More

    HomeEvidenzaBlitz al Tribunale, Giannatempo: "Un'azione che mi lascia esterrefatto"

    Blitz al Tribunale, Giannatempo: “Un’azione che mi lascia esterrefatto”

    Pubblicato il

    “Mi ha lasciato semplicemente esterrefatto il blitz alle 6 di stamattina delle forze dell’ordine al Tribunale. Un’azione che sinceramente fatico a comprendere e di cui non capisco le motivazioni”. Il Sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, commenta così l’intervento effettuato per portare via dal Palazzo di Giustizia del centro ofantino i fascicoli e trasferirli al Tribunale di Foggia. Agli avvocati accorsi sul luogo è stato vietato anche soltanto di avvicinarsi ai cancelli di recinzione del Tribunale, e i legali hanno ossequiosamente rispettato le indicazioni delle forze dell’ordine.

    Il Tar Puglia, infatti, lo scorso 6 settembre, aveva sospeso l’applicazione del decreto ministeriale dell’8 agosto del ministro Cancellieri, con cui, in applicazione della relativa legge sulla redistribuzione della geografia giudiziaria, era stata disposta la soppressione della Sezione distaccata di Cerignola del Tribunale di Foggia. L’organo di giustizia amministrativa aveva pubblicato il decreto con cui, inaudita altera parte, “il Giudice delegato – recitava il testo – accoglie la suddetta domanda di misura cautelare provvisoria e, per l’effetto, sospende l’efficacia degli atti impugnati nella parte in cui comportano la chiusura della Sezione distaccata di Cerignola entro il 13 settembre 2013. Il presente provvedimento sarà eseguito dalla pubblica amministrazione”. Peraltro, con un successivo decreto del 16 settembre, lo stesso Tar aveva respinto la richiesta avanzata dal Ministero di revoca della sospensiva concessa il 6 settembre, così confermandola.

    “Non si capisce davvero perché non sia stata rispettata la sospensiva disposta dal Tar – dice Giannatempo -. L’organo di giustizia amministrativa aveva infatti fissato al 3 ottobre l’udienza in contraddittorio tra le parti e, soprattutto, aveva sospeso l’efficacia della nota del Presidente del Tribunale di Foggia riguardante il crono-programma relativo alla soppressione ed al conseguente trasferimento della sezione distaccata. Perché, dunque, non si è aspettato fino al 3 ottobre? Come si è potuti entrare in un immobile di proprietà comunale, che in quel momento era chiuso, senza che di ciò venisse avvertito il Sindaco? E’ l’ennesima dimostrazione del trattamento riservato in più ambiti a questa città. E’ qualcosa di intollerabile che denota, a mio avviso, una mancanza totale di collaborazione tra le istituzioni: Tutte le sentenze vanno rispettate e da tutti, cosa che in questo caso non è certamente avvenuta”.

    10 COMMENTS

    1. VI GIURO CHE SONO APARTITICO, MA QUESTO PERSONAGGIO “””POLITICO””” DI NOME GIANNATEMPO NON SI PUO’ PIU’ SOPPORTARE, VI PREGO NON SI SOPPORTA PIU’, TORNASSE A FARE BENE IL DOTTORE, SOLO COSì POTRà DARE UN CONTRIBUTO ALLA COMUNITà. HA SUPERATO VALENTINO INSOPPORTABILI E ARROGANTI ENTRAMBI. PURTROPPO DAL TERZO POLO CREDO (CICOGNA) PENSO CHE SIA ANCORA PEGGIO. SPERO AL PIU PRESTO DI CAMBIARE RESIDENZA. MAGARI AL NORD O FUORI ITALIA. ARROGANTI E PRESUNTUOSI DI TALE SPECIE NON SI RIESCE PIU A SOPPORTARLI.

      • Sig Mirko, credo lei sia una persona giovane. Dispiace leggere quando uno, rattristato, si
        lascia prendere dallo sconforto. Andare
        via , magari fuori Italia. Lei pensa di risolvere la sua situazione? Se ne sia convinto, è un conto.
        Se invece sia solo uno sfogo, Le consiglio di scendere in politica per cambiare Cerignola. Sono certo le qualità non le mancano!

