More

    HomeEvidenzaCerignola, convegno su Urbanistica, con Bloise

    Cerignola, convegno su Urbanistica, con Bloise

    Pubblicato il

    Mercoledì 6 marzo la Sala Consiliare del Comune di Cerignola ospiterà una conferenza sul tema “Le problematiche urbanistiche della città”. Un convegno che si preannuncia denso di spunti di riflessione e confronto, vista la rilevanza dell’argomento, e che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata. La mattinata sarà dedicata alle Varianti di Prg 2012 in corso di approvazione. Ne parleranno, a partire dalle 9.30 e fino alle 13.30, l’assessore all’Urbanistica, Francesco De Cosmo; l’architetto Umberto Bloise, progettista delle varianti, e l’ingegner Vito Mastroserio, Dirigente del settore Urbanistica del Comune di Cerignola. Questi ultimi, poi, insieme al Sindaco Antonio Giannatempo, dedicheranno i lavori pomeridiani (15-18.30) alla trattazione delle criticità e delle prospettive della pianificazione urbanistica nel nostro territorio.

    34 COMMENTS

    1. a proposito di urbanistica, mi sa dire qualcuno per quale motivo la nostra cittadina è continuamente attraversata da TIR di grande stazza che scorazzano tranquillamente?

    2. Be’, su viale di Levante (e per molti anche sul prolungamento di viale di Ponente) la risposta sta nel fatto che i TIR che vengono da Bari SS 16 e proseguono per Napoli non hanno una bretella che li porta su via Melfi/autosrada Napoli se non passando per Fornaci e quindi per Viale di Levante, (questo vale non solo per i TIR, ma per tutti i veicoli che hanno questa esigenza) creando ed intasando un traffico su quella zona a cui ci stiamo abituando come se fosse ineliminabile.. in realtà è urgente ed importante una direttrice che devi il traffico da dietro le fornaci fino a ricongiungersi sulla strada per Melfi. Ovviamente parlo da utente e non da tecnico. Immagino che non sia semplice, ma credo che questa sia una cosa da fare!

    3. very la mia domanda era leggermente provocatoria, xkè io ho sentito una cosa al riguardo.
      posso anche sbagliarmi, ma il Comune prende un affitto dall’Anas per far passare i mezzi pesanti in quel tratto, in modo che appunto l’Anas non debba costruire quella tangenziale che eviterebbe il problema.
      in poche parole l’Anas preferisce pagare un affitto al Comune, così non si getta in spese e al Comune va bene così, xkè ha una rendita fissa.
      ma se così fosse non sarebbe giusto, fosse che per il fatto che nel tratto di strada interessato, non c’è nessun controllo in fatto di viabilità e pericolosità che quei mezzi creano in quel perorso.
      ripeto, posso anche sbagliarmi, mi piacerebbe che qualcuno degli addetti mi smentisca. 🙂

      • Caro sprovveduto, non lanciarti in enunciazioni piratesche prive sia di fondamento giuridico che di tangibile riscontro in atti,
        Non fare come come costantemente fa il tuo guru Grillo che oltre a partorire proposte scontatamente inattuabili, non si preoccupa neppure di verificarne la fattibilità giuridica.
        Quando non conosci le questioni, sei pregato, anche per il ruolo che occupi nella società civile, di non avventurarti in ….ho sentito dire…. mi hanno riferito…. forse … procurando inutile allarme sociale e addossando in maniera preconcetta presunte colpe dell’Amministrazione Comunale su questioni che la stessa, già ha in agenda e delle quali si occupa in maniera seria e responsabile e non adducendo strampalate argomentazioni di dolosa colpevolezza come hai fatto tu…!!!!

        • Carissimo osservatore, la mia era una domanda, fatta da cittadino di Cerignola.
          Ma soprattutto fatta con nome e cognome.
          Tu invece rimani uno dei tanti anonimi, che scrivono qui nascosti dietro un cespuglio, ben attento a fare in modo che nessuno sappia chi tu sia.
          In realtà non interessa a nessuno sapere chi tu sia, perchè sarebbe assolutamente inutile.

          • Dico solo un’ultima cosa e ti invito a chiudere la conversazione………… Irresponsabile…….!!!!!!

            • persona inutile, te la dico io un ultima cosa, la questione che ho posto, a me è stata riferita personalmente da un ex sindaco, e ora levati dai piedi.

