More

    HomeEvidenzaLa Giunta è un problema di Giannatempo: tre assessori ai centristi

    La Giunta è un problema di Giannatempo: tre assessori ai centristi

    Pubblicato il

    Le ultime indiscrezioni sulla questione “nuova Giunta” dipingono un quadro abbastanza chiaro sui posizionanti. I centristi hanno incassato il terzo assessorato (ex agenzia per Michele Romano, che prenderebbe servizi sociali e sanità. A Mennuni rimarrebbero le precedenti deleghe (borgate e servizi cimiteriali) e a Rosario Spione andrebbero le attività produttive. Per nessuno la delega allo sport, che fu di Spione, se non la riconferma dell’incarico dato dal Sindaco al consigliere Marcello Moccia.

    I cinque del Pdl Paolo Vitullo, Onofrio Bombino, Gianvito Casarella, Mario Distefano e Arcangelo Marro, dopo il ciceroniano quousque tandem, Giannatempo, abutere patientia nostra? (“fino a quando, Giannatempo, abuserai della nostra pazienza?”) vogliono la Giunta subito, anche senza propri rappresentanti, anche con “soli” sei assessori. «Vogliamo che il Sindaco nomini subito la Giunta – dichiara Paolo Vitullo a lanotiziaweb.it -. Avevamo cominciato con l’azzeramento delle deleghe un certo discorso, che perderebbe oggi il suo significato se il tutto si riducesse ad una rotazione delle deleghe». Ipotizzabile il riferimento a De Cosmo per il quale si parla di spostamento al Bilancio. «Se l’unica novità deve essere Michele Romano – fa sapere il capogruppo Pdl – noi non ci stiamo» e stante queste condizioni si dichiara anche non disponibile all’ingresso in Giunta.

    La palla quindi passa nelle mani di Antonio Giannatempo, considerato che, conferma Vitullo, «Gallo e Palladino hanno sposato in pieno il nostro progetto e non sono certo disponibili a rimettersi in gioco dopo l’azzeramento». La possibilità di una Giunta a sei, considerato l’accordo fatto con i centristi, dovrebbe essere messa da parte. Il Sindaco è quindi in queste ore al lavoro e non si sbilancia, probabilmente perché sta preparando una grossa “sorpresa” a congiuranti, neo-assessori e consiglieri.

    28 COMMENTS

    1. Voglio far osservare che la GIUNTA non é un problema del Sindaco, ma un problema della Città, siamo noi a patirne le conseguenze, il Sindaco mangia e beve e si diverte pure. La facciano subito uno straccio di Giunta, tanto peggio di cosi non si puo’.

        • Figlio mio la mia età ed esperienza fanno qualcosa, ne so un po’ più di te, ne abbiam viste di cotte e di crude, ma ora siamo al di là !!!! Siamo abbandonati qui in questa Città disperata!!!! Fanno e rifanno solo per i loro porci comodi non per noi o per la Città. Situazione tragica, confido in voi giovani per ristabilire la Città e che sia bella e vivibile per voi ed i vostri figli.

          • grazie nonno sei davvero saggio tu…allora nonno secondo te quel franco là che ne pensi ci potrebbe amministrare?

            • Potrebbe provarci, vedremo!!!! Solo che saranno i fatti poi a giudicarlo, da come parla ………si direbbe che farà qualcosa, ma tra il dire ed il fare c’é di mezzo…..!!!! A sentirli sono tutti eccezionali, poi sedutisi sulle poltrone……é tutt’altro. L’Avv. Franco é un candidato probabile, credo che avrà il mio voto…….. diamogli una possibilità. Saluti a tutti.

            • l’avv. franco è un parolaio incompetente in attività amministrativa, non conoscitore del tessuto produttivo del territorio, non si potrà raccordare con gli altri, enti, istituzioni, associazioni di categoria, amministrazioni, settori amministrativi vari, aziende private agricole-agroindustriali ecc. perchè ha fatto solo e sempre l’avvocato penalista, per cui si è benemerito arricchito. oggi gli è venuto lo schiribizzo di prendersi la patata bollente dell’amministrazione comunale. forrse pensa che amministrare un comune è come ai tempi passati quando sembra abbia avuto qualche piccola esperienza politica. caro franco, oggi si amministra senza soldi, ci vuole capacità ad aquisire fondi esterni al comune e tu non ne hai assolutamente le competenze. chi affianca l’avvocato nco, sembre essere in materia peggio di lui. quindi mi dite questo franco su quali basi vuole fare una rivoluzione di qualità. vi ricordate alla precedente campagna elettorale che presentò a priori la giua giunta qualora vincesse? vi ri cordate i nomi dei personaggi futuri assessori? io personalmente mi misi le mani gtra i capelli per un ora.
              come si può invocare tanta positività con tali persone? allora franco (anzi noi) farà, faremo la stessa fine che abiamo fatto con valentino prima e giannatempo adesso. non ci possono essere dubbi a ciò. credeteci, registrate quello che ho scritto oggi.

