More

    HomeNotizieAttualitàTar respinge ricorso: chiude il Tribunale di Cerignola

    Tar respinge ricorso: chiude il Tribunale di Cerignola

    Pubblicato il

    La notizia è la peggiore che si potesse immaginare, il Tar Puglia ieri ha respinto il ricorso presentato dall’Assoforense, Udai e Comune di Cerignola, per mantenere aperta la sezione distaccata del Tribunale della nostra città, dopo il blitz operato venerdì 27 settembre alle luci dell’alba da parte del tribunale di Foggia, che aveva scatenato forti polemiche in ottemperanza al crono programma varato dal numero 1 del capoluogo dauno il dottor De Facendis, su disposizione del Ministero dell’Interno. Un altro schiaffo per la nostra città, ancor più se si considera che si è operato in una battaglia contro la democrazia e la libertà di pensiero, così come hanno fatto gli avvocati in protesta dal 2 settembre scorso e che adesso devono mangiare questo ulteriore boccone amaro dopo che per ben 2 volte, lo stesso tribunale amministrativo regionale pugliese,ì aveva dato loro ragione in merito alla sospensione del provvedimento. Si aspettano prese di posizione ufficiali di tutte le parti coinvolte in questa vicenda, che si chiude penalizzando ulteriormente il nostro territorio e privandolo di una struttura fondamentale per la capitanata e non solo.

    21 COMMENTS

    1. UNA COSA ASSOLUTAMENTE SCANDALOSA, UNA BELLA STRUTTURA COME QUELLA DI CERIGNOLA CHIUSA E PER SEMPRE. UNA VERGOGNA PER COME CI HANNO TRATTATO SOPRATUTTO LA NOTTE DEL BLITZ DEI FASCICOLI, NESSUN RISPETTO NEANCHE VERSO IL SINDACO INDIPENDENTEMENTE SE DI DESTRA O DI SINISTRA.

    2. Dopo le fabbriche (dove lavora per la working class), ora chiudono anche i tribunali, ospedali (dove lavora middle-upper class). Bisogna unirsi, scendere in campo coesi, e lottare! Torniamo ad essere un popolo, riprendiamoci dignità, mandiamo a casa buffoni e cortigiani! La democrazia è morta!

    3. Quindi, secondo gli Avvocati di Cerignola, il Ministero degli Interni avrebbe (udite udite!!!), in ossequio ad una Legge della Repubblica Italiana sulla riorganizzazione della geografia giudiziaria e secondo i canoni della Spending Review, ordinato ad un Dirigente del Tribunale di Foggia di prendere un Provvedimento contro la Democrazia e la Libertá di pensiero. Aaahhh, aaahhh, aaahhh…!!! É questa sarebbe la Classe forense di Cerignola??? Questa Classe é da rifare. Anzi, sono gli Avvocati che devono rifare la loro Classe…. sí, la classe prima elementare!!! Aaahhh…!!!
      Oggi é proprio una bella giornata, nonostante la pioggia: decade dal Parlamento Berlusconi, decadono gli avvocati cerignolani, la Finanza indaga a 360 gradi e quindi trionfa la Legalitá.
      In piú avremo adesso una super Stazione della Polizia che davvero tutelerá Cerignola contro i crimini e le illegalitá.
      Ciao ciao Avvocati. Dovete andare a lavorare sul serio adesso!!!

      • Per molti di noi che lavoriamo seriamente, andare a Foggia è assai più semplice che girare a trottola per le sedi della provincia in cui si ha udienza. Poco male; anzi meglio! Anziché fare 100 e passa km con 70 km me la cavo. Il problema serio è che Foggia, così come è strutturata, non è idonea ad ospitare tutte le ex Sezioni Distaccate. Ecco quale è il problema reale !!

      • Cara Deep Throat,
        mi dispiace se hai una cattiva opinione di tanti avvocati, ma la chiusura di un tribunale tra i più carichi di contenzioso in Italia, della cui gestione si faceva carico il Comune, è un danno economico per tutta la comunità e per i dipendenti. L’aumento dei costi e dei tempi processuali ci costringerà a tutelare meno i nostri diritti. Se lo faremo spenderemo i nostri soldi fuori.

        Il modo in cui è avvenuto, poi, è umiliante.
        Open your mind and… plugged your throat!

    4. Vi anticipai in tempi non sospetti che quando la CASTA (Mafia) decide…una cosa, è quella e basta.
      LORO RAPPRESENTANO L’ESECUTIVO METTIAMOCELO BENE IN TESTA.

