More

    HomeEvidenzaLa Giunta tra polemiche e auspici

    La Giunta tra polemiche e auspici

    Pubblicato il

    La nuova Giunta sembra non piacere a nessuno, sia tra le fila dell’opposizione che in parte della maggioranza, ad esempio a molti degli undici. Per Tommaso Sgarro, segretario del Pd, «l’inserimento di due donne nella squadra di governo è il risultato della sentenza di qualche giorno fa del TAR di Lecce che ha azzerato la giunta di Santa Cesarea Terme per l’assenza nella stessa di una componete del genere femminile così come  previsto dall’art.46 del d.lgs 267/2000». «Continua così la pantomima amministrativa di personaggi senza rappresentatività, senza progetti, che non siano quelli di guardare ai propri piccoli, meschini interessi individuali» commenta invece Metta.

    Convinti delle ottime scelte invece Michele Allamprese, Domenico Carbone e Giuseppe Debenedictis. «Abbiamo condiviso l’esigenza di rinnovamento e discontinuità rappresentata, pur senza interpellarci, dagli undici consiglieri (cinque PDL area Forza Italia e sei UdCap) promotori circa un mese fa di un documento politico indirizzato al Sindaco e al resto della maggioranza – affermano i tre -. Animati da detto spirito, e senza rivendicare “deleghe particolari”, abbiamo contribuito alla composizione della Giunta. Riteniamo, quindi, ottime le scelte dell’avv. Licia Morra e dell’avv. Maria Carmela Lapiccirella, la quale, ultima, avrà il gravoso e politicamente non certo remunerativo compito di occuparsi di sicurezza e legalità». Proprio tali deleghe, che furono di Franco Reddavide, sembrano essere andate ai 3 Pdl, che hanno fortemente sponsorizzato l’avvocato Lapiccirella.

    «Un esecutivo che, per il resto, e anche per indicazioni dello stesso gruppo “degli undici” – continuano i tre – è rimasto invariato; tanto anche perché in alcuni settori, e grazie all’impegno diretto proprio di alcuni tra i suddetti undici, vedi cultura e sport, era opportuno dare continuità. Riteniamo che in questo particolare momento i cittadini, e l’elettorato di centrodestra in particolare, abbiano enormi difficoltà a comprendere il trascinarsi della crisi soprattutto se motivata da questioni attinenti le persone e le poltrone piuttosto che i programmi e gli obiettivi. A parte dei colleghi del gruppo “degli undici” chiediamo di contribuire all’impulso di rinnovamento che noi stessi abbiamo sposato con idee e persone; agli amici del GAM, cui va attribuita seppur con alcuni distinguo, la primogenitura del tema rinnovamento, chiediamo di continuare nei settori strategici in cui sono già impegnati (vedi agricoltura) e in quelli che andranno ad impegnare, con l’impegno e l’eccellente lavoro svolto». E ancora un’ultima esortazione. «Al Sindaco e alla nuova Giunta chiediamo impegno e dedizione per dare ai cittadini risposte puntali alle piccole esigenze quotidiane, nel pieno rispetto della legalità nell’interesse unico e supremo della Città».

    8 COMMENTS

    1. No comment………………sarebbe un offesa alla nostra intelligenza.
      Cerignola tutta….non vi sopporta più…!!!
      Si andrà avanti con i soli Movimenti per il bene di tutta la Città.

      • CI FATE VOMITARE, FATE SCHIFO . VI AVVERTIAMO CHE LA PAZIENZA E’ FINITA……….MO SI COMINCIA A MENARE ALLA CIECA.

        • Voi ragazzini della Cerignola ricca e benestante, comodamente avvolti dal calore delle vostre solide famiglie agiate, dovete sapere, che le minacce violente, l’incitamento alla rivoluzione, è cosa grave, che se innescata a furor di popolo, quel popolo scontento che voi, nullafacenti del web, spingete alla brutale ribellione, è pericoloso.
          Attenti mettereste a repentaglio le vostre future e fulgide carriere di professionisti, già preordinate dai vostri papà anch’essi affermati professionisti, per cosa poi…., per un gioco di società per ammazzare la noia da paese.
          Per giunta poi, cosa pensate possano imbastire altri, che non sia stato già imbastito dagli attuali governanti ? Nulla di più di quanto si stia già facendo, se non meno.
          Le rivoluzioni le fanno i poveri, non chi rutta per quanto sia pieno lo stomaco.

    2. il 9 dicembre l’Italia si ferma! per dire basta anche alle incompetenze locali!cittadini di Cerignola è un occasione da non perdere.Ribellatevi pacificamente!

      • PACIFICAMENTE??????? Ci vogliono i paletti, se ne devono andare chiu d cors ca de carrer……..!!!!!!! Bloccheremo Cerignola e marceremo sul Municipio, il Sindaco non ci vedrà, ma le sentirà…….!!!!!!

    3. “Riteniamo, quindi, ottime le scelte dell’avv. Licia Morra” questa e’ meglio di una barzelletta del Mudù.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...