More

    HomeEvidenzaCapitanata al setaccio: 7 arresti in tutta la Provincia

    Capitanata al setaccio: 7 arresti in tutta la Provincia

    Pubblicato il

    Svolto capillare servizio di controllo del territorio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia nei territori delle Compagnie di Foggia e Manfredonia. L’attività ha visto impegnati anche i Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo con compiti di prevenzione e contrasto a forme di criminalità predatoria e diffusa, illeciti amministrativi inerenti violazioni del codice della strada e repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti. Eseguiti 7 arresti (di cui 4 in flagranza di reato).

    MANFREDONIA: LITIGANO PER LA VIA E FINISCE A COLTELLATE. CARABINIERI ARRESTANO CORRISSANTI

    Verso le alle 18,00 di ieri in Manfredonia, località Mezzanelle nel tratturo che collega via della Transumanza con la D/32 “zona artigianale”, è scoppiata una violenta rissa tra MANZELLA Salvatore classe 1968, LOMBARDI Giancarlo classe 1979, entrambi già noti alle Forze di Polizia, e UMBRIANO Domenico classe 1967. I primi due, a bordo di un autoveicolo, hanno incrociato l’autovettura dell’UMBRIANO; tra loro ci sarebbe stato un alterco sfociato in una violenta colluttazione. I motivi che hanno portato alla zuffa sono in ancora in fase di ricostruzione ma sicuramente riconducibili a dissapori preesistenti, forse legati alla proprietà di un terreno proprio nei pressi del luogo dell’evento. I Carabinieri allertati da una telefonata giunta alla Centrale operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Manfredonia, sono immediatamente arrivati sul posto trovando i tre nel bel mezzo della rissa: UMBRIANO era in posizione supina con il MANZELLA che gli sedeva sul dorso, mentre il terzo, alla vista dei militari, ha consegnato loro un grosso coltello. MANZELLA aveva diverse ferite da taglio e punta anche sul volto pertanto il personale del 118, dopo aver prestato le prime cure, lo ha trasportato sanguinante presso il locale ospedale dove gli sono state diagnosticate  lesioni da arma da taglio plurime con una prognosi di 25 giorni. Anche UMBRIANO Domenico è stato sottoposto a cure mediche presso l’Ospedale di Manfredonia e giudicato guaribile in 25 giorni per la frattura di più costole. Solo Lombardi Giancarlo è stato medicato presso la Caserma dei Carabinieri da personale medico del 118 che gli ha diagnosticato abrasioni e lievi tumefazioni. I tre sono stati arrestati per rissa aggravata, lesioni gravi e porto abusivo di armi; il coltello, affilato come un rasoio e con una lama di 20 cm, è stato sottoposto a sequestro. I corrissanti sono stati ristretti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni in attesa del giudizio di convalida salvo il MANZELLA che soggiace alla stessa misura presso l’ospedale di Manfredonia.

    FOGGIA: ARRESTATO DAI CARABINIERI SORVEGLIATO SPECIALE ALLA GUIDA DI MOTOCICLO

    MUSTACCIOLI Danilo, 35enne foggiano è stato arrestato in quanto sorpreso alla guida di un motociclo sprovvisto di patente di guida in quanto revocata, nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza,

    TRE ARRESTI ESEGUITI DAI CARABINIERI IN ESECUZIONE DI PROVVEDIMENTI DELL’A.G.

    STANCU Ion, 30enne di origine rumena ma residente a Carapelle, è stato tratto in arresto poiché gravato da un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia in quanto riconosciuto responsabile dei reati in violazione della normativa sulle armi commessi nel 2009 per i quali dovrà scontare la pena POMPA Giovanni, 27enne foggiano, già agli arresti domiciliari è stato tratto in arresto in ottemperanza ad un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia dovendo scontare la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale nel 2011. DE RUVO Giovanni, 31enne di Orta Nova, è stato arrestato perché gravato da ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia in quanto responsabile dei reati di ricettazione, falsità in scrittura privata e falsità in atti pubblici commessi in Orta Nova nel 2005.

    2 COMMENTS

    1. l’unica speranza rimasta per la nostra società sono le forze dell’ordine. speriamo che almeno loro non ci deludano mai

    2. Stai tranquillo Pino, questi sono i nostri ANGELI.
      E pure la Guardia di Finanza, fa più del suo dovere.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...