More

    HomeEvidenzaAmbiente, Palladino (Pdl): “La Cicogna fa clamore sulla base di strampalate sensazioni”

    Ambiente, Palladino (Pdl): “La Cicogna fa clamore sulla base di strampalate sensazioni”

    Pubblicato il

    “È da irresponsabili fare dichiarazioni sui problemi ambientali che attanagliano la nostra città sulla base di sensazioni, sui sentito dire, senza alcun approfondimento tecnico-amministrativo”. È questo il pensiero dell’assessore all’ambiente del comune di Cerignola Stefano Palladino circa le esternazioni da parte della Cicogna. L’attuale amministrazione comunale è impegnata su diversi fronti circa il settore ambiente: lotta agli inceneritori, miglioramento delle performance del depuratore, eliminazione delle discariche abusive, miglioramento della raccolta differenziata. “Franco Metta – ricorda Palladino – non è nuovo a disinformazione su tematiche ambientali. A novembre 2011 affermava che l’inceneritore Ecocapitanata in Zona industriale aveva riaperto, a novembre 2012 affermava che era imminente l’apertura dell’inceneritore Marcegaglia a Borgo Tressanti, a febbraio 2013 afferma che esiste un canale che si immetterebbe in quello del depuratore convogliando liquami fuori legge. Sono tutte cose inventate”.

    Per Palladino, queste “idee strampalate” del consigliere di opposizione “andrebbero segnalate alla Procura della Repubblica per l’allarme ingiustificato generato tra la popolazione”. L’inceneritore Ecocapitanata è chiuso da un anno e mezzo, l’inceneritore Marcegaglia non è ancora in funzione ingabbiato fra problematiche tecniche ed il ricorso al Capo dello Stato presentato dall’amministrazione comunale, la situazione del depuratore è stata da tempo denunciata e si stanno cercando soluzioni con gli organi preposti al suo controllo. “Per quanto riguarda l’inceneritore di Borgo Tressanti – precisa Palladino in conclusione – ci stiamo opponendo al suo avvio utilizzando tutte le possibilità riservate ad un ente pubblico come il Comune, è dura ma ci stiamo provando molto seriamente. Anche in questo caso non facciamo le cose ‘a sensazione’, come Metta, ma studiando e mettendo in campo quanto ci consente la legge. Questo significa amministrare, invece di fare inutile clamore. E ci auguriamo che la disinformazione di Metta sia almeno sempre in buona fede”.

    18 COMMENTS

    1. Per una volta egregio Palladino caccia le palle e denuncia tu alla PROCURA DELLA REPUBBLICA E POI CI VEDIAMO LE FACCE NOSTRE .METTITI A LAVORARE E NON SPARARE FROTTOLE .TI ASPETTIAMO CON PIACERE IN PROCURA.

    2. Palladino, “andrebbero segnalate”?! E segnala! A chi aspitt’, Palladè? Che è, non tieni l’indirizzo della Procura?

    3. 3 anni di pettegolezzi, questo ha detto…….quello ha scritto………..quellaltro………..

      Non siete riusciti a combinare nulla, vergognatevi tutti quanti.

      Abbiate la compiacenza di restituirci cerignola, lasciarla sanguinare in questo modo non è giusto.

      Solo a guardarvi ci vengono i brividi.

      Maledizione a quei giorni, maledizione a noi che vi votammo.

    4. Veramente che Amministrazione ridicola.

      Il problema è, che siamo amministrati da Consiglieri che non capiscono un tubo, sono contrario quando si dice che bisogna dare spazio ai giovani, specialmente ai giovani consiglieri che ci siamo ritrovati.

      Qui ci vogliono giovani intelligenti e con gli attributi, questi non capiscono proprio nulla.

      Siete dei Montati di testa e basta, Vi atteggiate troppo invece di vergognarvi.
      Abbiamo ascoltato durante qualche consiglio comunale dei tipi che non sanno per niente parlare e di conseguenza nemmeno scrivere, e di conseguenza cosa possono costruire per la nostra cerignola.
      Una montagna di patate da sbucciare.
      Buon appetito.

    5. Quando vi stancherete di raccontare i fatti vostri, i vostri pettegolezzi???
      Ma avete capito che il vostro compito era quello di servire cerignola?
      Oppure l’avete dimenticato?
      Oppure non lo sapevate???
      Ma sparite per favore tutti quanti………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Assassini della Politica.