            • Continuo a darti dell’irresponsabile con il garbo che mi contraddistingue, ribadendoti che quando si denunciano pubblicamente situazioni false e menzognere, per giunta riferendone la fonte “….ex sindaco…”, dovresti sapere che si assumono responsabilità penali diffamatorie soggettive, con il potenziale obbligo giuridico di dimostrarne la matrice diffamante.

              Ora cortesemente, anche se sono poco abituato ad utilizzare una terminologia volgare ed irrispettosa come la tua………. togliti tu dai piedi, visto che non sei ancora diventato un parlamentare grillino, ma hai già atteggiamenti di come se lo fossi…!

            • Dimenticavo ….. se pensi di costruirti una identità politica in web per poi accreditarti presso il guru Grillo come futuro soggetto referente per Cerignola delle prossime competizioni elettorali, per quel che io sappia, sei arrivato tardi….!!!
              Sgamato…………. colpito ed affondato…..!!!!!!!!!!!!

            • Interrompo il match che K.O. tecnico alla terza ripresa…….
              Complimenti Osservatore……..

            • non hai nè sgamato, nè colpito nessuno, innanzitutto perchè io ho fatto una domanda e tu solo commenti, secondo perchè ti ripeto una cosa fondamentale, la mia domanda è stata fatta come cittadino Cerignolano con tanto di firma, tu sotto quale aspetto mi rispondi? chi sei? che ruolo hai per dare una risposta al problema? per come ti poni, il tuo ruolo qui corrisponde nè più nè meno a quello di un moschino da uva, fino a quando non hai il coraggio di esporti. saluto te e quel cretino del professore già che ci sono.

            • Ma chi ci assicura che tu sia veramente Ciro caggiani piuttosto che un anonimo blogger che ruba l’identità del vero Ciro Caggiani a sua insaputa solo per far colpo sulle donne del blog , sfruttandone l’immagine irresistibilmente affascinante??? ….. Qui in rete, caro noioso e volgare nickname, siamo tutti virtuali…….
              Vergognati per come sei e per come scrivi…..

            • La mia identità non ha alcuna importanza se le cose che dico sono rispondenti a verità,anche perché non potrei mai mettermi sullo stesso tuo piano sia di conoscenza e competenza politica che intellettuale visto che hai scritto per ben quattro volte “nè” accentato.
              Addio …… ignorante presuntuoso e maleducato.

    4. Datevi una mossa per le varianti.
      Lo stiamo replicando da diverso tempo.
      La pazienza ha un limite, fateci lavorare, non pensate solo alle vostre pance.
      FATE LE VARIANTI.

    5. Il vero problema urbanistico di Cerignola è rappresentato dai suoi amministratori che danno da sempre carta bianca ai palazzinari, permettendogli di fare tutte le schifezze che vogliono. Basta vedere via Pirandello e poi come non capire che i frequenti allagamenti della rotonda vicino alla scuola elementare di via terminillo prima o poi faranno scappare il morto? Se proprio avete fame di cemento, mangiatevelo!!!
      Lame rotantiii!!

    6. Indubbiamente è una bella e
      confortante notizia. Ciò che importa è
      vigilare che i lavori abbiano inizio in tempi brevi e che gli stessi terminino
      in tempi altrettanto ragionevolmente brevi. Ai politici locali l’arduo compito, sperando che,
      nel frattempo i medesimi non
      pensino solo ed esclusivamente a
      problemi interni di partito cui tutti sono affetti, purtroppo.

      2-3-2013

    7. Facèt i variant , facèt i variant.

      Di corsa le varianti, qui è tutto bloccato.

      L’IDRAULICO

      L’ELETTRICISTA

      IL CARPENTIERE

      IL MURATORE

      IL PITTORE

      I RIVENDITORI DI MATERIALI EDILI CON SPESE DI DIPENDENTI

      VI RENDETE CONTO??

      IL DANNO CHE STATE ARRECANDO E’ GROSSO, DA FAR SPAVENTO.

      DATEVI UNA MOSSA E BASTA RACCONTARE BARZELLETTE, PER AGEVOLARE I SOLITI MILIONARI.

      a cerignola si dice sbruglio’latv e sòbt.

