More

    HomeNotizieAttualitàCerignola, sit-in al Tribunale (in tempo reale)

    Cerignola, sit-in al Tribunale (in tempo reale)

    Pubblicato il

    foto-5

    ORE 10,00 – Oltre 100 avvocati in presidio permanente in “attesa” che venga effettuato il trasporto dei fascicoli previsto per la giornata odierna.

    Ore 12,00 – Continua il presidio mentre cresce il numero di avvocati presenti con al petto attaccato la sospensiva del TAR.

    Ore 13,00 – Arriva il Sindaco Antonio Giannatempo (presenti anche diversi esponenti dei vari schieramenti politici, ndr). Giungono le prime pattuglie di Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani. In loco anche il dirigente del commissariato dott.ssa Loreta Colasuonno.

    Ore 14,00 – Si attende l’arrivo degli addetti al trasferimento e dell’unità operativa anti-sommossa dei Carabinieri già avvistata in città.

    Ore 15,25 – Arriva l’addetto al trasferimento. L’avv. Marco Merlicco chiede di presentarsi con nome e cognome e presentare il documento attestante l’autorizzazione a prelevare i fascicoli. Il documento non viene mostrato. Interviene anche il Sindaco e Roberto Ruocco. Dietro front, per ora.

    Ore 16,25 – L’addetto chiede di entrare nel Plesso solo per visionare il materiale.

    Ore 16,45 – Termina il giro perlustrativo, concesso dall’assemblea degli avvocati, nel quale il dott. Marchitelli è stato accompagnato dal dirigente del commissariato dott.ssa Colasuonno, dal Sindaco, dagli avvocati Ruocco e Santangelo e da alcuni esponenti della stampa.

    Ore 16,55 – L’addetto e la squadra per il trasloco dovrebbero abbandonare a breve lo spiazzo del plesso.

    Ore 17,30 – L’addetto e la squadra per il trasloco dovrebbero andar via ma al momento sono ancora nello spiazzo del plesso.

    Ore 18,30 – Vanno via gli automezzi per il trasloco. Dopo circa due ore d’attesa, con continue chiamate da parte del delegato di Foggia, i furgoni si dirigono verso i cancelli d’uscita del parcheggio e vanno via. Cauto entusiasmo da parte degli avvocati, consci di aver ‘vinto’ la prima battaglia. Nell’aria, infatti, c’è “puzza” di un ritorno a sorpresa per svuotare le cancellerie. Nonostante nelle mani degli avvocati ci sia un provvedimento di sospensione delle procedure di chiusura (compresi fascicoli e quant’altro) emanato dal Tar, da Foggia sembrano non interessati, e pare vogliano dare seguito subito alle procedure di chiusura. In ballo ci sono tutti i provvedimenti del plesso cerignolano che, prima della sentenza del Tar, dovevano riprendere improrogabilmente da Foggia a partire da lunedì 16. Le prossime ore riveleranno nuovi sviluppi. Il presidio permanente degli avvocati prosegue.

    12 COMMENTS

      • oltre all’inceneritore c’è anche una questione molto importante come il Tribunale; segno di civiltà

    1. Non sono avvocato, ma le immagini che vedo trasmettono tanta FIEREZZA! COntinuate!Impariamo ad amare di piú la nostra cittá.

    2. qualche avvocato onesto e sincero mi potrebbe rispondere: oltre al danno per la città per i costi,per il trasferimento del personale ed altro ….A VOI quali sono gli interessi Veri che perdereste? Gradita una risposta sincera,anche perchè,spero che venga contraddetto, si vuole fare passare questa situazione solo a discapito della comunità! E voi…che cosa vi rode di tutto questo? solo il disagio o altro?? gradita risposta senza polemica GRAZIE! P.S: (evitare come risposta l’ingolfamento ovvio del tribunale di Foggia)

      • per analfabeta. Quando ti rivolgerai ad un avvocato che per te dovra’andare necessariamente a Foggia, ti costera’ di piu’.

      • C’è anche il fatto che la presenza territoriale di un Tribunale, quale presidio di legalità, garantisce alla comunità ove esso è presente ed attivo, un numero garantito di personale addetto alla sicurezza del territorio (forze dell’ordine), che in assenza subirebbe un decremento sostanzioso e deleterio.
        Pensate Cerignola con meno Carabinieri e meno Polizia per i controlli !
        Oltre ai disagi già evidenziati per l’utenza.

    3. X JENNY,,hai dato una risposta del c….e ti dico anche il perchè,secondo te ,questi stanno sbattendo i piedi solo perchè al cliente costerà di più??a parte che il tariffario di un avvocato non è fisso,ma secondo te,quando una famiglia si rivolge ad un avvocato per problemi Penali(cerca di capire),100 euro in più,gli fanno solo il solletico..Per il resto chi non delinque,ha pochissime probabilità di rivolgersi ad un avvocato per cause civili e comunque,sarebbe anche un deterrente per non rivolgersi sempre all’avvocato per e per cazzate tipo (sky,mediaset.esccc) ci sono anche le Associazioni che hanno il loro avvocato sicuramente low cost…Sono contro la chiusura,,,ma tutto questo casino non lo si poteva fare in tempi non sospetti,facendo scioperi,cortei ecc… ci si riduce sempre all’ultimo momento quando ormai i giochi sono fatti!! Io sono Analfabeta e quindi vorrei che qualcuno mi illuminasse su tanti dubbi…Mi risulta che il Tribunale fosse diventato la succursale di qualche Personaggio((o sono solo calunnie???) GRAZIE

    Comments are closed.

    Ultimora

    Finisce il digiuno di gol e vittoria per l’Audace Cerignola, tre reti alla Turris per ripartire

    Torna a segnare e al successo il Cerignola, dopo tre turni di astinenza: al...

    L’Audace Cerignola in casa della Turris per ritrovare gol e vittoria

    Ritrovare la via del gol e di conseguenza tornare a fare bottino pieno: con...

    Cerignola, duplice omicidio Dell’Olio: Lastella in carcere per scontare 18 anni

    Arrestato a distanza di 8 anni dal duplice omicidio, è tornato in carcere per...

    Esperienza e carica agonistica: Antonella Piarulli resta alla Flv Cerignola

    Quarta ed ultima conferma per la FLV Cerignola, la cui preparazione continua in vista...

    Come funziona l’autoesclusione e quali altre misure di controllo sono presenti nei siti di gioco?

    La forte espansione del gioco d’azzardo ha previsto in questi anni l’uso e l’adozione...

    Il nuovo Catanzaro può ritentare la scalata in Serie A?

    A proposito del Catanzaro e di un suo possibile ingresso in Serie A, se...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Finisce il digiuno di gol e vittoria per l’Audace Cerignola, tre reti alla Turris per ripartire

    Torna a segnare e al successo il Cerignola, dopo tre turni di astinenza: al...

    L’Audace Cerignola in casa della Turris per ritrovare gol e vittoria

    Ritrovare la via del gol e di conseguenza tornare a fare bottino pieno: con...

    Cerignola, duplice omicidio Dell’Olio: Lastella in carcere per scontare 18 anni

    Arrestato a distanza di 8 anni dal duplice omicidio, è tornato in carcere per...