“Un’occasione di incontro tra i cittadini, in modo particolare i giovani, e le associazioni sportive operanti sul territorio per valorizzare lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione”. Così Marcello Moccia, consigliere comunale delegato allo Sport, presenta “Promuoviamo il presente eSPORTiamo il futuro-Lo Sport per educare ed integrare”, un evento che si terrà nell’arco di due giorni, sabato 5 e domenica 6 gennaio, presso il Villaggio Sportivo Giovanni Paolo II” di Cerignola. La struttura ospiterà le esibizioni degli atleti di ben 25 società sportive cittadine. Saranno rappresentate tutte le discipline: dalla pallavolo alla ginnastica artistica, dal pattinaggio al tennis tavolo fino ad arrivare agli sport acquatici, alle arti marziali ed alla scherma, a testimonianza del fatto che un sempre maggior numero di ragazzi di Cerignola e dei centri limitrofi stanno sfruttando nel migliore dei modi le opportunità di coltivare una passione sana come lo sport offerte loro da numerose associazioni. Alle performance degli atleti si uniranno momenti di intrattenimento e animazione: un happening dello sport che vuole essere un’occasione di festa per la città, una festa a cui sono invitati a partecipare “tutti i soggetti che si misurano sul versante dell’istruzione, della sanità, della legalità e del sociale sullo sfondo di un modello di società inclusiva che vive la differenza come risorsa”. “Lo sport è uno strumento di educazione, cultura e sviluppo – dice il Sindaco Antonio Giannatempo -. Puntiamo sul concetto dell’educare ad una cultura innovativa attraverso lo sport, che ha un ruolo fondamentale nel forgiare l’identità delle persone e nel contribuire al rafforzamento dell’intera società civile. I valori trasmessi dallo sport possono favorire lo sviluppo di conoscenze e competenze in grado di inculcare soprattutto nei giovani la volontà di lavorare per cercare di migliorarsi sotto ogni punto di vista”.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL 5 E 6 GENNAIO
VILLAGGIO SPORTIVO “GIOVANNI PAOLO II”-CERIGNOLA
OPEN DAY 9-13.30/16.00-20.30
Presenterà l’evento Antonio Giancola; musica a cura di Fabio Scaringella ed Emanuele Scardinia
DOMENICA 5 GENNAIO
Mattina
ORE 9: ESIBIZIONE SBANDIERATORI BORGO ANTICO
0RE 9.30: ESIBIZIONE ASD GINNASTICA CERIGNOLA
0RE 10: ESIBIZIONE ASD FIT POINT-SEZIONE PATTINAGGIO A ROTELLE
0RE 11: ESIBIZIONE LIBERA VIRTUS-SEZIONE PATTINAGGIO A ROTELLE
ORE 11.30: ESIBIZIONE ASD SAN TRIFONE-SCHERMA
ORE 12: ESIBIZIONE ASD SANTA BARBARA-BOCCE
ORE 12.30-13.30: ESIBIZIONE DIVING SUB E KITESURF-WINDSURF
Pomeriggio
ORE 16: ESIBIZIONE UDAS-SEZIONE TENNIS DA TAVOLO
ORE 16.30: ESIBIZIONE UDAS-SEZIONE PALLAVOLO
ORE 17: ESIBIZIONE LIBERA VIRTUS-SEZIONE PALLAVOLO
ORE 17.30: ESIBIZIONE KITO RYU-SEZIONE JU JITSU E KARATE
ORE 18: ESIBIZIONE OLIMPIC STUDIO-TAEKWONDO E WINGTSUN
ORE 18.30: ESIBIZIONE ASD FIGHTERS-KICK BOXING
ORE 19: ESIBIZIONE ACCADEMIA ARTI MARZIALI SHOTOKAN-KARATE E KICK BOXING
ORE 19.30: ESIBIZIONE CICOLELLA SPORT CENTER-BODY BUILDING
LUNEDI’ 6 GENNAIO
Mattina
ORE 9: ESIBIZIONE “API LE ALI DEL TAVOLIERE”-PARAMOTORE
ORE 10: ESIBIZIONE ASD LA CICOGNA-CICLISMO MOUNTAIN BIKE
ORE 10.30: ESIBIZIONE ASD SANTO STEFANO-PODISMO
ORE 11: ESIBIZIONE ASD SPORTMANIA-CALCIO
ORE 11.30: ESIBIZIONE ASD STELLA AZZURRA-CALCIO
ORE 12: ESIBIZIONE UNITI PER CERIGNOLA-CALCIO