    8. Voglio intervenire sulla questione, ma non vi arrabbiare con me (mi riferisco a Ciro Caggiani e a Osservatore), perché non ne so assolutamente niente di niente di questa storia, ma il mio commento é solo teso a capirne di più come cittadino.
      Ciro, stai attento a come parli (sai che lo dico per te) perché il signor Osservatore non deve essere proprio l’ultimo arrivato (o sarebbe meglio dire l’ultimo dei Praticanti???), sono giuste le tue osservazioni su questa maledetta bretella (come l’ha chiamata Very) e se quelle cose te le hanno riferite vuol dire che un fondo di veritá PUÓ esserci, perché la persona che ti ha raccontato questa storia di sicuro non lo avrà detto solo a te, ma anche a qualcun’altro. Non penso che tu sia l’unico a parlare con questa fonte.
      Di contro, signor Osservatore, non capisco per quale motivo si é subito scaldato tanto appena Caggiani ha riferito una cosa sentita “de relato” (il suo atteggiamento sospettoso mi preoccupa di più della questione stessa del l’eventuale affitto all’Anas). Le questioni da mettere sul tavolo sono queste:
      – é vero o no che il Comune paga questo affitto all’Anas per far passare i mezzi su Viale di Levante e Di Ponente intasando il traffico cittadino?
      – questo canone di affitto risulta da atti pubblici firmati tra ANAS e Comune?
      – c’é, in caso affermativo, una tracciabilita di questi pagamenti ?
      – qual é l’ufficio preposto dove noi cittadini possiamo andare a verificare questa cosa, magari tramite la Redazione di questo giornale? Sa com’é, siamo rimasti scottati dalla vicenda Gema…!!! (Ah, io sono del PD, quindi né della Cicogna né di Grillo, per chiarire e giocare a carte scoperte).
      Se non sbaglio, signor Osservatore (di cui apprezzo molto la precisione giuridica), il pagare un affitto, spero tracciabile e documentato da un atto pubblico, per un ammodernamento viario che ANAS e Comune sono obbligati per legge a realizzare, non é molto lontano, come comportamento, da una fattispecie delittuosa, al pari di quanto Lei dice sulla questione della diffamazione, ne conviene? Che poi si possa far risultare che la vicenda é delicata e non facilmente risolvibile sfoderando mille progetti e scartoffie varie di atti rimpallati da un ufficio all’altro (io sono esperto di queste cose) é altra cosa. In sostanza non credo che davanti a Striscia la Notizia sta cosa sia, per come ne avete parlato voi due (ripeto che ne so pochissimo), proprio fantastica da raccontare in questo modo.
      Ultima domanda, signor Osservatore:
      -cosa significa che l’Amministrazione comunale “ha giá in agenda” la risoluzione della fattibilità o meno della bretella? Noi cittadini possiamo verificarlo, possiamo chiedere conferma? E a chi? Se é in agenda, come mai si paga ancora un canone di affitto? E da quando si é comunicato a pagare tale canone?
      Posso dare mandato al mio legale, come cittadino, per avere subito un accesso agli atti? La risposta la conosco, ma vorrei sentirla anche da Lei.
      Saluto entrambi, suggerendovi di non trascendere nel dibattito politica/antipolitica.
      Buona domenica.

      • vult
        sempre secondo la voce sentita….non è il Comune che pagherebbe l’affitto all’anas, ma è l’anas che pagherebbe un affitto al Comune per poter sfruttare la percorribilità, ai mezzi pesanti, che andrebbe dall’incrocio di via Melfi fino all’ingresso della Statale16bis, percorrendo parte di Viale di Ponente e parte di Via Napoli.

      • Il garbo con il quale mi chiede contezza in relazione alle mie conoscenze sull’argomento, mi impone di darLe una risposta più esaustiva possibile.
        1) Non esiste alcun affitto che il Comune percepisce dall’ANAS, perché se così fosse sarebbe un Ente in fallimento, in quanto per tutta l’Italia dovrebbe pagare anche per ogni piccolissimo Comune, un relativo compenso dovuto all’inesistenza di “bretelle e circonvallazioni”;
        2) Il Comune di Cerignola nel “Programma Pluriennale di Opere Pubbliche in Programma” per un importo pari a circa 15 Milioni di Euro, ha inserito anche la “bretella” di che trattasi, ecco perché ….in agenda…;
        3) Per quanto concerne chi può fornire informazioni sul P.P.OO.PP. gli uffici Ubanistico e LL.PP. del Comune possono delucidare chiunque ne faccia richiesta, relativamente alle opere programmate.

