More

    HomeNotiziePoliticaDercole: «stanno amministrando (e in modo pessimo) la nostra vita!»

    Dercole: «stanno amministrando (e in modo pessimo) la nostra vita!»

    Pubblicato il

    «Alla luce del triste spettacolo che quotidianamente ci offrono, a livello locale e nazionale, non sarebbe affatto male, se i partiti cominciassero finalmente a chiedersi di cosa siano stati capaci di discutere, in questi anni. Trovata la risposta, avranno anche modo di capire il motivo per cui i giovani si tengono ben alla larga dalle loro sedi». Così Carlo Dercole di Ricambio Generazionale dipinge l’attuale situazione politica. Secondo l’ex responsabile di Generazione Futuro (FLI) un «giovane spinto dalla voglia di lavorare per lo sviluppo di Cerignola» nei classici partiti difficilmente troverà posto e comunque non sarà «mai in grado di essere “classe dirigente”, perché la cultura partitica nostrana ha inculcato, nelle loro menti, l’idea che si debba soltanto obbedire al “padrone” di turno del partito». E aggiunge: «questi giovani potranno, al massimo, specializzarsi nel far magicamente sparire dalle edicole i giornali della corrente partitica avversa al loro capo, oppure diventare provetti organizzatori di veglioni di Capodanno. Nulla di più».

    «Tra 18 mesi, il PD, il PDL e tutti gli altri partiti verranno spazzati via – un po’ com’è accaduto per Genarazione Futuro -, portandosi dietro il loro peccato originale, quello di non aver preparato la classe politica del futuro. Ricambio Generazionale nasce proprio per questo. Noi ragazzi, all’interno del Movimento, parliamo di come dare un taglio agli sprechi dell’Amministrazione comunale e di come destinare quei fondi, così risparmiati, ai giovani che vogliano investire sul nostro territorio». «Vogliamo portare Cerignola ai livelli di Barletta e Trani, realtà vicinissime a noi dal punto di vista geografico, ma lontane anni-luce sotto ogni altro aspetto. Non sarà semplice, ma con una nuova classe dirigente, con una nuova Generazione, il sogno è possibile – conclude Dercole -. Stanno amministrando (e in modo pessimo) la nostra vita».

    14 COMMENTS

    1. Mettete questo ragazzo in un luogo incontaminato per un anno e mezzo non lo fate mescolare con la schifezza Cerignola ti segue con interesse ma non commettere errori

    2. Esatto, servono i Giovani, quelli giovani “dentro” vanno anche bene!!!! Un ricambio é necessario, basta con quelle “famiglie” al potere, che durano 30 o 40 anni e che fanno molto………..per i propri interessi soltanto!!!! Si cambia, si gira da una altra parte, basta, basta!!!! CERIGNOLA SVEGLIATI …………..

    3. Si si pienamente d’accordo! Ha messo da parte quella “famiglia”….e sta andando da solo con i Giovani!
      Le premesse ci sono per avere un potenziale nel futuro ha dimostrato carattere
      Se vogliamo i Giovani bisogna votarli poi perché non basta dire : finalmente un ragazzo,educato,per bene con idee etc etc..poi bisogna votarli altrimenti siamo noi poi che vogliamo le solite facce
      Non so ancora se darò fiducia al ragazzo però lo seguo con attenzione
      Una luce in fondo al tunnel c’é bisogna alimentarla anche perché in giro vedo solo e sempre i soliti riciclati

    4. Cerignola da troppi lustri è governata da un VERO e proprio sistema,composto da persone di entrambi i schieramenti che in modo poco trasparente gestiscono la cosa pubblica a beneficio di pochi,lasciando al degrado e l’ambiente e le persone che vi abitano…Esempio lampante,il famoso costruttore che da sempre è stato esponente del Partito Socialista e che ora non siede più in nessuna poltrona comunale,come mai fa ancora il bello e cattivo tempo..Quanti atti illeciti sono stati fatti e fa tutt’ora,ma nessuno gli si mette contro??? semplice…perchè vi sono le teste di legno che hanno preso il suo posto..e così come Lui(è inutile fare il nome a buon intenditore poche parole),tanti altri e tante altre porcate fatte in questi ani da questa amministrazione che ora nel pantano ,vorrebbe fare un rimpasto per cambiare passo!!VERGOGNA!!!verrete maledetti dai nostri figli e così sia!!

