More

    HomeNotizieCronacaCerignola, rapinata farmacia in pieno centro

    Cerignola, rapinata farmacia in pieno centro

    Pubblicato il

    Ancora una rapina, nuovamente una farmacia, sempre a ora di punta. E’ accaduto nella mattinata di Mercoledì alla Farmacia Strafile, sita in Corso Roma. Sono da poco passate le 12 quando due uomini, a volto coperto, fanno irruzione e intimano al proprietario di consegnare l’incasso. Armati di coltello, non hanno dovuto attendere molto, e la rapina si è consumata in pochi secondi.

    Non è la prima volta che accade alla farmacia Strafile e ormai sta diventando sempre più una prassi consolidata, dall’ora alle modalità della rapina. Nell’ultimo Consiglio comunale Gianni Ruocco aveva sollevato il caso, con rabbia e sconforto, chiedendo aiuto alle Istituzioni preposte. La Farmacia in questione ha subito dall’inizio dell’anno tre rapine. Stessa sorte per quella del Corso (del dott. Ruocco), e così via un po’ per tutte le Farmacie del centro ofantino, da via Don Minzoni al Pelagio.

    Oggi la politica non si esprime, il risultato della discussione e delle richieste in Consiglio comunale non ha sortito evidentemente gli effetti sperati. Lo stesso Ruocco, rappresentante cittadino dei Farmacisti e Consigliere comunale, oggi non si esprime forse per evitare di dover rimarcare ancora una volta il proprio sdegno per una situazione tanto grave.