEMMENO A CONCLUDERE IL MALEDETTO PIANO REGOLATORE CON LE MALEDETTE VARIANTI.
      DEDUCO CHE VE LA FATE CON I GRANDI COSTRUTTORI E BASTA.
      CERTO CHE TAMMA E’ STATO UN BEL AFFARE PER QUALCUNO.

      VERGOGNATEVI – VI DOVETE DIMETTERE E BASTA.

    21. COMPRENDO LA RABBIA DI MOLTI, CHE COMMENTANO SU QUESTO BLOG.

      IO NON SONO UN POLITICO, MA CERCO SEMPRE DI RENDERMI UTILE.
      QUESTO HO IMPARATO DALLA VITA: IL CENTRO PER DIVERSAMENTE ABILI, L’ORATORIO SALESIANO, LA CASA DI RIPOSO “SOLIMINE”, MI HANNO FATTO UOMO.
      NON SO SE MOLTI DI VOI, CHE COMMENTATE SENZA SAPERE SAPETE CAMBIARE UN PANNOLINO AD UN ANZIANO, O AD UN DISABILE.
      IO L’HO FATTO E NE SONO FIERO.

      SONO QUELLO CHE SONO, CON I MIEI LIMITI..I MIEI DIFETTI.

      CREDO CHE OGNI GIORNO, OGNI OCCASIONE, MA LA VITA IN GENERALE, LA NOSTRA GRANDE OCCASIONE PER “GUADAGNARCI” IL PARADISO…QUESTO CREDO

      SPERO CHE IL SIGNORE MI SIA SEMPRE VICINO, COME HA SEMPRE FATTO CON ME, DA QUANDO SONO NATO…

      CON AFFETTO

      LUCA REDDAVIDE

    22. COMPRENDO LA RABBIA DI MOLTI, CHE COMMENTANO SU QUESTO BLOG.

      IO NON SONO UN POLITICO, MA CERCO SEMPRE DI RENDERMI UTILE.
      QUESTO HO IMPARATO DALLA VITA: IL CENTRO PER DIVERSAMENTE ABILI, L’ORATORIO SALESIANO, LA CASA DI RIPOSO “SOLIMINE”, MI HANNO FATTO UOMO.

      NON SO SE MOLTI DI VOI, CHE COMMENTATE SENZA SAPERE, SAPETE CAMBIARE UN PANNOLINO AD UN ANZIANO, O A UN DISABILE.
      IO L’HO FATTO E NE SONO FIERO.

      SONO QUELLO CHE SONO, CON I MIEI LIMITI..I MIEI DIFETTI.

      CREDO CHE OGNI GIORNO, OGNI GESTO, MA LA VITA QUOTIDIANA, SIA LA NOSTRA GRANDE OCCASIONE PER “GUADAGNARCI” IL PARADISO…QUESTO CREDO

      IL SIGNORE VI E’ VICINO, COME HA SEMPRE FATTO CON ME, DA QUANDO SONO NATO…

      CON AFFETTO

      LUCA REDDAVIDE

      PS CHIEDO SCUSA PER GLI ERRORI DI BATTITURA DEL COMMENTO PRECEDENTE

    23. Se stavi in silenzio sei complice,se parli hai tutto sto massacro. Bravo comunque.
      Che si pass.

    24. CARO LUCA, il tuo impegno politico deve andare oltre queste proposte che sono solo a scopo pubblicitario,in quanto alla fine saranno sempre i soliti a prendere posto come scrutatori…Dovevi in questi anni,vista la tua giovane età,fare prevalere la tua ideologia di cambiamento che hai proposto a coloro che ti hanno votato ed hanno quindi creduto nella tua persona..Se hai mantenuto le tue promesse,ripresentati alle prossime elezioni,se invece ti sei dovuto allineare alla volontà dei soliti politicanti autorevoli,limitando la tua presenza in consiglio, alla solita alzata di mano comandata…sai quello che una persona con dignità(ammesso il politico ce l’abbia)dovrebbe fare…Mi auguro prevalga il buon senso e da parte tua e da parte di coloro che hanno traghettato alla deriva questa città che era già agonizzante 3 anni fa, ma che adesso è clinicamente morta grazie anche al vostro non fare,o incapacità…il risultato è sotto gli occhi della popolazione che sicuramente non ci cascherà più nel tranello…
      Vergognatevi insieme tutti quanti e fate il mea culpa!!!

    25. a chi ci si deve rivolgere per presentare la propria domanda? c’è un apposito ufficio al comune o bisogna parlare con qualcuno in particolare?

    26. X FRANCESCA

      BISOGNA ESSERE ISCRITTI NELL’ALBO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI.
      LE ISCRIZIONI SI POSSONO EFFETTUARE NEL MESE DI OTTOBRE DI OGNI ANNO PRESSO L’UFFICIO ELETTORALE

    27. X PULIAMO IL MONDO DAI LADRI

      HAI RAGIONE, DOVREI FARE DI PIU’…

      MA SAI QUANTE VOLTE MI CAPITA DI SBATTERE SU UN MURO DI GOMMA?

      TI CHIEDO: MA COSA PUO’ FARE UN SEMPLICE CONSIGLIERE COMUNALE…
      CREARE UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO?

      SUGERISCIMI DELLE PROPOSTE, SONO PRONTO A METTERLE IN PRATICA.

      GRAZIE

      LUCA REDDAVIDE

    28. Ricordati Reddavide, quando si fa del bene, non si spiffera, è peccato gravissimo prima cosa, e poi non penso che lo fai gratis, del resto come il tuo lavoro da analista.

    29. Caro Reddavide, nei tuoi compiti rientrano mansioni alle quali devi rispondere con la coscienza, mi spiego meglio, Dovresti vigilare tu e tutti gli altri, a personaggi che tu sai, che fanno solo i cacchi propri.
      E poi fare un bel elenco di nominativi, che non solo non fanno il loro dovere, ma a questo si aggiungono i DANNI x la povera Cerignola.
      INTESI????????????????????????????????????????????
      Oppure questa è demagogia?????
      Tanto sta parola la sanno e la usano anche i miei gattini.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...