More

    HomeEditorialeDue anni di insulti...BASTA!!!

    Due anni di insulti…BASTA!!!

    Pubblicato il

    Lo avevamo anticipato il 21 novembre scorso: «anche il prossimo week-end saremo oggetto di insulti e invettive. Quello che oramai accade da tempo, nei nostri confronti e verso altri colleghi». Già, così accade oramai da due anni circa. Tra gli ultimi episodi quello risalente alla trasmissione radio del 16 novembre, laddove si parla de lanotiziaweb.it come:

    «un sito pare di informazione […] che è di Elena Gentile. […] E’ gente asservita – riferendosi ai giornalisti di questa testata – ed è inqualificabile che chi voglia spacciarsi per giornalista faccia di queste cose. […] Quando è finita la manifestazione di sabato i fratelli hanno atteso che si svuotasse la sala e hanno scattato delle foto alla sala vuota e queste foto hanno corredato la notizia. […] Alcuni hanno commentato ah ah ah non c’era nessuno. […] Dico a questi due giovanotti, che razza di informazione fate? […] Voglio dire ai signori in questione che è veramente deplorevole quello che hanno fatto, è veramente vergognoso è veramente disdicevole, […] che la gente sappia che il sito non è un sito di informazione».

    Rispondiamo. Questo giornale non ha assolutamente detto che la sala era vuota e la foto che ritraeva la sala con alcuni posti liberi era solo una delle foto. Non è stata scattata a convegno concluso, perché i relatori sullo sfondo sono ancora tutti seduti. Il giornalista presente all’incontro era uno solo, Vito Balzano, colui che ha firmato il pezzo. Inoltre a una lettrice che commentava ipotizzando una sala vuota l’articolista (difendendo La Cicogna) rispondeva nel seguente modo:

    commento

    Ancora falsità. Come l’averci attribuito una vicinanza alla Gentile: peccato che un’intervista fiume di undici domande l’abbiamo fatta “solo” a Franco Metta lo scorso 21 ottobre 2012 e mai alla Gentile. L’ennesima uscita a vuoto de La Cicogna. Spiace costatare come l’avvocato Metta, rispettabile professionista, si affidi a quanto riportatogli verbalmente da una parte della pletora cicognina, che – ipotizziamo – ha probabilmente risentimenti personali verso questa testata (altrimenti non si spiega in altro modo tutto questo accanimento verso lanotiziaweb.it). Sabato 23 novembre i radio-cicognini tornano alla carica, commentando quanto scrivono i giornalisti di questa testata sui propri profili personali di facebook, oltretutto senza riferimenti al Movimento (a quale titolo si sentono tirati in ballo ci chiediamo? Chi ha fatto i loro nomi?). Sembra che si abbia la coda di paglia o meglio che – come si dice – “al mal pensante il mal pensiero viene”. Un filosofeggiare – botta e risposta tra il leader Franco Metta e il signor Elio Specchio – per oltre dieci minuti su uno stato facebook personale non riferito in alcun modo a La Cicogna. Ecco alcune frasi:

    «[…] …questo personaggio è Gennaro Balzano, io sono abituato a fare nomi e cognomi a differenza sua che è un emerito vigliacco,… […] si può controbattere garbatamente […] lo sappiamo benissimo che loro sono il megafono di una parte politica, […]. Si saranno offesi che io abbia detto asserviti. […] …non hanno argomenti… […]. Vorranno trasformare questa campagna elettorale […] in una specie di rissa verbale. […] Non riesco a trovare altri termini per rappresentare questo personaggio, questo scarto di lavorazione».

    Si continua a buttar fango sul giornale più letto, probabilmente per loro, avvezzi a una difesa personale della libertà di stampa, il più scomodo. Così accade – come specificano ai microfoni – che quando le invettive sono firmate Cicogna si sta “ironizzando criticamente”, quando viene pubblicata una foto che può destare qualche dubbio è un attacco politico o un “insulto” al movimento. In un passaggio finale si dice anche che le campagne pubblicitarie de lanotiziaweb.it sono pagate da un noto politico locale. «Non è colpa mia – precisa Metta – se la zia vi paga i manifesti in tipografia. […] Quando uno non vuole essere criticato fa come noi, non prende i soldi da nessuno». La solita affermazione infondata senza la minima prova. E se l’avvocato Metta ha prove le mostri alla città intera e – scusate il termine – ci sputtani. In caso contrario eviti di attaccare giornali e giornalisti o di “allisciare il pelo a zia web” e pensi a far politica. La pluralità di informazione come la libertà di stampa e di opinione per noi sono sacre. Per La Cicogna?

    P.S. 1) Speriamo di non dover più tornare sull’argomento e che in futuro possa ristabilirsi un normale rapporto leale e rispettoso; 2) Si precisa che Io, Vito e Gennaro Balzano, così come tutta la Redazione, fortunatamente non abbiamo bisogno dei soldi dei politici, né tantomeno della 50 euro per stendere un articolo.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...