More

    HomeEvidenzaCerignola, crisi amministrativa: nessuno ha gli "attributi" per dire basta!

    Cerignola, crisi amministrativa: nessuno ha gli “attributi” per dire basta!

    Pubblicato il

    Le crisi e i rimpasti sono un film già visto, non solo nell’amministrazione Giannatempo. Fanno e faranno parte del presente come del futuro. A seguito dei mal di pancia di ben 11 consiglieri, tutti gli assessori si sono dimessi. Oggi non c’è una giunta, non c’è un consiglio, non c’è amministrazione (se non quella ordinaria, ndr). Tutto per colpa delle legittime aspirazioni di tutti ma ancor più per il famelico istinto di chi vede vicina la fine e vuole a tutti i costi “recuperare”, “arraffare”, “occupare”.

    Se per i centristi non è un problema ricostruirsi la verginità alle prossime elezioni (magari accodandosi ad altre compagini elettorali, ndr) per il Pdl/Forza Italia/Alleanza Nazionale è necessario “fare” qualcosa (di solito prima per se e poi per la città). L’ufficioso “via De Cosmo e Reddavide” assume infatti tutti i caratteri del pretesto. Infatti si era riusciti nelle scorse ore quasi a trovare una quadra: due assessori al gruppo capeggiato da Vitullo (probabilmente pescati dal consiglio tra Vitullo, Casarella e Di Stefano, ndr), due al Gam (uno dei quali pare essere Laguardia), la riconferma di Spione e Mennuni per i centristi, con Reddavide pronto a farsi da parte e De Cosmo spostato al Bilancio (poiché l’estromissione di quest’ultimo pare essere impossibile, ndr). L’ultimo posto, in sostituzione di Reddavide e in quota Sindaco, ha però fatto saltare l’accordo. Infatti i consiglieri pare abbiano “preteso”, solo dopo, di segnalare anche questo nome che invece spetterebbe ad Antonio Giannatempo.

    Il Sindaco ha già ripetuto più volte di esser pronto a dimettersi. I consiglieri tirano la corda perché convinti che non si dimetterà mai. In un clima piuttosto surreale sembra ci sia penuria di “attributi”. I consiglieri insoddisfatti, mai pronti a mollare la poltrona, abbaiano ma non mordono: una caduta prematura ne decimerebbe di certo la presenza. Il Sindaco, provato, cerca di raffreddarne gli animi. Insomma, nessuno ha gli “attributi” per dire basta (o andare avanti cambiando marcia).

    36 COMMENTS

    1. E’ di dominio pubblico che se si dimettono sono TUTTI MORTI, LORO LO SANNO E COME CHE LO SANNO.
      Qualcuno è provato……..direi in parecchi invece….!!!
      Mò cà vdèt che mòn Ottòbr e nuèmbr…!!!!!

      • ma tou se la sorpr(e)s d qual’uv? quedd d gadden o d gadduccjie? mow ma’deic da qual’bouc hass’out ?

    2. Se vi dimettete tutti, salvate veramente Cerignola!!!
      Mi vergogno di avervi votato..voglio limitarmi a dire solo questo.

    3. Ma nelle vostre case, avete degli specchi???
      Ma avete dei figli?
      Avete una coscienza???
      Ma come si fa…..come fate??

    4. Provate così:

      ALLE NACH HAUSE GEHEN!!!!
      Ma proprio tutti

      ps la prossima volta in Russo

      • Poidiomtie v dome!!!!!! Con i caratteri latini é difficile scrivere in russo, ma spero che lo capiscano, ed alla svelta!!!!
        Via tutti, fuori dalle scatole, avete esagerato, vi avviso che abbiamo perso molto e soprattutto la pazienza!!!!!! Ciao a tutti

    5. Siete la rovina di Cerignola…non è sufficiente solo dimettervi,..dovete sparire! e VERGOGNATEVI per tutta la VITA!

    6. Infatti, il Partito Democratico , per come è ridotto, non costituisce di per sé alcun elemento di pericolo
      e quindi non in grado di poter impensierire concretamente questa Amministrazione . Mentre chi lo potrebbe fare davvero è il m.p. La Cicogna. Ma siccome il suo leader, il volpone dal
      manto a chiazze, è intimo amico di
      Giannatempo, pur se all’esterno con le sue “simpatiche sceneggiate” mensili tenti con grande abilità di voler far apparire il contrario, non accarezza minimamente l’idea di defenestrarlo.

