More

    HomeNotiziePoliticaFarina primo Coordinatore provinciale di "Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale"

    Farina primo Coordinatore provinciale di “Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale”

    Pubblicato il

    È Domenico Farina, ex assessore provinciale ai Lavori Pubblici e candidato alle scorse elezioni politiche, il primo coordinatore provinciale del movimento politico ‘Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale’ della provincia di Foggia. La designazione è arrivata nei giorni scorsi, all’esito del percorso che ha portato alla costituzione del Coordinamento provinciale e di alcuni importanti Coordinamenti comunali della formazione dell’ex ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

    “La costituzione del Coordinamento provinciale e la nascita dei Coordinamenti comunali di Foggia, Cerignola e San Severo segnano l’inizio del vero radicamento sul territorio di Capitanata per il nostro movimento politico – dichiara Farina –. Questi momenti sono la prosecuzione del progetto a cui abbiamo convintamente aderito nei mesi scorsi con l’obiettivo di costruire un nuovo centrodestra ancorato ai valori della legalità, della meritocrazia, del rinnovamento, delle competenze e della passione politica”. Coloro i quali hanno sposato la nascita di ‘Fratelli d’Italia’ “dal momento delle elezioni politiche hanno lavorato alacremente per dare forma e sostanza a questa grande sfida. Sia pure non disponendo di mezzi e finanziamenti rilevanti non abbiamo rinunciato a far sentire la nostra voce, ad occuparci delle questioni politiche ed amministrative a cui è legato il futuro della Capitanata – spiega ancora il neocoordinatore provinciale di ‘Fratelli d’Italia’ –. Adesso intendiamo continuare in questo lavoro e in questo impegno, con lo sguardo rivolto anche e soprattutto alle prossime scadenze elettorali che riguarderanno il nostro territorio”.

    Del Coordinamento provinciale di ‘Fratelli d’Italia’, oltre all’ex assessore Farina, faranno parte Pasquale Bevere di San Severo, Anna Moreno di Faeto, Giuseppe Massenzio di Mottamontecorvino ed i foggiani Alessandro Forgelli e Giandonato La Salandra. Il Coordinamento cittadino di Foggia, invece, sarà presieduto da Giuseppe Mainiero, la cui attività sarà coadiuvata da Francesco La Salandra, Raffaele Merola ed Eugenia Moffa candidata politiche. A guidare il Coordinamento di Cerignola sarà Gabriele Romagnuolo, affiancato da Rosario Mirra, Antonio Grillo, Nicola Dileo, Achille Farina, Stefano Giannatempo, Michele Dalessandro e Federica Colangione. A San Severo sarà Casimiro Delli Falconi a presiedere il Coordinamento comunale, che sarà composto anche da Antonella Zuppa e Giorgio Romano.

    “Nelle prossime settimane provvederemo alla formale costituzione anche dei Coordinamenti comunali di Lucera e di alcuni importanti centri del Monti Dauni – anticipa Farina – in modo da assicurare la più ampia presenza del movimento sul territorio provinciale. Al momento registriamo anche la nascita del Circolo di ‘Fratelli d’Italia’ nel comune di Castelluccio Valmaggiore, la cui responsabilità sarà affidata all’ex assessore comunale Carmine Marchese”. “Intendiamo ripartire dai valori e dalle motivazioni ideali che hanno ispirato la nostra scelta, che sono il più importante e prezioso patrimonio che siamo oggi chiamati a valorizzare – conclude il Coordinatore provinciale di ‘Fratelli d’Italia’ –. Siamo certi che anche sul territorio di Capitanata ci sia spazio per la nostra proposta politica e per un nuovo modo di intendere il centrodestra”.

    2 COMMENTS

    1. Tutti con Mimmo farina, lasciamo perdere sti 4 scalzacani che stanno massacrando la nostra povera Cerignola.
      Farina sì che potrebbe cambiare veramente qualcosa a cerignola.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Domenica 21 aprile a Cerignola in scena “Il malloppo”, uno dei capisaldi della black comedy

    Altro appuntamento di qualità nel ricco cartello stagionale del Teatro Mercadante di Cerignola promosso...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...