FOGGIA: AGLI ARRESTI DOMICILIARI SORPRESO DAI CARABINIERI PER STRADA CON COCAINA E HASHISH.
I Carabinieri in Foggia hanno tratto in arresto SIRENO Antonio, 23enne foggiano sottoposto agli arresti domiciliari perché responsabile di reati in violazione della normativa sugli stupefacenti che, nel corso di un controllo, è stato sorpreso fuori del suo domicilio. Lo stesso, proprio perché conosciuto dai Carabinieri quale soggetto dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare a seguito della quale è stato trovato in possesso di grammi 1,5 di cocaina e altrettanto di hashish già suddivisa in dosi nonché di 250 € in contanti ritenuti provento di spaccio. Per quanto accertato SIRENO è stato arrestato per i reati di evasione e detenzione di sostanza stupefacente.
FOGGIA: ARRESTATO DAI CARABINIERI PER VIOLAZIONE DELLA SORVEGLIANZA DI PUBBLICA SICUREZZA
PESANTE Francesco, 25enne sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di permanenza in casa dopo le ore 21:00 al momento del controllo eseguito dai Carabinieri non è stato trovato all’interno della sua abitazione. Per tale motivo i Carabinieri si sono appostati nei pressi del domicilio del PESANTE e, quando è stato individuato mentre rientrava in tutta fretta, è stato tratto in arresto non fornendo un valido motivo per la violazione della prescrizione imposta dalla misura di p.s.
FOGGIA: CONTROLLI DURANTE LA SETTIMANA AI SOTTOPOSTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI. 4 ARRESTI PER EVASIONE
GAUDIANO Pino, 41enne, DEDDA Domenico, 19enne e RUSSO Massimiliano, 38enne, tutti foggiani e già noti alle Forze di Polizia, sono stati tratti in arresto perché responsabili del reato di evasione. Nell’ambito dei controlli ai sottoposti alla misura degli arresti domiciliari i Carabinieri li hanno trovati per strada ognuno intento a chiacchierare con loro conoscenti. Alcuna valida motivazione è stata dai tre addotta per giustificare la propria presenza fuori del domicilio. Anche MARTINO Giuseppe, 38enne sottoposto agli arresti domiciliari sorpreso fuori dal suo domicilio in compagnia di amici, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, ha cercato di rientrare precipitosamente in casa nella speranza che i militari non lo avessero notato ma è stato raggiunto bloccato e tratto in arresto.
FOGGIA: ARRESTATO DAI CARABINIERI MINORENNE CON 18 DOSI DI HASHISH
Un 17enne è stato tratto in arresto poiché, durante un controllo è stato trovato in possesso di 16 grammi di hashish, già suddivisi in n.18 dosi pronte per la cessione. Per quanto accertato i Carabinieri lo hanno arrestato e su disposizione della la Procura dei Minori di Bari è stato affidato al genitore
FOGGIA: ESEGUITI DAI CARABINIERI QUATTRO PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI EMESSI DALL’A.G.
I Carabinieri hanno dato esecuzione a quattro provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di:
– CODA Ciro, 37enne, arrestato poiché gravato da un provvedimento emesso dalla Corte d’Appello di Bari dovendo scontare una pena di 7 anni e 4 mesi di reclusione per essersi reso responsabile, nel 2010, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti;
– VINCITORIO Roberto, 52enne, arrestato su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Bari che ha emesso un provvedimento di detenzione domiciliare dovendo scontare 9 mesi di detenzione domiciliare perché riconosciuto responsabile di guida in stato di ebbrezza e oltraggio a pubblico ufficiale; reati commessi nel 2010 quando, a seguito di sinistro stradale verificatosi in Chieuti, rifiutava di sottoporsi al test per misurare il tasso alcolico e inveiva contro i Carabinieri intervenuti sul posto;
– BARBARO Angelo, 41enne, arrestato in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Foggia perché presunto reo di ricettazione essendo stato sorpreso, nel mese di maggio, alla guida di un’autovettura che da successive indagini è emerso essere provento di furto ma sulla quale il BARBARO aveva apposto le targhe di una sua autovettura identica ma demolita.
– DE FILIPPO Michele, 42enne foggiano è stato arrestato dai Carabinieri dovendo scontare due anni di reclusione in quanto responsabile di ricettazione per essere stato sorpreso, nel 2002, alla guida di un ciclomotore risultato oggetto di un furto perpetrato pochi giorni prima.
LUCERA: ARRESTATO DAI CARABINIERI ESPIERA’ 5 ANNI DI RECLUSIONE PER ESTORSIONE
ALTIERI Tommaso, classe 1969 è stato tratto in arresto dai Carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bari dovendo espiare 5 anni e 8 mesi di reclusione in quanto ritenuto responsabile di danneggiamento, estorsione aggravata e continuata. Le indagini condotte dai Carabinieri dalle Compagnie di Manfredonia e Lucera negli anni 2009 e 2010 accertarono e vanificarono un tentativo di estorsione che l’arrestato, in concorso con altri soggetti, stava organizzando ai danni di un imprenditore locale.
MOTTA MONTECORVINO: RUBA STACCIONATA DELLA VILLA COMUNALE, ARRESTATO DAI CARABINIERI
In Motta Montecorvino i Carabinieri hanno tratto in arresto GRASSO Raffaele classe 1957 in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucera dovendo espiare quasi 4 mesi di reclusione in quanto responsabile di furto aggravato. Il GRASSO era stato arrestato nell’ambito dei controlli del territorio allorquando i Carabinieri lo avevano colto in flagranza di reato mentre si appropriava di staccionate e pali di legno dell’area verde denominata “Parco azzurro” del comune di Motta Montecorvino.