La Croce Rossa Italiana di Cerignola il 25 agosto 2013 protagonista a Margherita di Savoia (BT) per una mattinata, precisamente presso il lido “Venezia” dalle 9:30 alle 13:00. L’iniziativa “Ondate di calore” ha come obiettivo quello di sensibilizzare la gente sulle variazioni climatiche e sulla corretta alimentazione, motivo per cui la giornata sarà articolata in due momenti
-
Attività Idea, con 2 attività per i ragazzi dai 6 ai 12 anni (La piramide alimentare, Spazzolimbo) e due attività per i ragazzi dai 14 anni in su e per gli adulti (Il mio frigo, Le calorie)
-
Attività di primo soccorso, con simulazione dinamica in caso di colpo di calore e simulazione statica in caso di ustione cutanea di secondo grado per un target di età più avanzata, ragazzi e adulti.
Le attività saranno condotte da volontari della CRI, che ad ogni attività faranno seguire un’attività di debriefing con spiegazioni su prevenzione e cura delle ondate di calore. Una domenica alternativa, tra divertimento e prevenzione. Appuntamento alle 9:30 al lido “Venezia” di Margherita di Savoia (BT) con la CRI di Cerignola: prevenire è meglio che curare.