Si comunica che in data di ieri 13/08, personale squadra volanti di questo commissariato di polizia, traeva in arresto, in flagranza di reato, per “scippo”, Scarpetta Domenico, di anni 40. In particolare, intorno alle ore 14:30, gli operatori di una volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo c.so garibaldi, giunti all’altezza di via rooswelt, notavano un giovane, subito riconosciuto per il noto pregiudicato Scarpetta Domenico, parcheggiare il ciclomotore su cui era a bordo, a ridosso del marciapiede posto proprio su via rooswelt, all’altezza di un bar, e dirigersi verso una signora seduta su una panchina ivi esistente. I poliziotti, che ormai avevano fermato la loro corsa a circa 150 metri da detta panchina, notavano scarpetta scambiare qualche parola con la signora, quando all’improvviso afferrava la borsa che la stessa aveva sulle gambe, tentando di strappargliela dalle mani, considerando la forte opposizione che la donna esercitava. Riuscito nel suo intento, il malfattore raggiungeva nuovamente il ciclomotore, con il quale aveva raggiunto il luogo, lasciato con il motore avviato, e si dava a precipitosa fuga, seguito e senza mai essere perso di vista dai poliziotti, con i quali ne nasceva un inseguimento, terminato all’intersezione di via roosvelt con via bologna, dove il malfattore veniva bloccato e compiutamente identificato. Veniva effettuata attenta perquisizione, durante la quale si rinveniva la borsa di colore bianco asportata poco prima, con al suo interno 40 (quaranta) euro, in banconote in vario taglio, un mazzo di chiavi e alcuni documenti. Veniva sottoposto a sequestro penale il ciclomotore in uso al scarpetta e un coltello a serramanico di piccole dimensioni, trovato nelle tasche dello stesso.
Sempre nella stessa giornata, intorno alle ore 20:30, personale appartenente alla squadra volanti di questo commissariato, traeva in arresto Matrella Francesco Paolo, di anni 35, per il reato di evasione. Il matrella infatti, sottoposto in regime di arresti domiciliari, veniva sorpreso per strada, mentre dialogava con alcuni amici e parenti. Il matrella veniva accompagnato presso gli uffici del commissariato dove dopo le formalità di rito, veniva risottoposto in regime di arresti domiciliari, così come disposta dal sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di foggia.
uccideteli!!!!
Bisogna essere solidali in questi casi, assolutamente, poi a maggior ragione trattandosi di una donna.
Facilissimo, far assaggiare qualche gancio sinistro e destro al buon cristiano.
Che vergogna, e in pieno centro pure.
non ho capito… solidali con chi? che centrano i gangi?
scarpè angor stì cos vè facenn???????
MAROOOONNNNN……anke tu Scarpetta!!!!
Siamo caduti proprio in basso….MAROOOOONNNN
Complimenti alle forze dell’ordine per il pericoloso malvivente catturato e al giornale x la strepitosa notizia con annessa foto!
Voglio capire xchè qualche settimana fa quando un noto avvocato di Cerignola è stato denunciato per aver evaso milioni di € e schiavizzato i suoi praticandi non sono stati pubblicati nomi e foto. Secondo me quest’ultimo è un delinquente ben più pericoloso del povero Scarpetta!
Non vedo perchè le forze dell’ordine facciano certi distinguo!
se avesse scippato tua madre o tua sorella o una tua parente avresti fatto lo stesso commento? Per quanto riguarda l’avvocato dovrebbe andare in carcere anche lui con tanto di foto
Sicuramente no ma x un semplice motivo: non avrei mai denunciato Scarpetta. non so per quale motivo si omette di dirlo lo Scarpetta in questione tutto è tranne che un incallito delinquente e pericolo pubblico!
Alla faccia della civiltà!
Ma scusa, ma prima di fare il commento hai letto l’articolo? C’è scritto che ha scippato una donna sotto gli occhi della Polizia e tu ad un individuo del genere non lo avresti denunciato………………mah…………………….Alla faccia del “con Cervello”
e chi è sto noto avvocato? questa non la sò… azz…. dimmelo, mandami una mail un messaggio un segnale di fumo… dai…
aggiornami
La donna ha rischiato di morire, nn per lo scippo ma perché si è impressionata nel vedere scarpetta quant e’ brutt……
Per il balordo una pena massima prevista..Per chi evade,oltre alla confisca di tutti i beni a Lui riconducibili,la radiazione dall’Albo degli Avvocati…Forse in questo modo L’Italia potrebbe ricominciare ad essere più civile ed onesta..alla faccia dipendenti che le tasse le pagano e non si possono permettere Suv,ville, am……ecc…
Scarpetta è un poveraccio demente!!!
NN lo giustifico ma sono ben altri i delinquenti!!!!
Non è ne poveraccio ne demente!!
Lui è solo il frutto del comportamento di gente ignorante e ignava come te che purtroppo abbonda !!!
In questo caso e con molta gioia personale il pericoloso delinquente in questione è già a casa e libero di uscire….Chissà perchè!!
NN credo di essere stato offensivo con nessuno….ma è evidente che nn fa parte di te l’essere educati pur erigendoti a dotta persona o individuo!!!
L’ignoranza nn sai neanche cosa sia e ti consiglio di leggere bene e con calma o iniziare ad interpretare l’italiano prima di rilasciare commenti con insulti gratuiti…con(poco)cervello!!!