E’ passata da alcune decine di minuti la mezzanotte quando nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio, all’incrocio tra corso Aldo Moro via XX settembre, un forte impatto coinvolge due autovetture. Dalle primissime ricostruzioni pare che una Fiat 500 di colore verde proveniente da via XX settembre abbia impattato una Volkswagen Passat marciante su corso Moro.
La dinamica non è ancora chiara e sono ancora in corso le rilevazioni e le ricostruzioni di Carabinieri e Polizia. Entrambe le autovetture hanno subito danni ingenti, soprattutto la Fiat 500 finita, a seguito dell’impatto, sul marciapiede sinistro del corso cittadino. Alla giuda dell’auto (Fiat 500) pare ci fossero due ragazze, vistosamente spaventate dopo l’impatto, affidate alle cure del 118. Per i passeggeri della Passat invece nessuna conseguenza grave.
corrono come i pazzi se una macchina che viene da Via XX Settembre si gira a quella maniera.
Basta che ora non salta fuori lo scienziato che dà la colpa all’amministrazione.
Il problema è di civiltà.
Per fortuna stavolta almeno non si è versato sangue.
sabato sera alla rotatoia nei pressi del tribunale mi sono visto arrivare in senso contrario un BMW bianco ad alta velocità, seguito da un altro grigio, potete immaginare cosa stessero facendo. per mia fortuna andavo piano, mi sono affiancato il piu possibile al marciapiede e sono passati. potete immaginare lo spavento. arrivo alla rotatoia della tamoil e ci stava la radiomobile dei cc che cercava di intercettare le due macchine. ditemi voi i CC con una sola macchina in servizio e nemmeno all’altezza per inseguire certi bolidi come deve fare???
Basterebbe far funzionare il sistema di videosorveglianza cittadino per rendersi conto di quello che succede nella ns. città. Un bel fotogramma alla targa e la multa o il sequestro della moto e dell’auto direttamente a casa.
Il sistema di videosorveglianza funziona, nel senso che le telecamere funzionano ma credo non ci sia nessuno a vigilare sulle migliaia di infrazioni commesse…
Esiste personale specializzato possono anche darlo in appalto.
Per la serie” La sicuerzza va a farsi bendire”
vi racconto 2 fatti accaduti 2 giorni fa;
-Nei pressi del Lidl ,zona fornaci,hanno creato una rotatoria per chi deve entrare nel supermercato e per chi deve proseguire dritto,io ci passo spesso e almeno uno su tre non fa la rotatoria e tira dritto rischiando un frontale,per intenderci,in una di queste occasioni si è trovata di passaggio la volante dei Vigili Urbani…sapete cosa hanno fatto????
-Zona “mezza luna”(non so come si chiama quella piazzetta)motorini che sfrecciano sul marciapiede,due di loro scendono per immettersi sulla strada mentre passa la volante dei Vigili Urbani …sapete cosa hanno fatto??
Vi lascio immaginare la reazione degli agenti.
Mi viene da ridere a leggere certe notizie…………ma se corrono come i pazzi prima o poi qualcuno si farà pure male…..ma perché su viale Roosvelt non li avete mai visti sfrecciare?
Non ho mai visto ad un incrocio di Cerignola farsi cortesie per cedere il passaggio all’altro……..anzi proporrei alla panini di stampare un bell’album di figurine con le facce da duri degli automobilisti cerignolani……uno spettacolo da supereroi!!!!!!
Prova a farlo tu, vedi cosa fanno… Ti arriverà la notifica a casa.
Fallo, così darai la risposta alla tua domanda.
(esperienza personale)