        4) Infine quando parlo di responsabilità giuridica, mi riferisco all’attività diffamatoria messa in atto da chi, non conoscendo alcun chè, si avventura in slanci di estroverse idiozie condite di cofanate di sciocchezze che anche il più sprovveduto degli utenti del web ne mette in discussione la veridicità. Come si può pensare che l’ANAS paghi un fitto ai Comuni. E Perché poi ?

    9. vult
      ribadisco una cosa,
      io, come cittadino di Cerignola, mettendoci una firma non in anonimato come fanno tutti qui, ho posto una domanda.
      Non ho sentito questa storiella al mercato tra i banchi ascoltando donne che chiacchieravano tra loro.
      Mi è stata raccontata anni fa da un ex sindaco.
      alla fine del mio intervento ho scritto: posso anche sbagliarmi, mi piacerebbe che qualcuno degli addetti mi smentisca.
      Nel caso io avessi avuto una dritta sbagliata, io stesso porrei le mie scuse immediatamente.
      Ma non ho avuto smentite da nessun addetto ai lavori, solo interventi in anonimo che pongono la questione su Grillo e stupidaggini varie.
      Il fatto è che io per questioni di lavoro, percorro decine di volte al giorno quei tratti interessati, ogni volta che vedo un TIR mi chiedo se ha senso che passi da lì.
      Cambio la tipologia di domanda, sperando che qualcuno che si qualifichi mi risponda: come mai i TIR passano da lì?

      p.s.
      non è una questione che riguarda solo questa di amministrazione, ma essendo datata, risale a parecchie amministrazioni, quindi non è politica la questione che pongo, ma di interesse cittadino.

      • “…..mi piacerebbe che qualcuno degli addetti mi smentisca.”

        Ma chi ti credi di essere…!
        Perché pensi che qualcuno in maniera ufficiale debba smenti quanto tu affermi?
        Di ciò che affermi o peggio … scrivi su un post web…. te ne assumi diretta responsabilità.
        Specialmente se dalle tue affermazioni arrechi un danno di immagine a terzi.
        Se poi il terzo è una Pubblica Amministrazione……..!!!!!!

        • Sig.osservatore mi scuso per l’intromissione,sicuramente lei non ha letto i molteplici commenti che spesso questo giornale pubblica.

          Commenti (ovviamente in anonimato)che alludono, diffamano, denigrano e, quant’altro,l’operato del comune e dei suoi amministratori.

          Fossilizzarsi troppo su una domanda posta del sig.Caggiani (che tra l’altro si firma assumendosi le sue responsabilità)mi sembra eccessivo .

          La invito (qualora lo ritenesse utile)a rileggere un po di commenti scritti nel tempo su questa testata,li stessi farebbero risultare risibile il quesito posto dal sig.Caggiani.

          Speranzoso che la querelle tra lei e il sig,Caggiani possa risolversi al più presto,cordialmente la saluto.

            • MA NEMMENO LA DOMENICA VI RILASSATE UN PO. USCITE, CAMBIATE AMBIENTE, SCOPRITE NUOVE MENTALITA’ E MODI DIVERSI DI PORSI E DI PENSARE; FORSE SOLO COSI’, AVRETE POI, LA MENTALITA’ GIUSTA PER APPORTARE DEI MIGLIORAMENTI PER IL PAESE.

        • la mia era una domanda e non un’affermazione, innanzitutto, non sono così allocco. Il motivo per cui ti scaldi tanto crea qualche dubbio in più a chi non l’avesse avuto, e…….dimmi come mai i TIR passano dentro Cerignola, visto che ti senti così ferrato in materia.

