More

    HomeSportBasketL'Udas chiude vincendo la regular season, per l'Olimpica finale playoff con la...

    L’Udas chiude vincendo la regular season, per l’Olimpica finale playoff con la Diamond

    Pubblicato il

    Il basket ofantino si regala due vittorie belle, emozionanti, per un mese di maggio che si preannuncia ricco di pathos emotivo e colpi di scena. La Serie C regionale maschile chiude la regular season con l’importante successo della Castellano Udas a Terlizzi per 67-73: la gara è stata intensa ed emozionante, i padroni di casa volevano congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria, ma diversi sono stati gli elementi della sfida di ieri; oltre l’incertezza del risultato, anche il fatto che ognuno dei giocatori in campo ha dato il meglio di sé. La sponda biancazzurra, con Sierra (diventato il miglior marcatore del torneo con 999 punti, ndr), Susbielles, Di Nanni ed i fratelli D’Arrissi ha deliziato i tifosi con le giocate a cui siamo abituati, ma come detto dal presidente Di Giorgio una settimana fa dopo il finale thrilling contro il Ceglie, «bisogna cercare di chiudere le partite prima, non con troppa sofferenza», fa capire pienamente lo stato d’animo del gruppo. La Castellano Udas, partita inizialmente per un torneo di tranquillità, si ritrova a dover lottare per il secondo anno consecutivo al salto di categoria, quello prestigioso verso la serie C nazionale: adesso è utilissimo mantenere alta la concentrazione in vista dei Playoff, che partiranno sabato prossimo in casa, l’avversario sarà l’Adria Bari, col turno al meglio dei tre incontri.

    CLASSIFICA ALLA TRENTESIMA ED ULTIMA GIORNATA

    Andrea Pasca Nardò 54; Tecno Switch Ruvo, Bk Ceglie 48; Castellano Udas Cerignola 46; Adria Bari 38; Valentino Castellaneta 34; Barile Terlizzi 32; Murgia Santeramo 30; Invicta Brindisi 28; Eagles Brindisi 26; Bk Fasano 24; Athletic Castellana, New Basket Lecce 22; Fbk Trani 14; Bari Bk College 12; Assi Brindisi 2.

    In serie D, la poule promozione ha visto il trionfo (al Palasport “Nando Dileo”) dell’Olimpica Basket Solenergy per 87-81, contro il Mens Sana Mesagne: la formazione ofantina aveva già guadagnato l’accesso alla finale Playoff, nella quale affronterà sabato prossimo -in gara 1- la Diamond a Foggia. L’incontro è stato ad alta densità emotiva: anche se il quintetto di partenza era rivoluzionato (con Sfregola e Bacchini infortunati, quest’ultimo durante la fase di riscaldamento), Joliecoeur e Rubbera fanno da padroni, insieme al resto del gruppo, lottando ad armi pari contro i messapici, i quali non disdegnano belle giocate ed azioni travolgenti volte a sovvertire il risultato finale, che vedrà alla sirena trionfare i padroni di casa. Due le statistiche importanti che vanno sottolineate: a sette mesi dalla sua nascita, l’Olimpica Basket è riuscita nell’impresa di conquistare una finale importante e di chiudere imbattuta il girone playoff con sei vittorie su sei. Un risultato storico certamente, che sia il preludio per altri più importanti, magari proprio contro i cugini dauni nella prima sfida di finale, il 4 maggio a Foggia.

    CLASSIFICA FINALE GRUPPO 1 POULE PROMOZIONE ALLA SESTA GIORNATA

    Angel Manfredonia, Olimpica Solenergy Cerignola 16; Angiulli Bari 10; Mens Sana Mesagne 8; Pallacanestro Lecce 6; Action Now Monopoli 4.

    1 COMMENT

    1. La pallavolo femminile agli spareggi per la promozione in B2 nazionale; la pallavolo maschile agli spareggi per la promozione dalla D alla C Regionale; una squadra di basket agli spareggi per la C nazionale, l’altra di basket in finale per la promozione dalla D alla C Regionale; quasi tutte le squadre giovanili di queste società sono arrivate ai vertici regionali ed in alcuni casi nazionali.

      Un dubbio mi assale: il sindaco-tifoso dell’audace e quel fantoccio ed incompetente di assessore allo sport, geom. Rosario Spione, si sono complimentati o congratulati, privatamente o pubblicamente, dello straordinario lavoro fatto da queste società, SENZA SPENDERE NEANCHE UN CENTESIMO DI FINANZIAMENTI PUBBLICI O CONTRIBUTI COMUNALI?

      CARO SINDACO E PSEUDO ASSESSORE ALLO SPORT, UNA RISPOSTA PREGO….

      COMPLIMENTI A TUTTE LE SOCIETA’ PER GLI STRAORDINARI RISULTATI CONSEGUITI E AL LUSTRO CHE STANNO REGALANDO A QUESTA CITTA’ NONOSTANTE L’INDIFFERENZA E L’ASSENZA DEI NOSTRI SIGNORI DISISTIMATI AMMINISTRATORI

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...