      Se il PD e La Cicogna, avessero per davvero voluto “decapitare”
      questa Amministrazione: quale patibolo
      migliore della ghigliottina poteva costituire il CASO GEMA?. Se questo non avviene, cari lettori, quale
      sarà il motivo secondo Voi?

      10-10-2013

    7. (seconda parte)

      E’ evidente: se tutto è ancora in alto mare, è perché ognuno
      sta alzando al massimo la posta a discapito
      del suo collega di banco e forse della collettività.

      Il sagace Sindaco Giannatempo
      , nonostante il tumulto all’interno della sua maggioranza, sta dormendo sonni tranquilli circa la sua durata a Primo Cittadino. Ciò, non solo perché conosce alla perfezione le sue
      “pecore”, ma perché conosce anche la consistenza e la strategia delle forze di “Opposizione”.

      • ………………..qui non siamo in alto mare, qui siamo in fondo al mare!!!!! Solo a discapito della collettività………………….
        Si dice a Cerignola: zomb u ctrol da n’derr e vé………………….!!!!!!!

    8. Gentile Redazione, La informo che nell’inviare il commento, alcune volte esce la scritta: “Il tuo commento
      è in attesa di moderazione. Guarda il
      tuo commento “ con l’icona del punto interrogativo cerchiato. Data la mia ignoranza nell’uso corretto del
      computer , le chiedo: cosa devo cliccare
      per far giungere il commento?

      Come si può constatare il commento l’ho frazionato sperando
      di ovviare all’inconveneiente, ma senza successo. Manca, infatti, la prima parte.

      Nel ringraziare anticipatamente, resto in attesa.

      10-10-2013

    9. noi cittadini non abbiamo nessun potere, ma proprio nessuno

      Articolo 1 della Costituzione: “……La sovranità appartiene al popolo……”

      ma qua fanno i c…i loro e sanno di non essere mai toccati da nessuno
      il Pd e La Cicogna dormono, hanno avuto a bizeffe di occasioni x mandarli via ma si vede ke qst situazione fa comodo anke a loro

      • VERISSIMO!!!! Il nemico di oggi sarà l’alleato di domani, si tratta di gentaglia senza dignità, senza scrupoli e senza coscienza!!!! Il potere ed il denaro ad ogni costo, poi il resto lo lasciano ai fessi come noi!!!! Allora paletti alla mano e vai ……………….

        • Ragazzino, tu che comodamente sputi e rigurgiti epiteti contro questo e quest’altro politico, dalla comodità della tua stanzetta, confortato dal calore della tua agiata famiglia, guarda che se non la smetti di esagitare gli animi dei veri poveri, per i quali è veramente difficile conciliare il pranzo con la cena, strumentalizzando il loro stato di indigenza e precarietà con i tuoi falsi sermoni, quei paletti …. quelle persone veramente arrabbiate, sai dove te li mettono ?

          • Gentile Signore, per primo il rispetto, quindi mi dia del Lei!!! Lei non mi conosce, qundi non sa la mia età, la mia condizione sociale, quindi le chiacchiere che Lei scrive su questo giornale se le puo’ risparmiare!!!!! Io non strumenatlizzo niente e nessuno, voglio solo esprimere sulle “pagine” di questo giornale il malcontento mio e di tante altre persone!!!! Non faccio sermoni, non predico, mi esprimo e cerco di collaborare con tutti coloro che hanno delle idee e capacità per meglio ed onestamente gestire la povera nostra Città!!!! Le persone “veramente arrabbiate” siamo noi, nei miei “sermoni” non ho mai fatto il nome di nessun politico, quindi si rilegga i miei post, poi per quando rigaurda i paletti spero tanto che Lei non sia uno di quei politici che stanno affondando Cerignola o uno di quelli che sostiene questa disastrata Amministrazione, non vorrei che quelle persone “veramente arrabbiate” le facciano del male!!!!! Prima di scrivere, rifletta bene, e sappia usare questo giornale per dare idee nuove, coraggio a chi vuole fare, o esprimere sinceramente il suo malcontento!!!!!! Spero di essere stato chiaro e di rileggerla con qualcosa di più intelligente e costruttivo!!!! La saluto e le auguro una buona giornata. Zio Benito.