    10. Signor Osservatore,
      Le voglio solo spiegare una cosa prima di addentrarmi nel dettaglio del mio commento. Su questo blog ho avuto modo di conoscere, sempre e solo via web, il Signor Caggiani (che se non fosse per la sua piccola foto non saprei neanche riconoscere per strada) e ho avuto modo sia di scherzare con lui, sia di affrontare temi politici (lui vota per Grillo io per il PD), e queste sono cose che sicuramente avrà seguito anche Lei.
      Devo dire che, da conoscitore del Diritto (meglio non dire a che titolo) ed estimatore delle Regole (che a qualcuno in Italia tutto ad un tratto non piacciono più), la Sua versione, non solo mi convince di più di quella di Caggiani, ma sono certo che non può essere stata RIFERITA come quella dell’amico Ciro, ma é una informazione che ha per lavoro (di questo ne sono convinto). E io, ma anche una qualsiasi persona sensata, se dovessi scegliere tra due versioni di un fatto, una basata su atti conosciuti per lavoro e una su verosimili testimonianze de relato, sceglierei la prima di sicuro, cioè la Sua. Ciò non vuol dire che non credo che quella del signor Caggiani sia totalmente inventata, ma solo che la Sua mi convince molto di più. Chi dovesse scegliere la seconda non sa cos’é il diritto di accesso agli atti e fa quel genere di populismo che sta rovina di il nostro Paese in questi giorni, un populismo come dice Lei, farcito di “slanci di estroverse idiozie condite di cofanate di sciocchezze”. Ho appena sentito Grillo dire (chiedo scusa per la parentesi riguardante l’antipolitica che io per primo vi avevo chiesto di non menzionare) che l’art. 67 della Costituzione non va bene così com’é e andrebbe cambiato, uno degli articoli più importanti della nostra Carta Costituzionale, quello che garantisce da pressioni di ogni genere il Parlamentare. Lo stesso populismo che sta inficiando il nostro Paese Italia, a Cerignola viene rappresentato da personaggi sicuramente a Lei noti, che mettono in discussione ogni virgola di una qualsiasi Amministrazione. Intendiamoci, perché io gioco sempre a carte scoperte (tranne sulla mia identitá), io non sopporto l’amministrazione Giannatempo e il Terzo Piano del Comune (sto generalizzando, me ne scuso, non voglio riferirmi proprio a tutti) e ho avuto modo di dirlo fortemente in questo blog, anche con toni molto accesi e circostanziati. Ma che si butti fango su qualcuno che magari fa l’impiegato o il Dirigente e nulla c’entra con gli intrallazzi ipotizzati ma mai provati, questa é un’altra storia.
      Saprà sicuramente che il Signor Caggiani conduce una piccola battaglia personale contro l’anonimato in Rete, ma non può sapere che ci sono persone che, per il lavoro che fanno, non possono rivelare la loro identitá. Anzi forse questo lo capisce; quello che non capisce é che non cambia nulla che uno ci metta la firma, anche a livello giuridico.
      Spero comunque che Lei capisca l’arrabbiatura del momento e non insista nel discorso sulla diffamazione col signor Caggiani perché é una persona, a suo modo, rispettabile e onesta, solo molto arrabbiata col mondo, e motivi certo non ne mancano.
      Come mi aveva anticipato, la Sua risposta é stata molto esaustiva, anche se (non fidandomi nemmeno della mia ombra) darò comunque mandato al mio legale, prima o poi, per un accesso agli atti al riguardo (io non faccio battaglie politiche e dietro di me non c’é nessun Franco Metta né nessun Beppe Grillo, sono solo e fiero).
      Le invio i miei complimenti per la chiarezza di esposizione e per la lucidità di pensiero. Le ribadisco che il mio garbo deriva dall’aver capito che Lei é un tecnico addentro alla vicenda e quindi provo una naturale propensione a credere alle CARTE, più che alle voci.
      La saluto e a presto.

    11. RISPONDO ALL’ANONIMO
      “OSSERVATORE”

      Prima di tutto sento di esprimere
      la mia piena solidarietà al Sig. Ciro Caggiani (che non conosco) per offese ricevute, essendo stato coinvolto in una polemica
      sterile messa in piedi da Lei egregio Signore “osservatore”.

      Atto da me ritenuto doveroso,
      consequenziale al senso di ribellione
      interna alla mia persona che è scattato nel momento in cui ho letto i suoi commenti di tenore accusatorio, minaccioso ed
      aggressivo nello stesso tempo.

      Le è sfuggito, evidentemente perchè accecato da risentimento politico, che Il
      Sig, Caggiani non si è rivolto a Lei facendo accuse infamanti punibili dal
      Codice Penale per cui, al limite, poteva
      essere giustificata la sua reazione. Egli, rivolgendosi ai lettori in maniera
      del tutto lecita elegittima , ha posto
      un quesito in base ad una notizia raccolta
      da un ex sindaco. Che durante il racconto magari vi sia stato un
      fraintendimento da parte del Caggiani, io non lo escluderei.

