More

    HomeNotizieCronacaCerignola, bomba carta al Circo Orfei

    Cerignola, bomba carta al Circo Orfei

    Pubblicato il

    Non sono ancora chiare la dinamica e le motivazioni di quanto accaduto nella tarda serata di ieri, 3 Aprile, a Cerignola. Erano da poco passate le 23.00 quando un boato nei pressi di via Nizza ha scosso i residenti del circondario. Sembra che il gesto fosse indirizzato al Circo Rinaldo Orfei, appena giunto in città. Sul luogo sono intervenute le forze dell’ordine che stanno provando a fare chiarezza sull’accaduto. Non si capisce, infatti, se si sia trattato di un atto intimidatorio, probabile conseguenza di un pizzo non pagato, o semplicemente di una bravata.

    Al momento non sono stati registrati danni alla struttura, come conferma lo stesso responsabile del Circo, e gli spettacoli previsti in questi giorni si svolgeranno regolarmente. Inoltre, dalle prime dichiarazioni raccolte dagli agenti giunti sul posto, pare non vi sia stata alcuna richiesta di soldi. I Vigili Urbani stanno perlustrando la zona, e vigilano costantemente il luogo dove staziona la troupe, per evitare il ripetersi dell’evento. Dalle locali unità di forze dell’ordine fanno sapere che al momento nessuna pista è esclusa.

    11 COMMENTS

    1. Se si trattasse di una intimidazione (probabile che sia così…) abbiamo un’ulteriore conferma di quanto questa nostra povera e ferita città stia soffrendo l’onta del degrado morale e civile. Che peccato…:(:(