            • Caro ragazzino scalpitante, guarda che le tue idee di falsa rivoluzione generazionale, non erano attuabili quando veramente era il tempo delle rivoluzioni, figuriamoci adesso.
              Poi sappi che le rivoluzioni si innescano, mettendo in campo idee non inneggiando e condannando le cose che non vanno, senza proporre rimedi o alternative “plausibili” che non sono certamente quelle che avete in testa tu ed il tuo mentore in “scadenza di tagliando di abilitazione”. Per le “tue” esternazioni di malcontento possono essere plausibili, solo se esplicitate in tono e modalità costruttive e non ingiurianti di una intera classe politica di destra e di sinistra ad appannaggio di chi tu credi possa essere la falsa panacea di tutti i problemi che sommergono la nostra comunità cittadina. Contieniti nell’inneggiare alla violenza perché ricordati, che lo sputo in aria ritorna in faccia, anche perché sono certo, che la scodella nella quale stai ancora mangiando, è quella offerta da chi tu oggi stai ingiuriando.

            • Zio Adolfo, allora stammi a sentire!!!! Alla mia età grazie per il ragazzino, molto gentile da parte tua!!!! Poi io non mangio in nessuna scodella di nessuno, a migliaia di kilometri dal Paese natio, quindi come vedi sono lontano dai palazzi dove magari tu ricevi qualcosina in cambio della parte di Avvocato per questa o quella fazione al potere!!!! Le mie esternazioni di malcontento sono giustificate, anche le accuse a chi dovrebbe e non fa il proprio dovere (quelli che tu difendi). La classe politica attuale é la causa di molti problemi della nostra città, non di tutti ovvio!!! Non inneggio alla violenza, ma purtroppo la strafottenza dei nostri politici ha esasperato gli animi di tutti o quasi (certo non il tuo) e quindi delle reazioni violente, purtroppo, cominciano a vedersi!!!! Io non faccio parte di nessun schieramento politico, al momento non posso mettere delle idee in movimento, purtroppo!!!! Alternative a questo schifo di Amministrazione ce ne saranno????? Boohhh, purtroppo chiunque prenda il potere finirà per dettare la sua legge, ne sei convinto????? Perché non esponi le tue idee, sicuramente non violente e non cerchi di far cambiare le cose?????? Ancora una volta, ti ripeto che non mi conosci, ed il tuo parlare a vanvera é un po’ scocciante!!!!! Ti auguro una buona Domenica Zio Adolfo, con tutto il rispetto che ti devo, anche se siamo, sicuramente coetanei!!!! Spero di leggerti presto ………………..salvo se la Rivoluzione scoppi prima che tu mi abbia risposto. Tuo Zio Benito.

            • Caro Zio Benito con tutti quei “purtroppo” che ti ritrovi addosso e stabilita la tua distanza da Cerignola, cerca di essere meno reazionario e più propositivo ed incurante delle situazioni “per sentito dire”, anche perché è risaputo che le rivoluzioni non si cominciano mai a pancia piena e magari per la rivendicazione di diritti che attualmente in tutt’Italia sono negati dal contingente momento recessivo.
              A Cerignola se gli indigeni avessero realmente intenzione di lavorare, data la vocazione agricola territoriale, si potrebbero campare per tutto l’anno; se viceversa si è alla costante ricerca del posto fisso al Comune o alla Provincia o alla Sia, solo per poi cercarsi una seconda occupazione come salario complementare al primo, ciò è la giustificazione lapalissiana a che sia impossibile una qualunque rivoluzione di alcun tipo. Comunque se vivi lontano, commenta con meno eccitazione e veemenza quello che ti raccontano, dando credibilità solo a ciò che puoi conoscere e verificare personalmente. Saluti Zio Adolfo

