More

    HomeNotizieCronacaCerignola, prosegue la protesta dei Forconi. Ancora momenti di tensione

    Cerignola, prosegue la protesta dei Forconi. Ancora momenti di tensione

    Pubblicato il

    Proseguono stamane i disagi per la città di Cerignola con il movimento dei forconi che porta avanti la protesta cominciata lunedì. Anche oggi, alcune frange di infiltrati che, come specificato già ieri in serata, nulla hanno a che vedere con i manifestanti e i commercianti, hanno dato vita a momenti di tensione. In Piazza Duomo, dove ha sede il plesso centrale di Poste Italiane, ci sono stati nella prima mattinata attimi di panico con alcuni manifestanti (così si presentavano, ndr) che hanno forzosamente intimato la chiusura della sede. L’intervento della Polizia ha poi sedato gli animi. In zona Piano San Rocco (meglio noto come Piano della Fosse), presso la sede del supermercato della catena GM, attimi di panico con alcuni manifestanti (sempre presentatisi come tali, ndr) che hanno chiesto la chiusura del market e, al rifiuto dei responsabili, sono passati alle maniere forti, tanto da far intervenire due pattuglie di Carabinieri. Il risultato è stato il fermo di due persone, prima arrestate e poi rilasciate, che è sembrata più una manovra per sedare gli animi che non un reale procedimento di arresto.

    Presso la piazza coperta, in prossimità della chiesa di Sant’Antonio, altri tafferugli tra alcuni manifestanti e i fruttivendoli del luogo: alcuni rivenditori di frutta hanno aperto i banchi, così come un negozio di generi alimentari e una drogheria. Subito dopo, però, è arrivata l’ennesima ronda di squadristi a intimare di chiudere. Dalle parole si è passati alle mani e i banchi sono stati letteralmente capovolti. La polizia, che pur in queste ore si sta impegnando oltremodo per tenere in pugno la situazione, questa volta è arrivata quando già erano andati via tutti.

    Ora, in Piazza Duomo la situazione è più tranquilla: alla prima richiesta di rilascio dei due arrestati per i tafferugli in zona Piano delle Fosse, si è aggiunta la proposta della Confcommercio di riunirsi in sede, per le ore 12 circa a fine corteo, e fare il punto della situazione per due motivi principali, ovvero cercare di non danneggiare oltremodo i cittadini e i commercianti stessi, ed evitare che certi sparuti gruppi di squadristi, che nulla in comune hanno con i manifestanti, prendano il sopravvento in una manifestazione seria e pacifica. Infatti, alcuni commercianti hanno proposto la riapertura delle attività portando all’esterno dei negozi i registratori di cassa come segno di protesta simbolica contro lo stato. A margine della riunione ci sarà la conferma della riapertura, con la protesta simbolica, prevista, con ogni probabilità, per la giornata di domani. Intanto prosegue il corteo, partito con molto ritardo, per le vie della città in modo assolutamente pacifico, con la presenza costante del Sindaco che, ai nostri microfoni ha dichiarato: «Sono in prima linea con i manifestanti, non con i violenti che nulla c’entrano in questo sciopero. La nobile motivazione la porteremo avanti insieme con tutti i cittadini e stiamo preparando quattro pullman per Roma. Faremo sentire la nostra voce, con forza dialettica, e in modo sempre pacifico».

    28 COMMENTS

    1. FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI. MENTRE I PICCOLI COMMERCIANTI CHE SOPRAVVIVONO ALLA GIORNATA SONO COSTRETTI A CHIUDERE ( ALCUNI ANCHE PER PROPRIA SCELTA ), CHI SI ARRICCHISCE ANCHE MALPAGANDO I PROPRI OPERAI, CONTINUA A FARLO IN MODO ARROGANTE MANTENENDO APERTI I PROPRI PUNTI VENDITA A DISCAPITO DI TUTTI. BOICOTTARE I SUPERMERCATI GM, FINO ALLA RIAPERTURA DEI PICCOLI NEGOZIANTI E’ UN DOVERE DI TUTTI. MEDITATE GENTE MEDITATE

