More

    HomeNotizieAttualitàCerignola, Vigili Urbani: 50 multe alle auto parcheggiate sul Piano delle Fosse

    Cerignola, Vigili Urbani: 50 multe alle auto parcheggiate sul Piano delle Fosse

    Pubblicato il

    Nonostante la Festa Patronale sia al termine, l’inciviltà di alcuni cittadini dovrebbe regnare sovrana, e invece stavolta c’è il rovescio della Medaglia. Il tutto è avvenuto ieri sera a Piano San Rocco quando alcuni automobilisti hanno pensato bene di parcheggiare le loro auto proprio sul Piano delle Fosse (patrimonio Mondiale dell’Unesco, ndr) i proprietari pensavano di aver risolto il problema, ma qualche solerte cittadino ha pensato bene di chiamare i Vigili Urbani che si sono precipitati in zona e hanno elevato le multe ai proprietari e giocoforza sono stati invitati a trovare un altro parcheggio. Lanotiziaweb.it ha raggiunto telefonicamente il Presidente del Club Unesco di Cerignola Martiradonna, che ha commentato l’increscioso episodio: “Stamane ho letto e visto sui social network ciò che è accaduto ieri sera, un plauso ai nostri vigili per ciò che hanno fatto e complimenti a questi cittadini che hanno cercato di impedire uno scempio su uno dei patrimoni storici della nostra città; non si può andare avanti in questa situazione ci vuole più serietà e rispetto per uno dei reperti più antichi che abbiamo”.

    13 COMMENTS

    1. E’ pura inciviltà, senza alcun dubbio.
      E dell’inciviltà dei nostri Amministratori che promettono e promettono durante le campagne elettorali e poi non mantengono le promesse??
      Cosa ne pensate???????
      E a loro niente Multa????????
      Ma la legge è uguale per tutti????
      Mè la dèc.

    2. ma che dici???
      adesso dobbiamo rimproverare i vigili per aver fatto le multe?
      oppure vuoi dire che qualche amministratore ha messo la sua auto sul marciapiede?
      pero’ prenditi le tue responsabilita’ se fai un affermazione simile.

    3. La notizia dovrebbe riguardare solo l’incivilta’di chi ha parcheggiato li’ e, non che li stessi siano stati multati,questo dovrebbe essere ”normale”’.
      Dei fuochi che si vedevano meglio da Minervino ne vogliamo parlare?Meglio di no,!

    4. La cosa che fa ancora più rabbia,è che manca la programmazione..bastava per 6 ore vietare il passaggio delle auto nel percorso della processione e strade adiacenti.La popolazione deve abituarsi a evitare di utilizzare l’auto,in particolar modo durante i 3 gg di festa.Gratis i servizi pubblici in modo da incentivare il mezzo pubblico soprattutto al rione fornaci:Purtroppo quando si è incompetenti non ci si può aspettare di meglio.Ma li avete visti tutti al completo dietro la processione a parlare di c..loro.era palese che non la vivevano e non la sentivano e forse non l’hanno mai sentita religiosamente,ma essere presenti,(per loro)è una forma di importanza da mettere in vetrina alla popolazione..
      Ci vediamo tra qualche settimana,quando si spegneranno le luci della festa e incominceranno i mal di pancia…VERGOGNATEVI uno ad uno!!
      P.s.Piu che la multa ci voleva il carro attrezzi con i rinforzi da tutta la provincia!!!

    5. Scusate, C’era proprio bisogno di chiamare il Martiradonna? Padrone di che? Presidente dell’Unesco! Esiste l’Unesco a Cerignola? O PARLIAMO UN CIRCOLETTO PRIVATO CON POCHISSIME ANIME IN PENA, REPRESSE, IRREALIZZATE……..

      • Ebbene si, esiste il Club UNESCO a Cerignola. Esiste dal 10/05/2011 e da allora abbiamo realizzato qualche manifestazione. A solo titolo di esempio ti cito il Concorso nazionale di poesia V. Carbone (400 ospiti al Teatro Mercadante e quasi 10000 visite su YouTube) o La Notte di Stelle a Torre Alemanna. Le altre, se sei interessato, te le vai a ricercare oppure mandami il tuo indirizzo e-mail, che provvederò personalmente a recapitartele.

        • Rispondo solo ora, in quanto, durante la mattina lavoro ed è impossibile stare sulla notizia web o chattare. SU FACEBOOK. Mi chiedo come facciano gli altri a contemplare entrambe le cose. Ciò premesso, Martiradonna, avrei potuto fare tranquillamente a meno di controbattere in quanto, ha già risposto Lei affermando; “qualche manifestazione “, ritengo siano le uniche, altrimenti non avrebbe esitato di fornirci la giusta nomenclatura, non soltanto a me nel privato, (assurdo). Inoltre, il mio commento voleva sottolineare l’inutilità del Suo intervento In detta circostanza, infatti potevano bastare gli organi preposti alla sicurezza e circolazione stradale,. Ho ritenuto il Suo intervento inopportuno ed inutile, SONO UN LIBERO CITTADINO, ALTRETTANTO LIBERO DI POTER ESPRIMERE UN PARERE A RIGUARDO DI QUANTO ACCADUTO, ED ATRETTANTO SCONCERTATO PER COME FUNZIONA L’ORDINE PUBBLICO.

