More

    HomeSportBasketSorridono le due formazioni del basket, entrambe vittoriose Udas ed Olimpica

    Sorridono le due formazioni del basket, entrambe vittoriose Udas ed Olimpica

    Pubblicato il

    Un sabato positivo per le formazioni ofantine di basket: due vittorie diverse fra loro, ma unite nei rispettivi obiettivi. La decima di ritorno del campionato di Serie C regionale maschile ha visto il successo, in trasferta, della Castellano Udas sull’Invicta Brindisi per 81-94. Particolarmente temuti i padroni di casa, soprattutto con l’arrivo dei nuovi acquisti Cecinelli e Malamov, che insieme a Cristofaro, Leo e Maliandro hanno costituito il quintetto di partenza dell’Invicta contro Sierra, Susbielles, Di Nanni ed i fratelli D’Arrissi. Gara a livelli altissimi da entrambe le parti, fra giocate spettacolari (alcune in stile Nba) e contropiedi rapidi ed incalzanti da parte della Castellano Udas per scoraggiare ogni velleità di rimonta dei padroni di casa, che però nei primi due quarti rimangono in partita. Dal terzo quarto in poi, l’Invicta cala pian piano, ed i biancazzurri di Totaro si portano a casa la vittoria e consolidano il terzo posto in classifica, visti i successi esterni di Ceglie e Nardò fuori casa, rispettivamente sul Lecce (59-70) e l’Fbk Trani (53-83). Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo Carlo Mancini, in esclusiva per lanotiziaweb.it: «Partita interpretata benissimo, forti in difesa e stratosferici in attacco: il Brindisi è un osso duro e vincere lì è stato fondamentale, nelle loro fila hanno giocatori decisamente di categoria superiore, ma contro un’Udas così c’è poco da fare. Grandi giocate di squadra e bella difesa: buono anche l’impatto dalla panchina con Rizzi e Giordano». Prossimo impegno il 24 marzo, in casa al Palabasket “Nando Dileo”, con l’Fbk Trani dell’ex Ciccio Visaggio, in una domenica di emozioni a tinte forti.

    CLASSIFICA ALLA VENTICINQUESIMA GIORNATA

    Andrea Pasca Nardò 44; Bk Ceglie 40; Castellano Udas Cerignola, Tecno Switch Ruvo 38; Adria Bari 32; Valentino Castellaneta, Murgia Santeramo 26; Invicta Brindisi, Barile Terlizzi 24; Eagles Brindisi 22; Bk Fasano 20; New Basket Lecce 16; Athletic Castellana, Fbk Trani 14; Bari Bk College 12; Assi Brindisi 2. (Adria Bari, Valentino Castellaneta, Barile Terlizzi, Murgia Santeramo, Bk Fasano e New Basket Lecce una partita in meno)

    E’ scattata la fase Playoff del campionato di Serie D maschile, con l’impegno casalingo dell’Olimpica Basket Solenergy che strapazza per 101-34 l’Action Now Monopoli. Il quintetto di partenza dei padroni di casa vede in campo: Joliecoeur, Rubbera, Romano, Bacchini ed Arbizzani, mentre la sponda barese risponde con Rosato, Giorgio, Ostuni, Lagalante e Penna. L’avvio dei gialloblu è travolgente, sostenuti dai propri tifosi fino all’ultimo secondo: azioni veloci, buon movimento di palla e difesa impenetrabile. Gli ospiti sbagliano troppo, anche le cose più elementari e già dopo i primi due quarti il divario è evidente, 54-20 all’intervallo lungo. Poi le ultime due frazioni sono più una sorta di allenamento per mantenere la forma, in vista degli incontri più rocciosi a partire dal Lecce in casa, sabato prossimo al palasport ofantino. «La squadra ha risposto bene a questo avvio di Playoff -afferma coach Carano a gara appena conclusa-: certo è che abbiamo mantenuto bene gli schemi ed il gioco. La forma è ottima e con questo spirito ci prepareremo al meglio contro i salentini». Milo Bacchini non nasconde la sua felicita: «Gara giocata con tranquillità, i nostri tifosi sono stati meravigliosi: contro i salentini sarà durissima e cercheremo di dare il massimo».

    CLASSIFICA GIRONE 1 PLAYOFF ALLA PRIMA GIORNATA

    Angel Manfredonia 10; Olimpica Solenergy Cerignola, Pall.Lecce 6; Mens Sana Mesagne 4; Angiulli Bari, Action Now Monopoli 2.

    2 COMMENTS

    1. Ragazzi ieri ho visto un fenomeno al palazzetto pedro rubbera fortissimo piu forte di hugo sierra anche perche oltre a fare i numeri sa difendere. Che giocator!

    2. In quando ad essere un bravo giocatore nn ci sono dubbi ma se vogliamo parlare della partita di sabato contro degli under allora capisco tutto.Il vostro capire di basket…..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...