More

    HomeEvidenzaPd Cerignola: "Sfiduciamo Giannatempo per restituire fiducia a una città stremata"

    Pd Cerignola: “Sfiduciamo Giannatempo per restituire fiducia a una città stremata”

    Pubblicato il

    L’ennesima farsa, l’ennesima prova di pressapochismo politico ed incapacità amministrativa. In nessun altro modo possono essere qualificate le vicende di questi ultimi giorni che vedono protagonisti Giannatempo, la sua giunta e la sua maggioranza. Dimissioni di assessori, richieste di verifica e chiarimenti da parte di 11 consiglieri di maggioranza. Il tutto non avendo a cuore le sorti della nostra Città e del suo futuro. Alla base di tutto c’è la continua lotta di potere interna, la continua preoccupazione per la realizzazione di interessi personali ed inconfessabili. Questa amministrazione ha fallito da tempo. Non c’è un solo campo in cui sarà ricordata per capacità di rispondere ai problemi dei cittadini ed efficienza nel trovare soluzioni. L’elenco dei fallimenti sarebbe lungo e si rischierebbe di ometterne qualcuno: Gema, AC Foggia, politiche ambientali, riqualificazione delle borgate, servizi socio-assistenziali. Per non parlare della tentata, e non del tutto ancora sventata, privatizzazione del cimitero. E’ tempo che Giannatempo e i suoi prendano atto della assoluta inadeguatezza di questa giunta e della sua maggioranza. E’ tempo che si presentino immediatamente in consiglio comunale a rendere conto, nella sede istituzionale più appropriata, dello sfaldamento della maggioranza di centrodestra. Ci faremo promotori nelle prossime ore di presentare una mozione di sfiducia ai sensi dell’art. 31 dello Statuto Comunale rivolgendo un appello a tutte le opposizioni consiliari per un azione congiunta che chiami ciascun consigliere ad una assunzione di responsabilità chiara e trasparente dinanzi alla Città. E’ il momento di dire basta, è tempo di voltare pagina e di dare di nuovo la parola agli elettori di Cerignola.

    19 COMMENTS

      • CHIEDO UNA SEMPLICE COSA, I TANTISSIMI GIOVANI CONSIGLIERI PDL E EX UDC, IL COSI DETTO RICAMBIO GENERAZIONALE TANTO PUBLICIZZATO, DOV’E’? COSA HANNO FATTO E COSA FANNO GIORNALMENTE QUESTI GIOVANI; GENTE COME CASARELLA CHE DOPO MOLTI ANNI DI CONSILIATURA ANCHE A SEGUITO DI UN GRAN “POLITICO” COME RUOCCO, COSA ANNOVERA NEL SUO CURRICULUM POLITICO; ANCORA CONSIGLIERI COME MARRO, DISTEFANO ECC. CHIEDIAMO SEMPLICEMENTE DI ILLUSTRARCI I LORO RISULTATI ED IMPEGNO DI INDIRIZZO E CONTROLLO “POLITICO” PER CUI SONO STATI DEMANDATI A RAPPRESENTANZA DEI CITTADINI CHE A LORO HANNO DATO FIDUCIA.
        COSA PRODUCONO O HANNO PRODOTTO?
        CREDO SOLO MISERO SERVILISMO A GIANNATEMPO.
        NON VORREI ESSERE IPOCRITA, INFATTI PERSONALMENTE, CONOSCENDOMI E SAPENDO DI NON ESSERE ALL’ALTEZZA, ALLA FINE PREFERISCO STARE A CASA A SBRIGARE ALTRO INVECE DI CHIEDERE LA FIDUCIA AI CITTADINI E POI BLOCCARMI E FARE DANNI.
        MA, NON SI ILLUDESSERO GLI ALTRI CHE GIA’ SI AFFACCIANO ALLA FINESTRA PER LE PROSSIME COMUNALI, TIPO METTA, O CANDIDATI PD, TANTO IL RISULTATO SARA’ LO STESSO VISTO IL BASSISSIMO LIVELLO DI RISORSE UMANE.
        SIA DESTINATI AD EMIGRARE.

        GRAZIE.

        GRAZIE.