            • Caro Zio Adolfo, al momento serve una bella “spinta” a buttare fuori quel marciume che é alla guida della Città, ok? Quindi una piccola “rivoluzione” anche se a pancia piena!!! Per la situazione italiana, non é qui la sede per discuterne, ma é vero il momento é difficile per tutti!!!! Ho modo di seguire “live” la triste realtà cerignolana, ci vengo ogni 3 o 4 mesi e posso constatare di persona che la situazione é triste!!!! Io vivo lontano, ma la situazione di Cerignola mi sta molto cuore, credo e spero anche a Te, per questo la rabbia mi spinge oltre i limiti, a volte…….!!!!!
              E’ mio solito reagire con forza, energia, quindi come vedi spingo forte affinché le cose comincino a muoversi nel verso giusto!!!!
              Cerignola paese a grande vocazione agricola, é vero quello che dici e son d’accordo con te, questo problema é dovuto anche alle tante promesse fatte dall’amministratore X o Y, prima o poi il pazzo ci sfugge al controllo!!!!! Spero tu, sul posto, possa fornirci notizie più esatte e veritiere, te ne sarei grato!!!! Alle prossime elezioni spero che l’elettorato possa fare una scelta migliore di quelle fatte in passato. Ad ogni modo potrai leggermi ancora sulle pagine di questo giornale, spero a Te piaccia. Scrivi, commenta, informa, tutti aspettiamo i tuoi post. Auguro una buona serata a tutti, ed un arrivederci allo Zio Adolfo.

            • E dopo tutte queste centinaia di parole che vi siete scambiati e rimproveri ed accuse, ragazzino e adulto e vecchio e giovane… che cosa è venuto fuori? una idea? una sola? almeno una per favore?????

            • Rivoluzione…………….alle urne, in maniera civile, ovvio!!!! Quindi alle prossime elezioni comunali daremo una svolta, vi sarà un cambio (lo spero), daremo la nostra fiducia ad altre persone che spero la ricambieranno!!!! Lo Zio Adolfo apprezzerà di sicuro, anch’io!!!!!! Fiducia nell’avvenire, volere é potere!!!! Buona notte.

            • …………..più di calmi di cosi si muore!!!! Ma noi non moriremo prima di aver visto la nostra Cerignola bella e ripulita cosi come era prima !!!!! Arrivederci Zio Lino. Buona notte a tutti.

    10. Devo cominciare a parlare?
      Che poi vi faccio male.
      Capito Giannatempo, Merlicco e co.
      Capisc a me!!!!!

      • Uno che si chiama “il giusto” può abbaiare senza mordere???
        Spesso chi fa così tiene invece una grossa catena che lo lega stretto al suo padrone.
        Se hai qualcosa da dire, dilla!
        Altrimenti sei solo compagno di merende delle persone che citi.

    11. INTEROQUISCO CON ZIO BENITO E ZIO ADOLFO:

      Rilevo la scelta degli
      pseudonimi da parte di “ Zio Benito” e “Zio
      Adolfo”, davvero singolare. Comprendo
      che la loro non è stata casuale, ma tutto sommato a me risulta
      ugualmente simpatica.

      Dico anche che, se l’interlocuzione fosse avvenuta citando i rispettivi nomi e cognomi, molto probabilmente alcune incomprensioni si sarebbero potuto evitare.

      Trovo lo scritto di Zio Benito
      apprezzabile per il senso di rispetto e di educazione adottato nei confronti
      del suo interlocutore, rilevabili sia nella parte iniziale che in quella finale
      della risposta. E questo, non è cosa da poco.

      Chiedo scusa a Signori anonimi della mia
      intromissione, ma non potevo girare la testa dall’altra parte. Ritengo che, esprimere le proprie opinioni, possibilmente
      con la moderazione di espressione nei termini, sia sempre
      istruttivo!

      Agli “Zii”, lascio i miei saluti.