    6. Cari Politici, continuate pure a scherzare sulla pelle dei cittadini, fate pure.
      La maggior parte di voi, non merita assolutamente sedere a quelle sedie, sia per incompetenza, sia per immoralità.

      Sapete cosa significa operare per il bene dei bisognosi?
      Sapete come si fa del bene al prossimo??
      Ma le capite queste cose?
      Quando arriverà la vostra fine, Cari Politici la vostra epoca sarà testimonianza di un terribile castigo.
      Il Signore Vi punirà, e finalmente pagherete le pene dell’inferno.
      Vergogna.

    7. Con questi commenti, dimostrate di essere una pletora di stumentalizzati senza cervello.
      Pensate che a chi siede in Consiglio Comunale non interessi il blocco della potenziale messa in funzione dell’inceneritore di Tressanti ?
      Come si possono quindi fare dei commenti come quelli che sono postati per questo articolo, che denuncia in modo chiaro e palese un tentativo da parte del consigliere Metta, e per l’ennesima volta, di creazione di falsi allarmismi che creano una forte turbativa sociale ?
      Devo pensare che gli autori del dissenso,che saltano di palo in frasca, siano appartenenti a qualche Movimento politico “emergente”, che solitamente contesta senza alcuna competenza specifica in quanto pregno di incompetenti allo stato puro, qualunque attività di governo cittadino.
      Siate seri, specialmente sulle cose serie che stanno a cuore a tutti come la salute.

    8. Attenzione il Sig. Palladino parla di competenze.
      Stiamoci zitti, perchè noi siamo solo degli emeriti ignoranti.
      Fate pure e con comodo.
      Spazio ai competenti, noi dobbiamo restare solo zitti.
      Sarete zittiti e non solo, dagli organi competenti.
      Auguri, presuntuosi.

    9. Palladino, il depuratore non funziona e lo sanno pure i sassi. Lo avevi detto persino tu. Ma il tuo sindaco ti smentì, ti zittì e ti spernacchiò, chiamandoti “inesperto”. Che attestato di stima! Ti ricordi? Disse pure che il depuratore andava alla grande e che al massimo teneva un poco di febbre.

      E Garavaglia, che a dicembre ha annunciato a “Panorama” l’entrata in funzione, entro pochi giorni, dell’inceneritore di Tressanti, racconta solo balle? Facci capire, Palladino.

    10. l’amministrazione sarà pure impegnata su diversi fronti in campo ambientale, ma i risultati sono risibili: tutto quest’impegno non si vede proprio, anzi! Questa città fa più schifo che mai, sporca, sciatta, deturpata dai vandali e sempre più piena di malati di cancro. L’attuale e molto probabilmente anche precedenti amministrazioni hanno molte colpe e molti morti sulla coscienza: i ns politici locali si decidano presto e tutti a cercare rimedi seri e concreti, se hanno un minimo a cuore la salute dei cittadini: se continuano a non far quasi nulla, se non far proclami e battibeccare inutilmente, non resta loro che raccomandare a Dio la propria anima sudicia al pari dei rifiuti, tanto superba quanto ignava…

    11. Purtroppo per Cerignola devo dare ragione all’utente “Cerignola stanca”.
      Che Amministrazione ridicola. Siamo amministrati da Consiglieri che non capiscono un tubo. Dare spazio ai giovani? Dipende!!! Abbiamo dei giovani consiglieri che si atteggiano invece di vergognarsi del fatto che noi cittadini abbiamo ascoltato, durante qualche consiglio comunale, dei tipi che non sanno neanche parlare correttamente in italiano. Cosa possono costruire per la nostra Città persone e ragazzi che neanche sanno tradurre delle piccole idee in pensieri scorrevoli in italiano? Perché abbiamo messo la città nelle mani di questi quattro balordi arrangiati? Per la veritá vorrei chiederlo ai miei concittadini di Destra che li hanno votati, perché io almeno ho la coscienza pulita. Ma lo sapete che alcuni di loro dicono di essere avvocati, architetti, commercialisti? Tutti professionisti, ma di cosa? Un professionista dovrebbe essere laureato, quindi saper parlare bene in italiano. Perché non é così??? Che rimangono a fare lá dove sono? Hanno un po di pudore? É vero che a Destra il pudore con Berlusconi e le sue cene eleganti é andato a farsi friggere, tutti lo prendono ad esempio!!! Che squallore la mediocritá.