    1. ma perche non sparite da questa citta che avete fatto solo danni, ascoltatemi e’ un consiglio da amico

    2. Vogliamo capire che le cose fatte bene non sono né di destra né di sinistra. Non cadiamo nel solito tranello dell’ideologia! Con questo trucco ci stanno fregando da anni! Di Vittorio era una brava persona e la gentaglia di sinistra ne ha abusato per guadagnarsi voti. La gentaglia di destra fa altrettanto usando altri argomenti. Almeno noi che possiamo, alle prossime comunali, non scegliamo gente solo perché ci sentiamo di questa o quella parte politica! Nel dubbio meglio non votare proprio! Finché dal palco elettorale continueranno a parlarci in un modo ma ad agire per il proprio conto meglio desistere! Le elezioni le decidono sempre i voti che provengono dalle giornate agricole facili, dai palazzinari, dai mafiosi e da tutti quelli disposti a “farti un favore”. Continuerà cosi finché la gente capirà che i favori si pagano cari e vi assicuro che li paghiamo tutti.
      Alabarda spaziale!!

      • Come si fa a non darLe ragione, egregio Signore? Ciò che ha detto è la sacrosanta verità, tranne la parte finale. Non andare a votare signifa accettare questo sistema di cose che si ritorce negativamente come un boomerang. Il voto è l’unica “arma”in possesso di tutti, L’importante è saperla maneggiare al momento opportuno. Ma ciò non basta. Chiunque ripudia questa realtà cerignolana, ha il dovere di scendere in politica per cambiarla, purchè ne abbia le capacità e la passione, ovviamente.Lamentarsi soltanto, non serve. La saluto.
        1-10-2013

        • Egregio Sig. Bruno, questo blog è la prova che esiste una Cerignola migliore. Esistono persone che possono avere idee diverse ma ne discutono e si rispettano. Il problema è che i politici non prestano ascolto ai bisogni primari dei cittadini. Una campagna elettorale spesso ha dei costi alti perchè magari si fanno arrivare i Mudù, oppure, come il 28 e 29 settembre scorsi al quartiere San Samuele si è tenuta una sedicente “festa”. Chi avrà pagato? E per avere in cambio che cosa? La lista purtroppo è lunghissima ed è inutile dilungarsi.
          Continuerò ad andare oltre la lamentela, anche attraverso il blog ma resto convinto che il suo voto unito al mio peseranno sempre poco quando si muovono interessi economici e malaffare legalizzato.

          • Mi spiace egregio Signore, non condividere questa sua RASSEGNAZIONE, pur
            rispettandola. Io continuerò a battermi
            affinchè la gente consapevole della realtà locale, magari sia pure con ritardo,si
            convinca che è ora di cambiare Cerignola.
            Per fortuna tanti cittadini non la pensano come Lei. Gli
            8.300 consensi che ha avuto La Cicogna
            alle ultime elezioni amministrative, ne è la prova di come si può raggiungere una
            quantità, in quanto tale. E non mi risulta, che detto movimento abbia organizzato
            spettacoli di intrattenimento per
            turlupinare i cerignolani elettori. La saluto di nuovo, rimanendo ognuno con la
            propria convinzione.

            1-10-2013

        • mi permetto di rafforzare il suo pensiero: non bisogna attivarsi solo dopo che i candidati di ogni parte sono stati scelti, ma prima cercando di influire nella scelta di un buon candidato; es: alle ultime comunali avevamo tre possibilità di voto; 1) una brava persona di nome Tonti che probabilmente aveva poca attinenza con la politica, ma soprattutto si usciva da una esperienza negativissima di valentino; 2) un Metta che veramente ha sparato palle dal palco e inoltre ha impaurito con quei toni aggressivi ed inoltre senza alcuna competenza amministrativa e conoscenza del nostro territorio e principale tessuto produttivo. alla fine metta risultò molto inaffidabile: 3) alla fine rimaneva il pdl che evidentemente sebrò essere la scelta meno negativa rspetto alle altre, quindi indipendentemente dal candidato la maggioranza scelse pdl.
          VCon cià voglio dire che spesso la rosa dei nomi che ci presentano e’ tutta negatica ovunque si voti. la frittata e’ fatta

      • sono daccordissimo, ma purtroppo per capire ciò ci vuole un minimo decente livello di intelligenza e cultura che non tutti hanno.

