More

    HomeNotizieCronacaCerignola: volevano rapinare un autogrill. Arrestati dai Carabinieri 4 rapinatori

    Cerignola: volevano rapinare un autogrill. Arrestati dai Carabinieri 4 rapinatori

    Pubblicato il

    CHITULEASA Ionut Lucian, classe 1983, ILAU Florin, classe 1992 e ROSU Dumitru Andrei, classe 1994, tutti di origine rumena ma domiciliati a Stornara, e SAKIM Alaa Eddine, classe 1995, marocchino domiciliato a Stornarella sono stati tratti in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola per tentata rapina in concorso; un quinto complice B.V. italiano classe 1991 è invece stato denunciato in stato di libertà. A seguito della perpetrazione di rapine ai danni di autotrasportatori e distributori di benzina sono stati incrementati i servizi volti alla prevenzione e repressione di simili eventi delittuosi.

    Nell’ambito di tali attività i Carabinieri hanno individuato nelle campagne tra Stornara e Cerignola un’autovettura sospetta che riuscivano a seguire a tratti. Richiesto l’intervento di rinforzi ed intensificate le ricerche, è stata avviata battuta tra le campagne volta al rintraccio del veicolo. Poco dopo, a ridosso dell’autogrill “Le Saline est”, sito sull’autostrada A-14 Bologna-Taranto, in direzione nord, poco dopo l’uscita autostradale di Cerignola Est, i Carabinieri hanno individuato quattro malviventi travisati ed armati che, con arnesi atti allo scasso, stavano penetrando alle spalle dell’area di servizio.

    L’intervento immediato ha costretto i malfattori a desistere dall’intento delittuoso e darsi alla fuga durante la quale i quattro hanno cercato di disfarsi delle “armi del delitto”. Con non poca fatica sono stati bloccati e, a poca distanza, è stata individuata l’autovettura usata per raggiungere l’obiettivo; a bordo della stessa vi era il quinto complice, l’unico italiano della banda. Perquisito l’autoveicolo e battute le campagne circostanti, i Carabinieri hanno rinvenuto due pistole giocattolo prive di tappo rosso, alcuni passamontagna in lana e diversi attrezzi per forzare recinzioni metalliche. I quattro sono stati tratti in arresto per tentata rapina in concorso, illecita detenzione di arnesi o grimaldelli idonei allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale; per gli stessi reati il quinto complice è stato denunciato in stato di libertà.

    11 COMMENTS

    1. Non capisco perché dell’Italiano classe ’91 non è stato scritto il nome per esteso né l’identificazione fotografica. Del marocchino ancora più piccolo – classe 95 – hanno pubblicato nome, cognome e fotografia e di quell’altro malfattore nemmeno il nome! Sinceramente non so che pensare. Bravi, “distinguiamoci” sempre mi raccomando…

      • Questo è un comunicato dei Carabinieri, pubblicato integralmente. I puntati non sono i nostri. Possiamo presumere, perché accade sempre così, che il puntato sia stato usato perché si tratta di un denunciato, mentre i quattro con nome e cognome per esteso sono stati tratti in arresto.
        Grazie per il suo intervento
        Redazione

    2. Ma sempre da dire avete?
      Sempre da criticare avete?
      Non dimentichiamo che Prima per sapere notizie in genere e per niente precise, dovevamo andare nei barbieri oppure alla strada larga.
      E’ proprio vero che ai cerignolani gli togli l’aria e campano, gli togli la critica e muoiono.
      Grazie Redazione per l’impegno e il lavoro che svolgete con serietà e professionalità.

    3. Le notizie si danno complete e non foto nome e cognome per i minorenni mentre per altri nulla. E tu chi sei l’avvocato di’ caus’ pers?

    4. Eppure di notizie di cronaca qui sopra ce ne passano, eppure ogni volta sempre sta storia dei nomi che mancano e i giustizieri assettati di giustizia che vogliono IL NOME (altrimenti la sera di cosa si parla poi?), e puntualmente la redazione deve specificare che si limita a girare i comunicati delle forze dell’ordine, e svegliatevi, se problema di attenzione è. Andate in P.zza Matteotti a sapere chi era l’italiano classe 1991, lì lo sanno ancor prima dei carabinieri, ancor prima della rapina, visto che a Cerignola tutto questo è un vanto. Neanche gli ipocriti sapete fare bene.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...