      Comunque sia, considerato che non sono un avvocato, io credo che nelle parole del
      Caggiani non si ravvisino gli estremi di alcun reato penale. Quindi, cadrebbe in maniera automatica il rischio che
      le affermazioni dello stesso Caggiani possano aver arrecato danni all’immagine delle
      Amministrazioni comunali passate e a quella presente. Preoccupazione da Lei nutrite senza che se ne
      conoscano i presupposti. Lei è per caso
      un ex o attuale amministratore? E per caso un impiegato comunale addetto ai
      “lavori”? Se lo riterrà opportuno a sua discolpa, ben vengano le risposte. Non credo risponderà
      dicendo di essere :“OSSERVATORE ..ATTENTO”.

      Poi, in merito alla
      responsabilità delle affermazioni, non era il caso che lei la sollecitasse ,
      perchè il Caggiani a differenza sua che si firma con uno pseudonimo , egli se
      l’ ha assunta nel momento in cui ha firmato il commento col proprio nome cognome.

      Chiudo, sottolineando ed
      esprimendo ammirazione per gli
      interventi dei Signori Michele Biancardi e dell’anonimo avvocato Vult e Ger
      (sperando di identificarsi quanto prima per evitare una brutta figura il giorno
      che venisse individuato……sto scherzando) tesi ad una mediazione, chiamamola
      così, tra i due interlocutori di cui sopra. Probabilmente i loro interventi
      saranno produttivi, cosa che auguro e
      spero, a differenza del mio che nel fare chiarezza assume un tono severo.

      PS: Questo mio intervento è teso
      anche a far riflettere noi tutti sulla necessità di avere rispetto reciproco
      tra interlocutori, adottando un linguaggio che sia in sintonia
      con l’etica. E soprattutto evitiamo di
      offendere chi scrive con un italiano non proprio corretto. Dimostrare di essere colto ed istruito sottolineando di avere avuto più di altri la
      possibilità di studiare è qualcosa di cui vergognarsi. Perciò, quanto poc’anzi
      dicevo, basta un poco di buona volontà per raggiungere detto obiettivo.
      Questo è il mio auspicio!

      All’anonimo “osservatore”,porgo i
      miei saluti.

      3-3-2013

    12. Ringrazio il sig Pinuccio Bruno e vult e ger.

      Anche se tutta la polemica non nasce dalla questione in atto, ma per vecchi rancori qui nel blog.
      Non è la prima vota che l’anonimo scrivente mi pizzica, provocandomi. Succede frequente e sempre da parte sua, io non lo leggo mai, a meno che lui non venga a cercare me.
      Tutto nasce dal fatto che dichiaro di votare Grillo. E lo si capisce dai suoi iniziali commenti, La sua frustrazione dopo il voto è degenerata.

      Saluto tutti

    13. p.s.

      carissimo anonimissimo “osservatore”

      in riferimento alla tua ultima frase scritta, sono obbligato a farti notare una cosa…

      osservatore ciro caggiani • in 23 days
      La mia identità non ha alcuna importanza se le cose che dico sono rispondenti a verità,anche perché non potrei mai mettermi sullo stesso tuo piano sia di conoscenza e competenza politica che intellettuale visto che hai scritto per ben quattro volte “nè” accentato.
      Addio …… ignorante presuntuoso e maleducato.

      ne è un avverbio o un pronome
      nè è una congiunzione negativa

      le mie erano congiunzioni negative, un pò di scuole serali non le farebbero male.
      La grammatica è una gran bella cosa se la si sa usare.
      adios

    14. Le problematiche urbanistiche della città” le avete nel Cervello tutto bianco che avete in quella capoccia.
      Cà nisciùn e fèss.
      Iam Bèll.
      A voù stòm aspttànn.

    15. Chi la va dèc sop a qued comòn, quanda Pellegrèn a fè schètt dann.
      Vnììtt la prossmà volt, lestofànt.

    16. Chiedo scusa ai lettori.
      Il commento di 3 days ago da me
      immesso in rete, è da considerarsi fuori posto.
      Per un mio errore è stato inserirlo
      sotto codesto articolo, anziché sotto l’articolo
      dal titolo: “POSA PRIMA PIETRA,SP77 CERIGNOLA – MANFREDONIA”

      5-3-2013

    Comments are closed.

    Ultimora

    Convenzione tra Cerichem Biopharm e Università di Bari per la nuova centrale a Idrogeno di Cerignola

    Entra nel vivo la convenzione sottoscritta tra l’Università degli studi di Bari e la...

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Convenzione tra Cerichem Biopharm e Università di Bari per la nuova centrale a Idrogeno di Cerignola

    Entra nel vivo la convenzione sottoscritta tra l’Università degli studi di Bari e la...

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...