    3. CAMBIANDO L’ORDINE DEGLI ADDENDI,IL RISULTATO NON CAMBIA.
      SEMBRA UN COMUNICATO RIVOLTO AL PD QUALCHE ANNO FA……
      STUFFEVOLI E DIR POCO .
      ARIA NUOVA

      • chi la fa questa aria nuova. inoltre e’ dimostrato che di aria nuova in consiglio comunale ve ne in abbondanza con tanti giuovani nuovi eletti; il risltato e’ evidente. se avessero voluto lavorare ed inpegnarsi…… dire aria nuova e’ facile. consiglia e attivati anche per il da farsi.

    4. ribadisco il concetto che destra o sinistra non cambia nulla.
      le stesse situazioni e lamentele le si sentivano pochi anni fa quando c’era la sinistra.
      ci vogliono poche persone, preparate e vogliose, possibilmente che non provengano da nessun partito.
      ci vogliono persone efficaci, non assemblamenti di partiti.

    5. Mettiamocelo bene in testa, queste persone non valgono nulla, abbiamo bisogno di persone oneste che abbiano una vera vocazione verso chi ha bisogno veramente.
      Questi sono abituati e allenati a farci vivere nella più confusione totale, perchè sono dei bravi manipolatori. Alle prossime saremo chiamati a una vera sfida per cambiare davvero il nostro futuro, il furo della nostra Cerignola.
      Parecchia gente vive una sorta di disperazione silenziosa, ma a loro nulla importa anzi…!!!!
      Questa è materia disumanizzata, Un essere umano degno di questo nome si riconosce dalla sua compassione , dalla sua generosità e dalla sua benevolenza.
      Qui invece stiamo a parlare di chi? di delinquenti comuni e basta.
      Non bisogna dire alle prossime stiamo attenti……, ma PREPARARSI DA SUBITO per le prossime, così già sappiamo chi saranno alle prossime le persone che siederanno lì al servizio quello vero del paese.
      Diversamente stiamo perdendo tempo TUTTI.

    6. Chi può e chi deve cambiare Cerignola, siamo noi, e dipenderà solo da NOI.
      Questi personaggi senza voti non andranno da nessuna parte, semplice no???
      Alle prossime, intanto staremo attenti a chi salirà sui palchi…poi ci regoleremo per il da farsi..!!!
      TRANQUILLI..!!!!

    7. Voi del PD sparite proprio…e per sempre!!!!!
      Che facce toste, manco se non vi conosciamo.., siamo stati in COMA con VOI per tanti anni, e mò ve ne uscite con stè battutine, ma Voi avete capito che siamo un popolo di scemi originali??
      Sciotavènn, Cerignola merita davvero il CAMBIAMENTO, e finitela di insultare la povera gente, non vi sopportiamo più, i partiti devono CREPARE.

      • “È tempo di dire basta e voltare pagina”. Votate pd. Mi sorge spontanea una domanda? Ma quando fanno queste dichiarazioni connettono il cervello con la bocca! Questi hanno la memoria corta e l’arroganza di promettere la risoluzione dei problemi gravi della ns città
        Questa è l’ occasione giusta x poter cambiare qualcosa e spero che questa volta il popolo cerignolano nn si faccia coinvolgere dai solitii politicanti che con le loro promesse mai mantenute hanno portato alla rovina questa città.

    8. Efiss u PD..!!!!
      Lìv la rògn e mètt la tègn.
      Vnà vètà scèèèèèè…tòtt quànt…e avàst..!!!

    9. Uè Daniè….fè l’òm, votare PD maaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii piùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!
      PDL mai piùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!
      I partiti devono sparire con i SOCI SINDACALISTI, HANNO fatto l’america per 40 anni, si sono arricchiti tutti, facci caso se esiste un politico o un sindacalista con problemi economici…..NO’ ASSOLUTAMENTE…..e ALLORA ??????
      TUTTI DI CORSA DEVONO SPARIRE E BASTA..!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...