    12. siamo alle solite,se non si stacca il cordone ombelicale dalla vecchia casta comunale
      i giovani che proseguono questo cammino,saranno già marchiati a fuoco…
      bisogna trovare gente che abbia i valori uniti alla cultura cittadina,giovani capaci di comprendere il territorio, non basta una laurea ma essere capaci di parlare alla gente capirne i malumori,e percepire il fare comune per il bene del paese…
      non dimentichiamoci che questi signori sono al nostro servizio,se al comune

      mostrano arroganza,incapacità,e atteggiamenti insoliti da buffoni come sempre.
      bisogna gridare in faccia a questa gente che sono IO CITTADINO IL TUO DATORE DI LAVORO OK????
      sarà difficilissimo sdradicare il parente di turno,l’amico di turno ecc,ecc,.
      ma questa criccha fatta di amici di merenda DEVE ANDARE A CASA….
      SIA CHIARO CHE IO NON ISTIGO NESSUNO A FARE CIO’ CHE NON VUOLE
      ma diamo una svolta alla nostra città: peccato non avere nessuno del mov.5 stelle al comune…..questa era la volta buona…..

    13. a me che abbia ragione il Signor Palladino o il Signor Metta, francamente frega poco.
      a me frega sapere se dobbiamo, quest’estate ritrovarci con grossi topi di fogna che passeggiano tranquillamente per la città, o se verranno fate le disinfestazioni per limitare insetti sulle piante e sugli alberi…poi delle loro diatribe se le facciano al cellulare, tanto qui non risolvono certo i problemi

    14. …basta basta basta…non vi rendete conto che si mette al primo posto solo e soltanto la voglia di avere ragione non su dati di fatto e prove oggettive ma solo per ragioni meramente di schieramento politico. E’ evidente che Cerignola è una discarica a cielo aperto, è evidente che c’è qualcosa che non funziona come dovrebbe negli inceneritori e nello smaltimento rifiuti…ma nulla: si vuole solo avere ragione e basta. Non ci si rende conto del danno che si provoca e non si ha la onestà intellettuale di capire cosa accade veramente uscendo dal guscio di uno schieramento che forse privilegia alcuni individui…se vi sono delle proteste, se vi sono delle lamentele, se vi sono dei video, se è tutto evidente perchè continuare a dire il contrario ?!? Affiggete i dati, i risultati dei controlli, rendete tutto pubblico, la verità rende liberi…solo allora si potrà credere ad un politico che per ragioni di stato non opera assolutamente per il bene della colletttività. Servirebbe un osservatorio promosso da tutti e non schierato…

    15. Palladino lavora per le banche e fa l’assessore più che uno schiavo mangiamerda non può essere.

    Comments are closed.

    Ultimora

    ResUrb Music Lab, a Cerignola laboratori musicali all’insegna dell’inclusione

    Al via da Martedì 28 Maggio le iscrizioni gratuite ai laboratori musicali realizzati da...

    Blitz dei carabinieri a Cerignola: venti custodie cautelari per traffico di droga | Video

    https://youtu.be/t4p0QHj0s3w Il 23 maggio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno dato esecuzione a...

    Web Marketing: cos’è e strategie

    Il nostro modo di comunicare, informarci e interagire è cambiato. Per le aziende vendere,...

    Aria di addio fra l’Audace Cerignola e Giancarlo Malcore

    È giunta al capolinea l’avventura di Giancarlo Malcore con la maglia dell’Audace Cerignola? L’interrogativo...

    Sgarro (Noi): protocollata mozione per l’istituzione di un salario minimo comunale

    Pubblichiamo di seguito e integralmente un comunicato stampa del consigliere comunale di opposizione, Tommaso...

    “Preferisco le stelle”, Tommy Dibari si racconta a Cerignola

    Continua il fitto cartellone di appuntamenti dello scrittore e psicologo barlettano Tommy Dibari che...

    Altro su lanotiziaweb.it

    ResUrb Music Lab, a Cerignola laboratori musicali all’insegna dell’inclusione

    Al via da Martedì 28 Maggio le iscrizioni gratuite ai laboratori musicali realizzati da...

    Blitz dei carabinieri a Cerignola: venti custodie cautelari per traffico di droga | Video

    https://youtu.be/t4p0QHj0s3w Il 23 maggio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno dato esecuzione a...

    Web Marketing: cos’è e strategie

    Il nostro modo di comunicare, informarci e interagire è cambiato. Per le aziende vendere,...