            • Quindi da quello che Lei asserisce non c’é alcuna via di salvezza alla tragica situazione odierna. Chiunque vada non sarà all’altezza del compito. Lei proporebbe chi alla poltrona di Sindaco? Forse Lei ha le idee più chiare di me……. ci illumini un po’, ci faccia sapere, magari ha proprio ragione………. Saluti.

            • Sicuramente non lo voterei mai quel frengo lì
              borioso
              comico scarso
              circondato da 4 bambolotti di pochi centesimi
              caro nonno saverio non hai capito niente della vita tu

            • Il tuo Giannatempo o i tuoi Valentino sono dei sempliciotti, modesti e circondati da gente che vale!!!! Bravo Nonno Nanni, stai con un piede nella fossa e non ancora riesci a distinguere le persone, accecato dalla tua Fede politica!!!!! Bravo, continua a leccare, le briciole sono tutte per te. Buona serata.

      • caro nonno, guarda bene che la situazione attuale è migliore perchè almeno ci risparmiamo i soldi di stipendio. se il livello degli “assessori” deve essere sempre lo stesso (come sarà) è meglio lo status attuale anche perchè, assessori incompetenti portano danni oltre che doverli pagare.
        quello che mi rammarica è l’attaccamento misero di questi giovani consiglieri (che dicevano di rappresentare il ricambio generazionale) alle briciole che raccolgono salendo le scale del nostro palazzo di città.

        • Dunque tu proponi il vuoto, l’assenza di classe dirigente, tanto é uguale!!!! Potrebbe essere anche un’idea, almeno si risparmia un po’. Il risultato poi non sarà di certo buono………… qualcuno dovrà pur farlo, prima o poi.

    2. Io credo che Il Sindaco Giannatempo a giorni varerà la nuova
      Giunta. Che siano 6 o 8 gli assessori
      che la comporranno, importa poco. L’importante
      per Giannatempo è aver superato lo
      scoglio costituito dell’altra parte famelica che compone la maggioranza.

      Interno alla componente PDL, un aggiustamento, lo scaltro Primo Cittadino non ha difficoltà
      alcuna a trovarlo.

      Il mio auspicio è che, in
      Aula Consiliare egli SPIEGHI AI CITDINI LE RAGIONI DELLE
      SUE SCELTE E SOPRATTUTTO DELLA CRISI,
      in modo che ciascun ascoltatore possa poter trarre un proprio dato politico. Spero
      che, il compito di verifica e di
      sprone spettante alle forze di opposizione, venga attuato con
      scrupolo.

      Staremo a vedere e a sentire.

      13-11-2013

      • inprimis 6 stipendi invece di 8 fa differenza di questi tempi. inoltre ancora adesso quasi alla fine del mandato ancora ci chiediamo se giannatempo percepesce o meno lo stipendio, soprattutto visto che si presenta in comune mai non prima delle 13,00.
        poi caro amico è inutile che ti sprechi a favore di gianna, tanto ormai dopo anni lo conosciamo tutti. ma non da ora, già nel precedente mandato. ciao speriamo che riesca a farsi candidare alla regione.

        • Egregio Signore anonimo, nel mio intervento, ho espresso una mia opinione politica che ritenevo
          interessante e prevalente SENZA PARTEGGIARE CON CHICCHESSIA. Quella di natura economica, pur essa da non sottovalutare, mi è sembrata inopportuna
          evidenziarla nel contesto generale per non sminuire il concetto basilare. E poi. Come
          può aver dedotto che io abbia difeso il
          Sindaco Giannatempo? Melo vuole spigare?
          Si rilegga bene il commento. Attendo una sua replica.

          La saluto.

          13-11-2013

      • Pinuccio, mi gioco quello che vuoi che alle ultime elezioni hai votato Giannatempo. Confessa!!!

          • non ti credo proprio, e in Italia per chi hai votato dal 1994 ad oggi? per il Pd o per silviuccio??? anche qua mi gioco quello che vuoi!!!

        • voto’ Tonti perche’ stava in una lista civica e poi appoggiarono il grande Tonti, e da queste mosse politiche che si capisce quando uno puo’ fare il sindaco. mado’ non vedo l ora di vedere i suoi manifesti elettorali” PINUCCIO BRUNO SINDACO” O JUCK’L

    3. Mo Frengo ha reclutato pure a nonno Saverio per farsi pubblicità e dire fesserie.
      Povr’ a nu.

      • Cumbà non mi ha reclutato nessuno a me, capito???? Nessuno ti obbliga e leggere i miei commenti, se tu hai da fare proposte, allora falle!!!! Statt’attind à te………

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...