    6. ieri due persone su motorino viaggiavano sul marciapiede della villa comunale un vigile li ha fermati contestando la loro condotta ed i due per tutta risposta fermando il motorino sul marciapiede gli hanno detto….dato che ti trovi dacci anche un occhio al motorino……meno male che gli ha chiesto i documenti…..nn prima di essere circondato da altri amici dei due centauri…..situazione indescrivibile……questa città peggiora di giorno in giorno nn serviranno neanche 1.000 vigili per il rispetto civico di quasi 60.000 abitanti…..quindi nn prendetevela contro i vigili ognuno faccia la propria parte avendo rispetto dei propri simili……

      • ha sbagliato il vigile,bastava chiamare rinforzi,un bel carro attrezzi e motorino sequestrato.solo cosi lo capiscono questi individui!!luca

    7. FINALMENTE….QUESTO POPOLO INCIVILE E’ IGNORANTE….DIO VEDE E’ PROVVEDE.. AGGIUNGIAMO ANCHE LE AUTOVETTURE DI SQUINCIO E SGHEMBRATE CHE BLOCCANO MEZZO MONDO….RISPOSTA DEL MALEDUCATO…. E CHE NON CE LA FE”…….CHE DIRE, ARRETRATI ED INCIVILI

    8. Solo una multa di 80 euro?? Ma ci rendiamo conto … li servirebbe la confisca dei mezzi … certa gente non impara mai .. e poi dico io … una programmazione da parte dell’amministrazione …

    9. Cerignola è come Dodge City ai tempi del Far West, una città senza legge.
      Le multe sono state fatte dopo che da settimane giravano foto sui vari gruppi di Facebook delle invasioni oscene della auto parcheggiate alle “Fosse”.
      Non han potuto farne a meno, ma continuo a sostenere che i Vigili non hanno responsabilità su ciò che accade, la colpa è della totale inciviltà della popolazione.

    10. La mia risposta? E’ una politica che da tanti anni ha portato questa popolazione Cerignolana a essere imprecisa e ingiusta delle le loro azioni. La mancanza dell ‘educazione civica deriva sempre dal nostro sistema politico.E poi mi dite che mi rappresenta il piazzale San Rocco restaurato in quel modo come un cimitero? Gli mancano soltanto dei ceri votivi per ogni lapide, tanto il 1° novembre è quasi arrivato!!!!
      Come la nostra villa che mi sembra una gabbia chiusa alle scimmie, fosse bello il recinto con delle grate in ferro battuto o quant’altro. Chi vuole entrare , o dalla porta centrale o dai bagni, e le altre tre entrate sempre chiuse, così il servizio dell’ordine non può fare mai dei controlli, ed ognuno può farsi tutti gli spinelli che vuole o altre cose come voi sappiate!!!! tanto si scavalcava anche quando c’era il recinto in muratura di tanti anni fa in via Puglie. La nostra politica non si è mai accorta di niente. Si sono accorti soltanto delle loro sedie seduti in ufficio!!!! E poi i politici se la prendono sempre con i vigili urbani sbattendoli sempre a destra e sinistra come dei burattini ma che C…. volete da loro se non gli avete programato un sistema?

      Questa è POLITICA!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Finisce il digiuno di gol e vittoria per l’Audace Cerignola, tre reti alla Turris per ripartire

    Torna a segnare e al successo il Cerignola, dopo tre turni di astinenza: al...

    L’Audace Cerignola in casa della Turris per ritrovare gol e vittoria

    Ritrovare la via del gol e di conseguenza tornare a fare bottino pieno: con...

    Cerignola, duplice omicidio Dell’Olio: Lastella in carcere per scontare 18 anni

    Arrestato a distanza di 8 anni dal duplice omicidio, è tornato in carcere per...

    Esperienza e carica agonistica: Antonella Piarulli resta alla Flv Cerignola

    Quarta ed ultima conferma per la FLV Cerignola, la cui preparazione continua in vista...

    Come funziona l’autoesclusione e quali altre misure di controllo sono presenti nei siti di gioco?

    La forte espansione del gioco d’azzardo ha previsto in questi anni l’uso e l’adozione...

    Il nuovo Catanzaro può ritentare la scalata in Serie A?

    A proposito del Catanzaro e di un suo possibile ingresso in Serie A, se...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Finisce il digiuno di gol e vittoria per l’Audace Cerignola, tre reti alla Turris per ripartire

    Torna a segnare e al successo il Cerignola, dopo tre turni di astinenza: al...

    L’Audace Cerignola in casa della Turris per ritrovare gol e vittoria

    Ritrovare la via del gol e di conseguenza tornare a fare bottino pieno: con...

    Cerignola, duplice omicidio Dell’Olio: Lastella in carcere per scontare 18 anni

    Arrestato a distanza di 8 anni dal duplice omicidio, è tornato in carcere per...