      • Devi meditare tu ….i l proprietario del magazzini G.M. da da mangiare a oltre 100 famiglie dei propri dipendenti,,,,, non sono malpagati,i prezzi della sua merce alimentare e non, sono i più bassi della città! è dimostrato dal fatto della numerosa clientela che ha,lo dovreste ringraziare,Per quanto riguarda lo sciopero, come sempre non è uno sciopero ma un palese sequestro di una città..Ma tu non ci arrivi come non ci arriva la maggior parte dei Cerignolani a tutti i livelli

        • Voglio vedere se ti piace sapere che piglia 650 euro al mese in una bustapaga gonfiata senza contare le ore lavorative che effettuano! Taciiii che è meglio!

          • Devi tacere tu perchè dici il falso….non sono 650 ma 850…e più, la gente come te fa scappare via da Cerignola quei rari imprenditori forestieri che hanno il coraggio di aprire attività a Cerignola, dando da mangiare alla gente.I G.M. hanno patito centinaia di violenze e rapine. che ne dici Mister.X.facciamo andare via da Cerignola anche i proprietario dei G.M. ! mettiamo 100 famiglie in mezzo alla strada? cosi poi vai a fare la spesa altrove a prezzi raddoppiati!

        • Caro signor piter pan, nn so se hai mai fatto la spesa al GM ma nn si può toccare niente.. Ovviamente la salumeria e’ numero 1, ma con prezzi esorbitanti. Giusto x nn fare nomi, all MD dove i prodotti nn tutti sono prodotti conosciuti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.. Per i dipendenti nn mi esprimo ma lavorare dalle 7 di mattina alle 8 di sera… Insomma… Però a Cerignola dobbiamo fare come le capre… Accontentarsi di ciò che troviamo pur di mangiare…

          • Cara Signora Isabella, la spesa la faccio al G.M.,cosa centrano i discount LD- Lidl ecc.supermercati stranieri, con merce straniera scadente a minor prezzo con i G.M., perchè all’Interspar non va quasi nessuno e i G.M. sono sempre pieni?un motivo ci deve essere.

            • Per il nome.. E riconfermo… Il gm e’ caro.. Forse Solo quando ci sn le offerte conviene andarci…

      • In una Democrazia non si boiccotta proprio nessuno!!!! Chi vuole scioperare e lo sente dentro sciopera altrimenti non si ricatta la gente! Il ricatto appartiene ad altro non allo sciopero! Quindi MEDITATE su questo!

    2. E come al solito i grandi, approfittando della repressione violenta della concorrenza, adesso battono cassa, mentre i piccoli devono essere alla mercè di qualche mafiosetto. Ottimi risultati

    3. a quanto pare è ben organizzato sto sciopero…serve a fa arricchire i ricchi e far impoverire di più i poveri. morale della favola i grandi imprenditori aperi i piccoli sn chiusi

    4. Si aprite, e mettete le casse fuori.. Perché chiudere ad oltranza le attività, grava ancor di più.. A fine mese le banche nn compatiscono nessuno… Aprite senza fare scontrini.. Anche perché tutto ciò ha creato non poco scompiglio, sopratutto x gli alimentari freschi, latte, pane… X chi ha i bambini piccoli…

    5. la causa di tutto questo? le persone come voi, chi parla di mafiosi chi parla di infiltrati ma nessuno parla della situazioni in cui viviamo

    6. rendetevi conto che razza di commenti fate, chi apre le bancarelle sono persone che incassano 300,00 euro al giorno e dichiarano 1000,00 euro l’anno, ecco perché aprono perché le tasse loro non interessano tanto non le pagano, vediamo se ha aperto chi dichiara tutto e lascia allo stato il 70/80% di tasse. accendete un po il cervello e non fate sempre gli stessi.

    7. si ma le ronde non anno visto ke Iaculli sta lavorando alla zona industriale, a tutte le auto dei dipendenti all’interno per non far vedere che lavora andate a vedere da fuori si vede!!!!!!!!!!!

