Nelle prime ore della giornata odierna, la Squadra Mobile di Foggia ed il Commissariato P.S. di Cerignola (FG), sotto l’egida investigativa del Servizio Centrale Operativo, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Puglia, nell’ambito delle attività svolte dall’apposito gruppo di lavoro inerente il contrasto ai reati predatori commessi dalla criminalità di matrice cerignolana, stanno eseguendo una vasta operazione per la disarticolazione di due distinti gruppi criminali dedita alla commissione di furti, ricettazione ed al riciclaggio di merce di ingente valore. Il valore della merce asportata, complessivamente, superava il milione di euro ed era commesso prevalentemente in danno di ditte venete. Nell’ambito del medesimo gruppo investigativo, grazie alle risultanze ottenute dalla Squadra Mobile di Forlì si eseguivano provvedimenti restrittivi nei confronti di cerignolani autori di un tentativo di rapina nei confronti di un furgone portavalori. I particolari dell’operazione verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà stamane.
Dettagli post conferenza – Sono stati tratti in arresto 2 gruppi criminali di matrice cerignolana: il primo si occupava prevalentemente di furti, rapine, e riciclaggio di beni sottratti ad aziende del nord italia. Si tratta, nello specifico, di prodotti caseari, pneumatici per trattori stradali, e stufe a pellet. Il secondo gruppo criminale, sostanzialmente formato da 2 persone, si era reso responsabile di un assalto a un furgone portavalori lungo la A14 nei pressi di Forlì.
In totale sono stati 9 gli arresti, tutti di Cerignola: Angelo, Davide e Cataldo Cacciapaglia rispettivamente di 40, 37 e 39 anni, Rocco Bruno di 32, Rocco Zito di 41, Giacomo Traversi di 43 e Francesco Tessa di 47 anni, oltre a Paolo Sorbo di 37 anni e Tommaso Musicco di 34 anni ritenuti responsabili dell’assalto ai furgoni portavalori.
Ottimo lavoro da parte dei ragazzi della P.S..Speriamo che ora ci restino in galera, almeno per un po’.
TOMMASO COME TI PIACE PARLARE….TI FACCIO PARLARE IO BENE…..
eeee gia a giudicare ma siete sicuri che siano stati l’oro ancora fanno come l’altro blitz che poi la maggior parte erano innocenti!!!!!!!! ma non anno niente da fare!!!!!
se scrivi queste cose vuol dire che non capisci proprio niente !! E tu non sei capace di fare certe cose … !!! Mi riferisco a ” tommaso” !!!! Almeno questa gente non ruba hai poveri comee sta facendo lo stato …
non ruba ai poveri? lo sai quanti operai rischiano il lavoro se ad una ditta rubano sempre formaggi? lo sai quanti camionisti rischiano di non lavorare se ad una ditta di trasporti fregano sempre i mezzi? e sui mitra che mi dici?
Non sarebbe male però, svuotare le carceri italiane, fare uscire per esempio persone che sì hanno sbagliato ma che hanno pur fatto un pò di anni, e metterci dentro tutti i politici che stanno a Roma, sono convinto che tenerli dentro almeno 5 anni, la crisi in Italia finisce e si và verso una sicura ripresa.
Sono convintissimo, perchè i veri ladroni sono loro e ci costano tantissimo.
Premesso che errori giudiziari possono essere sempre commessi ,che vi è la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva ecc ecc,quello che però scrive la sig.ra ELY è veramente assurdo e terrificante
Vero sig.ra Ely,Tommaso Se hai le pa palle digliele in faccia certe cose non solo da dietro un pc! Buono a nulla senza palle….
ciao volevo rispondere io sui mitra, come al mudu’ forse si fanno i conti no con le calcolatrici
Ci vorrebbe gente con le palle come questa per sconfiggere tutte le malefatte della politica italiana, peccato che si distraggono a tutt’altro, natutalmente non giudico nessuno, però vi assicuro che è gente come si dice da noi POSITIVA nel senso che rispetta e si fa rispettare.
Spero che molti dei commenti siano solo ironici,se al contrario fossero le reali opinioni degli scriventi allora ragazzi Cerignola non ha speranza.
Mi viene veramente il groppo alla gola…..
per me la notizia web e’ un sito di parte, ieri ho stamane ho scritto ringraziamenti a un tribunale di liberta’ e’ critiche sui giudici che hanno fatto un blitz di 22 innocenti e’ non hanno publicato il mio pensiero, grazie notiza web le ingiustizie dovete scriverele, no solo cavolate che uno guida senza patente, ho rompe i domiciliari, ho fa uno scorreggio, io mi volevo solo sfogare per quello che mi e’ successo, se ho sbagliato a scrivere qualcosa non m’importa pago con la legge anche quello, ma non nascondete le verita’ alla gente se vuoi in privato mi firmo con nome e cognome
Caro Antonio
il sistema ha in automatico messo il tuo commento in moderazione (ovvero lo ha reso invisibile fino all’approvazione della redazione). Tuttavia è stato poi pubblicato, grazie al nostro intervento.
Non pensiamo di esser di parte, considerato che abbiamo sempre dato spazio a chi ha subito ingiustizie e alle rettifiche su notizie sbagliate.
Grazie
perche’ non avete mai aperto un capitolo di cronaca che la legge manda in carcere persone innocenti,perche’ non avete screditato il blitz pegaso che era un blitz senz’ali il cavallo alato non era un pegaso ma una bufala, mettiamo la mia amata cerignola sui giornali giorno per giorno per cavolate, e poi cose importanti come questa non si da nemmeno un cenno, io non ce lo pel le forze di publica sicurezza perche’ in realta’ quei ragazzi fanno il loro lavoro, vengono mandati, e devono eseguire dei ordini, ma prima d’incarcerare persone vedete almeno se c’è qulcosa di vero mi riferisco a chi decide se 6 innocente ho meno
Certo che il livello di idiozia(oltrechè d’ignoranza) è ai massimi livelli!!!
Ma che gente popola questa martoriata e screditata città???
Incivile, stereotipata, immorale e senza alcun etica e morale!
Discorsi senza alcun senso civico e sociale che evidenziano un grave stato di ignoranza e protensione alla violenza a volte anke gratuita(fisica e verbale)!
Cerignola…..bella gente!!!!
ci sono dei commenti che non voglio giudicare, ma sono deluso da questi commenti, adesso la giustizia farà il suo percorso, se sono stati loro devono pagare, oltre al carcere anche la confisca dei beni …… niente scuse… sentire certi commenti mi vergogno….. ma rubano ai ricchi e non ai poveri come la politica…. ci sono le assicurazioni che pagano….. cmq godo per l’arresto di una persona in particolare….
Ragazzi,non dobbiamo commentare proprio un bel niente!!Sono noti a tutti questi malfattori!!la maggior parte li trovavi nella saletta biliardo vicino alla mezza luna…doverebbero stare in carcere una vita!!!!!!!!!!!!!!!!
sono tutti dei delinquenti/malfattori/disonesti/grezzi/ciarelli ecc./ecc……
ETTORE……………………..
ETO’TI CONSIGLIO DI NON GIUDICARE…TI FACCIO IL SEDERINO NERO …NERO