ORE 12.30: PAUSA PRANZO
Pomeriggio
ORE 16: ESIBIZIONE PGS DON BOSCO-CALCIO
ORE 16.30: ESIBIZIONE AUDACE CERIGNOLA-CALCIO
ORE 17: ESIBIZIONE UDAS-SEZIONE BASKET
ORE 17.30: ESIBIZIONE OLIMPICA-BASKET
ORE 18: ESIBIZIONE KITO RYU-SEZIONE DANZA, BREAK DANCE, HIP HOP E AEROBICA STEP
ORE 18.30: ESIBIZIONE SHALL WE DANCE-ZUMBA
ORE 19: ESIBIZIONE ASDC-BBC RUDRA BALLET: HIP HOP, DANZA MODERNA, CONTEMPORANEA E CLASSICA
ORE 19.30: ESIBIZIONE ASD FIT POINT-SEZIONE DANZA, ZUMBA E HIP HOP
ORE 20: RINGRAZIAMENTI PER L’EVENTO
Queste le 25 associazioni partecipanti: Asd Ginnastica Cerignola (Ginnastica Artistica); Asd Santa Barbara (Bocce); Associazione Santo Stefano (Podismo); Asd La Cicogna (Ciclismo); Api Le Ali Del Tavoliere (Paramotore); Cicolella Sport Center (Body Building); Asd San Trifone (Scherma); Udas (sezioni Basket, Pallavolo e Tennis Tavolo); Asd Fit Point (sezioni Pattinaggio a rotelle; Hip Hop e Break Dance); Libera Virtus (sezioni Pallavolo e Pattinaggio a rotelle); Olimpica (Basket); Coop Diving Sub; Circolo Windsurf; Kitesurf (Sport Acquatici); Audace Cerignola (Calcio); Asd Sportmania (Calcio); Asd Uniti per Cerignola (Calcio); Asd Stella Azzurra (Calcio); Asd Pgs Don Bosco (Calcio); Asd Kito Ryu (sezioni Arti Marziali, Hip Hop e Break Dance); Asd Olimpic Studio (Arti Marziali); Asd Fighters (Kick Boxing); Asd Accademia Shotokan (Arti Marziali); Asdc-Bbc Rudra Ballet (Danza Moderna e Classica); Asd Shall We Dance (Danza Moderna e Classica).
Bella iniziativa che ha promosso il Consigliere delegato allo Sport e il Ns Signor Sindaco, tale iniziattiva già intrapresa a Cerignola da alcune delle associazioni partecipanti sia davanti al teatro Mercadante e/o nella Villa Comunale, ancor prima dell’apertura del Villaggio Sportivo Giovanni Paolo II, a questi piace partecipare alle manifestazioni ove si sta ben Caldi!!!!!! Caro Consigliere delegato allo Sport e Signor Sindaco volete valorizzare lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione, Belle parole e ottima iniziativa. Oggi vi fate belli??? Ma dove stavate quando il cerignola calcio è sparito????? Perchè a questa manifestazione sportiva non partecipa la Nostra ben amata squadra di calcio?????? Perchè non Vi siete interessati a far vivere la Ns squadra di calcio??? Siete forti a pubblicizarVi nelle facili occasione e in quelle difficili dove state??????? Buon Anno!!!!!!! riflettete gente, riflettete prim di ………………….
Hai proprio ragione Sandro, questi probabilmente anzi sicuramente, hanno capito che il popolo cerignolano è proprio stupido.
Se ne accorgeranno alle prossime, non prenderanno nemmeno 1 voto..sicuro.
E poi questi, specialmente Moccia, quando mai ha capito, o ha partecipato a manifestazioni sportive? Ma quando mai….!
A questi piace il protagonismo e basta…, ogni tanto se ne escono con una cavolata, mentre il paese sta morendo, ANZI E’ MORTO.
La verità è che da un po di anni a Cerignola non si vive di solo calcio. Per cui ben vengano questa manifestazioni, al di là del colore politico. Anche se purtroppo ogni iniziativa, buona o cattiva che sia, viene sempre interpretata; dalla maggioranza dei Cerignolani; con la solita negatività di chi è abituato solo a criticare.
Tanta pubblicità, tanti voti presi dai cittadini di cerignola per fare cosa?
Che ndèll ca sò..cèrt crstiòn..!!