      • Istigatore… tu mandi le ronde e io avviso la polizia, sai vero che si può risalire al pc Smart Phone o tablet che sia.

    8. Vorrei sapere se domani le scuole sono aperte,gira la voce di un’ordinanza fatta dal sindaco ma queste voci non so se sono vere.. Sono aperte domani?

    9. ore 11:00 di oggi 11/12/2013 apre l ‘INTERSPAR dei proprietari barlettani in zona Torricelli ;—- ore 10:30 apre il supermercato MAX G.M del proprietario di margherita di savoia …. Ma i commercianti di CERIGNOLA che sono faccia di fessi .. qua comandiamo noi …

    10. per paola ma da che parte stai ma tu chi sei una parlamentare boooooo povera italia paola noi siamo alla rovina per gente come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • No tu sei completamente pazzo, ma che cavolo state dicendo, siete una massa di violenti imbecilli, il sindaco è un politico, ma contro cosa state protestanno che gia siamo in mutande, e poi chi ha portato avanti questo scempio, gente che non ha la piu pallida idea di che cosa vuol dire laborare, e tu che INFAMI a dire tizio lavora o caio lavora chiuso, come ti senti, nelle aziende ci sono anche donne, e se finiscono alle mani? E se ci va di mezzo qualcuno. Ci sarà il solito sbruffone (solo perche mi censurerebbero quello che penso veramente) che si deve vantare, ridendo con gli amici al bar “st’v pur gh’ej de”. E perche i centri scommesse erano TUTTI, MA TUTTI aperti, li vi fanno il sederino rosso rosso VERO. VIGLIACCHI ecco cosa siete, non protestate per qualcosa che non sapete neanche che significa

    11. Sindaco che,HAI nostri microfoni ha dichiarato: «Sono in prima linea…

      Bravi l’italiano lo sapete.

    12. condivido pienamente il pensiero di paola.
      E’ vero stranamente le sale da gioco erano aperte e affollate (da evidenziare)

    13. Vorrei conoscer l’ odore del tuo paese,
      camminare di casa nel tuo giardino,
      respirare nell’ aria sale e maggese,
      gli aromi della tua salvia e del rosmarino.
      Vorrei che tutti gli anziani mi salutassero
      parlando con me del tempo e dei giorni andati,
      vorrei che gli amici tuoi tutti mi parlassero,
      come se amici fossimo sempre stati.
      Vorrei incontrare le pietre, le strade, gli usci
      e i ciuffi di parietaria attaccati ai muri,
      le strisce delle lumache nei loro gusci,
      capire tutti gli sguardi dietro agli scuri

    Comments are closed.

    Ultimora

    La Flv Cerignola cede con assoluto onore a Terlizzi nel debutto in campionato (3-1)

    La Flv Cerignola lotta ad armi pari, ma si deve arrendere alla Zest Terlizzi...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Successo casalingo per l’Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    L'Audace Cerignola liquida 2-0 la pratica Sorrento e vola (momentaneamente) al primo posto del...

    Ripulito il canale Scarafone a Cerignola, utilizzato come discarica

    Sono terminate nella giornata di ieri, 10 ottobre 2024, le operazioni di pulizia del...

    Aggiornamento del nuovo software dei Laboratori di Analisi all’ospedale di Cerignola

    Nei tre Presidi Ospedalieri aziendali di San Severo, Cerignola e Manfredonia è in corso...

    Parte domani una nuova stagione per le formazioni cerignolane di volley femminile

    Tornano in campo le due formazioni di volley femminile, in questa stagione suddivise in...

    Altro su lanotiziaweb.it

    La Flv Cerignola cede con assoluto onore a Terlizzi nel debutto in campionato (3-1)

    La Flv Cerignola lotta ad armi pari, ma si deve arrendere alla Zest Terlizzi...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Successo casalingo per l’Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    L'Audace Cerignola liquida 2-0 la pratica Sorrento e vola (momentaneamente) al primo posto del...