Come già annunciato nelle scorse ore, nasce a Cerignola il Comitato pro Civati a sostegno della candidatura a segretario del Partito Democratico. Di seguito la nota stampa.
Nasce anche a Cerignola il Comitato cittadino in sostegno della candidatura di Giuseppe Civati alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico, un percorso che ha un unico obiettivo: cambiare il Partito Democratico, perché per cambiare il paese si deve prima di tutto cambiare il Pd. Giuseppe Civati ha lanciato la sua candidatura dieci mesi fa, e non l’ha fatto sull’onda emozionale seguita alla sconfitta, né sulle ali dell’ipocrita affidamento all’uomo della provvidenza, lo ha fatto senza aspettare le regole, senza avere nessuno dell’attuale dirigenza alle spalle. Civati è il punto di riferimento di un network di competenze diverse e interconnesse tra loro. Molti degli iscritti del circolo di Cerignola, giovani e non, si sono subito entusiasmati per la sua candidatura, soprattutto dopo il suo intervento alla Festa Democratica cittadina ad agosto, in cui Pippo presentò la sua idea di partito a partire dal tradimento dei 101 all’elezione mancata di Prodi a Presidente della Repubblica. “Il comitato è formato da iscritti e simpatizzanti in carne ed ossa, che già si sono mobilitati in sostegno dei referendum sull’acqua pubblica e sul nucleare, in campagna elettorale e nelle iniziative del pd di Cerignola, lasciando ad altri sterili polemiche infondate su regole e procedure – spiega Vincenzo Colucci referente cittadino – e il lavoro del comitato nascente sarà determinante per l’affermazione di Civati in Capitana. Lavoreremo perché il partito si rinnovi, senza “rottamare” nessuno, ma creando quegli spazi di confronto che aiutano la partecipazione e la valorizzazione di tutti.” Giuseppe Civati, intervenendo all’assemblea nazionale del Partito Democratico lo scorso 21 settembre l’ha detto chiaro a tutti, ma rivolgendosi in particolare alle democratiche e ai democratici che seguivano i lavori dell’assemblea in streaming: “Partecipate, iscrivetevi, perché stavolta facciamo sul serio. Perché solo la partecipazione ci fa vincere le elezioni, e ci fa cambiare questo Paese. Perché questa è la nostra ambizione, quella di cambiare l’Italia. Siamo dalla parte di chi si impegna nel territorio, giorno per giorno. A questi prestiamo attenzione, sono la parte migliore di questo partito e di questo Paese, e alla fine sappiamo che chi gioca meglio, vince sempre.” Le iniziative e gli appuntamenti del Comitato a sostegno di Pippo Civati a Cerignola verranno definiti nei prossimi giorni e coinvolgeranno tutto il territorio. Chi è interessato a partecipare può iscriversi direttamente sul sito www.civati.it, o inviare una email a cerignolapercivati@gmail.com dove poter richiedere tutte le informazioni.
Nel 2005 nasce il Partito Democratico tra la forzata unione DS e Margherita. In pratica ex comunisti ed ex democristiani, Segretario
V. Veltroni. Esso nasce per contrastare
il PDL di Berlusconi e contendere
corsa alla guida del Paese, proprio in conseguenza di una legge elettorale
tuttora vigente, che il linea di massima privilegia due poli politici. Si capì sin da subito che la fusione non era
ben riuscita. Era del tutto evidente che il Diavolo e l’Acqua Santa non
potessero convivere per ovvie ragioni.
Quel modo di stare assieme ad ogni costo, è andato sempre più deteriorandosi tanto che
il “divorzio” a mio avviso si renda necessario per il bene delle due
componenti. In modo che ognuna andrà dove “il cuore
comanda”.
La nascita del Comitato Civati, al quale auguro un gran bene, che
fa seguito a quella di Renzi: uno di
sinistra (comunista), l’altro di centro(democristiano), ne è la controprova!
Queste due anime politiche a Cerignola, potranno mai
convivere in armonia? Io credo di no.
Così, io credo a livello nazionale.
Spero di sbagliare.
10-10-2013
Non ti sbagli affatto, quando si parla di partiti..lasciamo perdere..se aspiriamo tutti a un vero cambiamento non dobbiamo parlare più di partiti..ma di MOVIMENTO E CRESCITA PER L’ITALIA.
per me si possono chiamare partiti, movimenti, comitati tricche e ballacche… l’importante oggi e che facciano qualcosa di serio per tutti noi…. la concordia era poggiata su un lato, a noi sono rimasti fuori dall’acqua soli i tubi di scarico… siamo alla deriva….
A me Civati piace. E’ un ragazzo capace, con idee nuove e chiare e non è spocchioso come Renzi. L’ho sentito a Cerignola con piacere e credo proprio che lo voterò alle primarie.
Sti c…..zzi ????????
Nasce il comitato….. ma da chi è rappresentato a Cerignola ???????
Questo è il vero problema del popolo italiano, che si fa plagiare facilmente.
A CAPO di questi signori sapete chi c’èèèèèè!!!!!!!!
Se veramente dobbiamo cambiare l’Italia i partiti devono sparire, siamo intesi????