    2. a me invece lascia esterefatto sapere ke sl cn raccomandazioni si ottengono posti di lavoro.rimango perplesso nl vedere semafori spenti,villa comunale e molte piazzette invase da vandali e spacciatori,vedere ke nessuno nn indossa il casco ne mette la cintura di sicurezza,vedere vigili urbani cn le mani dietro la skiena ossevare i passeri sugli alberi.mi rattrista starmene dentro casa senza lavorare senza svago senza una compagna.ecco i miei problemi ke caxxo me ne frega del tribunale ke kiude,

    3. x il giusto.senti come ti viene nl dirmi ke dico caxxate come nn posso esprimere la mia opinione.luva l ho gia tagliata ,puoi andare tu ora a raccogliere le olive

    4. flavio l’uva si sta ancora tagliando quindi tu quanti giorni sei stato solo due? a te non interessa che il tribunale chiude? okei ci puo’ anche stare vuol dire che a me non me ne frega un tubo che il semaforo e’ spento ecc. in questo clima di disinteresse totale alla fine diventeremo tutti delle persone astratte e senza senso. riflettici e buona vendemmia.

    5. io non sono esterrefatto per nulla, questa è Cerignola, la nomea che ci portiamo ormai è nota a tutta Italia, questa è la forza dei politici che ci rappresentano, e questo è il modo in cui ci trattano. Dove sta la sorpresa?

    6. Un’azione che mi lascia esterefatto!!!!!
      E NOI che vi stiamo subendo da anni cosa dobbiamo dire????
      Se quantifichiamo i danni sia economici che morali che state tutt’ora combinando, NOI cosa dobbiamo dire???
      Voi almeno potete mangiare, bere, andare in ferie, vestirvi, sistemare i figli, affrontare di tutto e di più…… e NOI che appena ci alziamo la mattina non abbiamo la possibilità di intravedere la luce del futuro???? Che ne sarà di noi e dei nostri figli???
      Questi sono i problemi veri.
      E qualcuno non rompesse con sta benedetta uva, olive, cetrioli e banane da raccogliere altrimenti ci fate incattivire sempre di più….!!! Siamo intesi????
      Sono lavori saltuari che bene o male già facciamo……con tanto di Laurea e titoli, ma quando vedi che vengono assunti presso Ospedale e Enti vari persone che a mala a pena sanno respirare…..si girano i Co……i !!!
      Ma deve funzionare sempre così????
      Cari politici vedete di sparire………per SEMPRE..!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Roghi di rifiuti in agro di Cerignola, l’assessore all’Ambiente scrive alle Istituzioni

    Dopo l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Locale e l’individuazione di un rogo...

    Granaio Italia è realtà, soddisfazione di Cia Puglia: “Nostro impegno determinante”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni e petizioni nazionali, Granaio Italia e le misure in...

    Abbandono rifiuti in città, a breve incontro con i vertici di Teknoservice

    «Come nuovo Presidente della Commissione Ambiente, già testimone della emergenza ambientale in cui versa...

    “Notte in Giro X l’Ambiente” a Cerignola, Serena Brancale chiuderà l’evento sabato 5 ottobre

    Manca poco all'edizione 2024 di "Notte in Giro X l'Ambiente", una serata unica che...

    Casinò senza documenti: semplicità o rischio nascosto?

    Parlare di casinò online e, più in generale, di gioco d’azzardo vuol dire confrontarsi...

    Le chiavi della difesa della Flv Cerignola a Noemi Di Schiena

    Seconda conferma in casa FLV Cerignola, in vista del campionato 2024/2025: si tratta del...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Roghi di rifiuti in agro di Cerignola, l’assessore all’Ambiente scrive alle Istituzioni

    Dopo l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Locale e l’individuazione di un rogo...

    Granaio Italia è realtà, soddisfazione di Cia Puglia: “Nostro impegno determinante”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni e petizioni nazionali, Granaio Italia e le misure in...

    Abbandono rifiuti in città, a breve incontro con i vertici di Teknoservice

    «Come nuovo Presidente della Commissione Ambiente, già testimone della emergenza ambientale in cui versa...