More

    HomeSportCalcioNiente serie D per l'Audace Cerignola

    Niente serie D per l’Audace Cerignola

    Pubblicato il

    Niente serie D, e forse niente calcio a Cerignola, almeno per quest’anno. Questo il verdetto tanto atteso e che stamane diventa certezza, con la conferma della sentenza dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva che ha rigettato il ricorso dell’Audace Cerignola. Otto giorni d’attesa per scoprire che la tesi sostenuta dalla società ofantina, per mezzo dell’avvocato Edoardo Chiacchio, non è accoglibile. Ora lo scenario si fa ancor più pesante, in attesa dei dettagli della sentenza, che saranno resi noti in seguito (nel pomeriggio o nei prossimi giorni), con la possibilità di ripartire dalla Terza Categoria. Infatti l’Audace, forse certa della bontà del ricorso, non si era cautelata – assicurandosi una sorta di “paracadute”- rinunciando all’iscrizione nel Campionato d’Eccellenza. Pochi minuti fa l’ufficialità, attraverso il sito del Coni, ha gelato gli amanti dello sport e i tifosi tutti.

    L’Alta Corte ha respinto il ricorso presentato dall’U.S.D. Audace Cerignola contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.) – Dipartimento Interregionale – avente ad oggetto la richiesta di annullamento del provvedimento in virtù del quale la società ricorrente non era stata ammessa al Campionato Nazionale di Serie D 2013/2014.

    www.coni.it

    21 COMMENTS

    1. Non voglio far un discorso politico. Non é il caso poiché gli eventi sono chiari e, cosa non trascurabile, siamo noi stessi che ci meritiamo quello che abbiamo. Voglio porre una domanda: Ma vi sembra mai possibile che una cittadina di circa 55.000 abitanti debba avere degli amministratori (senza alcun colore particolare) così incapaci che non permettono di far crescere la CERIGNOLA, e quello poco di buono che ha, da noi tanta amata!!!! E’ uno schifo vergognoso. Qual’é l’immagine che si esporta? Stiamo vivendo, da circa un decennio, il momento più buio del nostro paese, e, siccome il tempo é galantuomo, più si va avanti é più la situazione precipita. Il calcio a Cerignola “dovrebbe” ripartire dalla Terza Categoria. Lo sport é cultura, aggragazione, deterrente per chi lo pratica contro l’ozio che accresce i “vizi” (tanti ahimé per i giovani). Bravi continuate così. Siete fenomenali. Quando andate in giro, anche a pochi chilometri, o quando andate in vacanza non fate uscire solo il Vs corpo ma portate anche il cervello con voi per confrontarvi e vedere le realtà che funzionano.
      Non ci resta che piangere……………..

    2. Io invece dico che non bisogna far l’errore di commentare a caldo e con la delusione del momento, ma bisogna ragionare. La strada intrapresa dalla società era giusta, poichè anche se avesse presentato regolare domanda di ripescaggio, la “graduatoria” che è stata presa in considerazione è partita dalle retrocesse ai Play Out di Serie D 2012 – 2013, ed è continuata con le finaliste dei Play Off di Eccellenza. Quindi, il Cerignola sarebbe stata la prima delle non ripescate: 17^ magari, e ne son salite 16! Piuttosto, andava fatto da parte della Lnd un “motu proprio” che permetteva a loro discrezione, il ripescaggio della finalista perdente la Coppa Italia di Serie D per meriti sportivi.

    3. Come dicono i ns amici neretini per rinascere bisogna morire e allora speriamo che almeno questa ennesima pugnalata serva a tutti noi cerignolani ad aprire gli occhi su tante cose e tante persone e costruire finalmente qualcosa di buono

    4. La liberta’anche quella sportiva,la si prende con la decisone,non arrivano aiuti dal cielo,questi personaggi hanno il solo obbiettivo di farci essere dei vegetali che per avere cio che ci spetta dobbiamo andare a dargli anche il posteriore .
      Tra poco state certi che ,se potessereo,ci toglierebbero anche l’aria che respiriamo questi tiranni .

    5. Cari amici credete anche voi che noi poveri cerignolani finalmente abbiamo trovato un grande saggio: Mister UKI, il quale ci potrà spiegare e svelare, tra gli altri, il vero senso della vita ……………
      Grande riflessione da far venire la pelle d’oca. Certo che se non ci fosse stato lui ad illuminarci con la sua infinita saggezza ………………… Tutti d’accordo: congratuliamoci e premiamo chi ci fa fare, ad ogni livello e grado, queste figure di ……………

    6. possibile che siete così grulli? non avete capito il giochino del dirigente? facile….
      ha impiegato tante risorse in questi anni che adesso gli dava fastidio
      cedere il titolo a gratis ai nuovi imprenditori…..quindi niente più
      calcio in questa città, ne lui , ne gli altri…facile no! tutti a casa

    7. ma guardate che la fermana gioca regolarmente in serie d. aggiornatevi, è giusto che giochi la fermana, comunque so cundend che è stata cancellata

    8. avessa spari pur a città, come godo che è stato escluso il cerignola. comunque aggiornatevi ignoranti, la fermana è regolarmente in serie D

    9. un pensiero va agli extracomunitari
      nascono disgraziati;fanno la fame;superano mille peripezie per fuggire dalla loro terra e,

      molti di loro, finiscono per ritrovarsi A CERIGNOLA.
      Vi chiediamo scusa.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Convenzione tra Cerichem Biopharm e Università di Bari per la nuova centrale a Idrogeno di Cerignola

    Entra nel vivo la convenzione sottoscritta tra l’Università degli studi di Bari e la...

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Convenzione tra Cerichem Biopharm e Università di Bari per la nuova centrale a Idrogeno di Cerignola

    Entra nel vivo la convenzione sottoscritta tra l’Università degli studi di Bari e la...

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...