      12-10-2013

      • Caro Signore, trova la sua “intromisione” garbata e gentile, quindi caldamente benvenuta!!!! Non conosco né Lei, né il Signor ZIo Adolfo, ugualmente voi non conoscete me!!!!! Vivo la triste realtà cerignolana di riflesso, tramite conoscenti, giornali ed il poderoso mezzo informatico!!!! Riesco a tenermi aggiornato…….. purtroppo!!!!!
        Anche mettendo le mie generalità non avrei fatto granché, vivo da molto tempo all’estero, quindi ………….non so fino a che punto avrei potuto “agevolare” il mio gentile interlocutore a sapere di fronte chi ha!!!! Ad ogni modo spero che dalle pagine di questo giornale si possa costruire realmente un futuro per CERIGNOLA e per i suoi bravi abitanti. Vedo che Lei é abbastanza, attento, attivo e si adopera affinché qualcosa cambi!!!!! I miei auguri, i miei più vivi ringraziamenti. Zio Benito.

        • Speriamo, un giorno poterLa conoscere di persona. Lei continui a scrive ugualmente anche se da lontano. Sono certo che i suoi pareri, proprio perchè espressi in maniera più genuina, non vivendo la realtà locale che potrebbero influensìzarne il giudizio, saranno sempre graditi pur se non eventualmente condivisibili.
          Non era il caso di rilasciare ringraziamenti che comunque sono da me ugualmente graditi.
          La saluto.
          12-10-2013

          • Grazie per la sua gentile risposta!!!! Certo, con vero piacere, sperando che le cose migliorino!!!! Scrivero’, promesso!!!!! E’ mio costume ringraziare sempre le persone gentili e garbate come Lei caro Signore!!!! Le auguro una buona notte, a presto. Cordialmente.

    12. Bene così , l’abbiamo chiusa a tarallucci e vino.vado a dormire più sereno,siamo in Italia,tante parole ma poi nessuna soluzione.sapete perchè siamo messi così ?a differenza di altre lingue più immediate e concrete la nostra permette di fare questi giri tortuosi che non portano a nulla.

      • Gentile Signore, anche la nostra lingua italiana sa essere diretta e concreta!!! Non é chiuso nulla…….nulla!!!!! In un sistema democratico come quello italiano, il Popolo deciderà……….( vero????) con delle elezioni democratiche e libere!!!! Quindi dovrà aspettare all’anno prossimo, se non sbaglio!!!! Se poi Lei conosce altre soluzioni, più immediate e concrete, sarei felice di prenderne conoscenza e, magari, metterle in pratica!!!! Anche con altre lingue é possibile fare dei giri e rigiri di parole!!!! Lei qui é sulle “pagine” di un giornale……………..quindi a parte le parole, cosa vuol trovare????? Urge di sicuro una soluzione al presente sfascio, ma non facile cosi come puo’ sembrare!!!! Buona notte, stia bene.

    Comments are closed.

    Ultimora

    La Flv Cerignola cede con assoluto onore a Terlizzi nel debutto in campionato (3-1)

    La Flv Cerignola lotta ad armi pari, ma si deve arrendere alla Zest Terlizzi...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Successo casalingo per l’Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    L'Audace Cerignola liquida 2-0 la pratica Sorrento e vola (momentaneamente) al primo posto del...

    Ripulito il canale Scarafone a Cerignola, utilizzato come discarica

    Sono terminate nella giornata di ieri, 10 ottobre 2024, le operazioni di pulizia del...

    Aggiornamento del nuovo software dei Laboratori di Analisi all’ospedale di Cerignola

    Nei tre Presidi Ospedalieri aziendali di San Severo, Cerignola e Manfredonia è in corso...

    Parte domani una nuova stagione per le formazioni cerignolane di volley femminile

    Tornano in campo le due formazioni di volley femminile, in questa stagione suddivise in...

    Altro su lanotiziaweb.it

    La Flv Cerignola cede con assoluto onore a Terlizzi nel debutto in campionato (3-1)

    La Flv Cerignola lotta ad armi pari, ma si deve arrendere alla Zest Terlizzi...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Successo casalingo per l’Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    L'Audace Cerignola liquida 2-0 la pratica Sorrento e vola (momentaneamente) al primo posto del...