      • BRAVO !!!!! Obiettivo centrato!!!!! Non si muove una foglia senza l’ok di quel “signore” e da molti anni é cosi, chiunque si sieda sulla poltrona di Primo Cittadino, bianchi, verdi, rossi, gialli, l’Onnipotente é sempre là!!!! Quando ci decidiamo a buttarlo via ????? CERIGNOLA riscattati, TU meriti molto di più!!!! Giannatempo e Giunta (fallita) andate via, date il potere al Popolo di scegliere!!!!! Alla svelta, siamo incazzati contro di voi!!!! Buona sera.

    5. Mah, così giovane e già ex! Ex FLI che dopo il fallimento del proprio partito si ricicla in un altro partito o movimento. Sarai pure onesto e con buone idee (ti auguro di portarle a compimento), ma non criticare il sistema di cui tu ventenne ne sei il più giovane rappresentante, hai poco più di vent’anni e già hai cambiato casacca!

      • Dai é assurdo parlare in qyesto modo sarà stato 7 mesi nel fli dove più che un partito era un giochino ed erano fuori da ogni gioco politico. Ora ha formato un suo movimento con dei ragazzi. Contestiamo le persone sulla base di cose concrete e non solo per buttare fango e fattobsu un ragazzo perbene ed educato é cattiveria questa

    6. Oh bimbo prodigio come va la tua situazione “sentimentale”?! Siete carini tu ed il tuo ex parente su fb! Quello che rosica e ti scrive ora sulla tua bacheca ora sulla sua sua e non riesce a trovare pace perché per come é lui tu saresti stato l’ideale..faccia pulita,educato,sistemato,politico,bravo e tu che non rispondi alle provocazioni perché il tuo cuore ancora pulsante…ahahah che carini!
      Ia dici la verità che sarebbe cambiato tutto se la tua situazione sentimentale non sarebbe cambiata….
      Mi diverto,e come se mi diverto….mi dicono che non ti riesci a legare piú a nessuno da un annetto ci provi ma nulla…il pensiero tornaaaa
      Buonanotte bimbo prodigio e che i ricordi del passato di vengano in sogno cosí non riposi bene. Noooootte

      • Ragazzini, tu e bimbo prodigio, andate a giocare su fb, lasciate stare le cose serie, lasciatele a chi non cambia casacca per scherzo dopo sei mesi, per poi giocare con un altro balocco e magari fra sei mesi lo rinnega ancora per un altro ancora più bello .

    7. Ragazzi non mettetevi a scherzare, qui la situazione maggiormente per VOI è gravissima, organizzatevi seriamente lasciando stare i partiti e vedrete che la città tutta sarà con e per VOI.
      Auguri a tutti i giovani disoccupati.

    8. La politica che intendono proporre questi ragazzotti da strapazzo, quella inetta dei copia e incolla, è quella senza alcuna nuova e magari propria iniziativa per una politica finalizzata al bene generale.
      A proposito di inettitudine di pensiero, vorrei chiederti piccolo Dercole di farti portavoce verso il tuo guru ispiratore, spiegandogli che gli articoli presenti sul suo portale MPC e nella fattispecie quello a firma di un certo Giuseppe Lemma intitolato “La TRISE chi è questa sconosciuta del 18/10/2013” si concepiscono con intelletto proprio, non si copiano e incollano INTEGRALMENTE dal portale IFEL Fondazione ANCI del 16 Ottobre 2013 – Un Miliardo ai Comuni debutta la TRISE (tratto dal quotidiano Avvenire).
      Avvocato…. questo si chiama PLAGIO CONSAPEVOLE, il ragazzotto lo aveva già fatto altre volte. Non si pubblica …… tanto per pubblicare… il fumus se lo respiri tra i suoi quattro seguaci, non lo divulghi in etere.

    9. Fate pena, che schifo!
      Se a 20 anni fai arrabbiare così tanto questi vecchi signori della politica vuol dire che stai andando bene. Non ti preoccupare Carlo, alle prossime comunali i VECCHI politici avranno una delusione che ricorderanno per tutta la vita
      Che poi mi dovete spiegare come mai queste schifezze di commenti si scrivono solo su questo sito. Da genitore quale sono mi fa schifo tutta questa cattiveria

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...