More

    HomeNotizieCulturaCerignola 1: un 'tornado' di iniziative

    Cerignola 1: un ‘tornado’ di iniziative

    Pubblicato il

    Nuovo anno per il gruppo scout Cerignola 1 “Tornado” (Duomo) iniziato ed inaugurato domenica 20 ottobre presso il presidio di Libera “Terra Aut-Peppino Impastato”. Il gruppo, guidato da Gaetano Panunzio, Cristina Troilo, Giuseppe Agrusti, Francesca Colucci, Nicola D’Andrea, Cristina Lacasella, ha previsto una serie di iniziative per il nuovo anno: prima fra tutte l’istituzione del CO.GE (Comitato Genitori), che avrà il compito di sostenere e supportare le attività del gruppo, s’intende non economicamente, ma materialmente ognuno con le proprie competenze e passioni. Ogni genitore riceverà il fazzolettone del CO.GE e, ove lo vorrà, potrà iscriversi come “socio sostenitore”.

    Tante le attività che vedranno coinvolti tutti i ragazzi con altre associazioni, in primis con “Libera-Associazioni, nome e numeri contro le mafie”, come dimostra l’uscita di domenica 20 ottobre e collaborazioni con altri gruppi Scout. Un anno ricco di novità, basta avere dagli 8 anni in su e potresti entrare a far parte dei nostri ragazzi:

    • Se hai dagli 8 agli 11 anni potresti essere un lupetto e/o coccinella;
    • Se hai dagli 11 ai 16 anni potresti essere un esploratore e/o una guida;
    • Se hai dai 16 ai 21 anni potresti essere un rover e/o una scolta.

    Per qualsiasi informazione ci trovi ogni sabato dalle 16 alle 19 in piazza Duomo 22 o rivolgerti a Gaetano 3286715898. Vi aspettiamo! Figli e genitori compresi.