More

    HomeNotizieCulturaDomenica 11 agosto la quarta edizione del raduno per auto e moto...

    Domenica 11 agosto la quarta edizione del raduno per auto e moto d’epoca

    Pubblicato il

    Tutto pronto per la quarta edizione del Raduno per Auto e Moto d’Epoca, organizzato dal Club Class di Stornarella in collaborazione con il Registro Fiat Italiano (delegazione Puglia), Antiquariauto–Auto Moto Club Napoli e patrocinato dal Comune di Cerignola, Unione dei cinque Reali Siti e dal Comune di Stornarella. La manifestazione si svolgerà nella giornata di domenica 11 agosto prossimo nel territorio dei Comuni di Stornarella, Stornara e Cerignola (FG). Sono molte le novità per l’iniziativa che, partita in sordina nel 2009 sta dimostrando un sempre crescente gradimento da parte degli appassionati sia alla guida di auto che di moto storiche che giungeranno, nei centri del basso Tavoliere, anche dalle vicine regioni Campania, Basilicata e Molise.

    Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni giovedì 8 agosto; la manifestazione si svolgerà domenica 11 a partire dalla prima mattinata, quando dalle ore 8 e 30 alle 10.30 si apriranno gli accrediti ed una mostra statica in Piazza Umberto I°. Alle ore 10.30, dopo una breve presentazione delle auto e degli equipaggi, verrà data la partenza alle vetture alla volta di Borgo Libertà dove è in programma la visita al complesso monumentale di Torre Alemanna. Successivamente, il percorso proseguirà nelle campagne dell’agro di Cerignola, per giungere, scortati dalla locale Polizia Municipale, presso Piazza Duomo in Cerignola dove, i partecipanti riceveranno il benvenuto da parte del Sindaco e dall’amministrazione comunale, con la distribuzione di prodotti tipici locali in omaggio. Si proseguirà poi con la sosta delle auto in V.le Roosevelt per la degustazione di un aperitivo gentilmente offerto dalla famiglia Perrucci titolare del bar Roma. In seguito si riprenderà la marcia per fare rientro a Stornarella, non prima di aver attraversato il centro abitato del Comune di Stornara. Dopo la sosta per il pranzo, prevista presso il ristorante Godot di Stornarella, vi saranno le premiazioni delle auto e degli equipaggi e nella serata, la manifestazione troverà il termine in una esposizione (facoltativa, a partire dalle ore 20.00) delle auto sotto le luminarie di C.so Vittorio Emanuele a Stornarella, dove verrà offerto un brindisi di saluto e di chiusura ai partecipanti.

    2 COMMENTS

    1. Brava e complimenti STORNARELLA, grazie per l’iniziativa.
      Se dipendesse da cerignola…………….non sia mai…….si scannerebbero tra gelosi e esibizionisti, ancora una volta dimostriamo di non essere stati capaci a tale iniziative.
      Questo è il problema di cerignola, abbiamo solo una grande bocca per sparlare e un cervello da dimenticare.
      Dimenticando che abbiamo un agro che in parecchie regioni e province d’Italia se lo possono scordare, quante iniziative potremmo realizzare e idee da concretizzare, peccato.

      • Cara “La verità” voi gente abbagliata da luce riflessa, non siete nemmeno in grado di riconoscere quando la farina è anche proveniente dal proprio sacco. Buona parte dell’organizzazione, da quel che ci risulta, è opera del Comune di Cerignola.

    Comments are closed.