      Non possiamo rimanere inerti per sempre….LORO sono qualche migliaio, NOI MILIONI di persone sopraffatte e calpestate una continuazione, e SMETTIAMOLA DI INVOCARE SEMPRE I PARTITI, SIGNIFICA INVOCARE LA MORTE DI NOI STESSI.
      Ci stanno spogliando totalmente dei DIRITTI, ci stanno facendo soffrire lentamente, siamo rappresentati e guidati da SADICI.
      Riflettiamo seriamente.

    5. Secondo me, visto e considerato di come vanno le cose, tutte le città Italiane possono fare a meno dei SINDACI e dei CONSIGLIERI, ognuno ritornasse a fare il proprio lavoro ammesso che ce l’abbiano.
      Diano pieno potere allE STAZIONI DI OGNI PROVINCIA DELLA GUARDIA DI FINANZA, VI GARANTISCO CHE L’ITALIA SI AGGIUSTERA’.
      Vi faccio un esempio, immaginiamo che la Stazione della G.F. di Foggia, deve gestire paesi e paesotti, evitando tutti i magna-magna delle decine di Sindaci e compani di tanti paesi e paesotti del cavolo.
      E ALLORA SI’ CHE POTREMO RITORNARE A DIRE VIVA L’ITALIA.

    6. la spending review….deve continuare,,,Ora il Commissariato può trovare una sede più adatta alle sue funzioni evitando un costo attuale insostenibile per la locazione…Speriamo che la burocrazia lasci spazio al buon senso in tempi rapidissimi!Non tutti i mali vengono per nuocere!

    7. Incredibile, c’e gente cosi’ignorante che riesce a gioire per la chiusura del tribunale.
      Allora e’giusto cosi’, lasciamo solo rivendite per scuteroni, sfascia carrozze e,bancarelle per panini, non meritiamo altro.
      Siamo unici e senza speranza…..

      • Ma nn era più logico togliere le province che nn servono a niente che i tribunal!i. Sono d’accordo con Biancardi purtroppo la rovina dell’Italia sono gli italiani e dove c’è ignoranza nn c’è sviluppo e progresso.

    8. Questo fenomeno ha un nome: “accentramento”, è un modo ulteriore di fare “tagli”.
      Si fanno tagli alla Sanità, alla Scuola, agli Enti eccetera.
      Invece di occupare le sedi di lavoro dopo, dovete stare più attenti prima, quando entrate nelle urne.
      Dovete informarvi e chiedere ai partiti che votate quali sono i loro programmi e i loro progetti.
      Non votate in base alle vostre ideologie.

      • Ha detto la cosa ESATTA!!! quando Berlusconi diceva che chi vota a sinistra è un coglione voleva in realtà riferirsi a tutti gli elettori visto che destra e sinistra sono la stessa cosa!!! SVEGLIATEVI!!!

    9. a me dispiace solo di nn poter più vedere avvocatesse bone in abiti succinti in tribunale x ttt il resto nn me ne frega niente nn perke nn voglio interessarmene ma sl perke nn posso cambiare nulla di qst vita di m…. decidono sl i politici ,la gente comuna nn conta nulla.spero tanto in una rivoluzione o in bombe atomike

    10. biancardi, visto che tu possiedi la scienza infusa, spiegaci perché tutte le altre sezioni distaccate d’Italia e della Puglia sono state chiuse e Cerignola doveva rimanere aperta. Non é che l’ignorante sei tu??? Poniti almeno il dubbio…!!!

      • Caro anonimo sig.,come scriverebbe un mio amico,una cosa e’disquisire se un provvedimento possa essere giusto o meno,altra cosa e’gioire per una qualcosa che comunque penalizza e svuota il proprio paese.
        L’interesse per la collettivita’ dovrebbe prevalere sui rancori personali, la sua, per cio’ che scrive, sembra proprio una vittoria di Pirro.
        Comunque non abbia la coda di paglia, mi riferivo in modo generico non si prenda l’esclusiva.
        Ognuno gioisce per cio’ che vuole, lei ad esempio gode nel veder, il suo paese, perdere peso specifico.Contento lei…..
        Saluti

    11. Senti Biancardi,
      Premetto che non ce l’ho con te né con gli avvocati. Ma ce l’ho con i bugiardi e con quelli che vogliono avere due piedi in una scarpa.
      Ti comunico che non hai risposto alle mie domande, e lo sai…!!! Ma fai finta di niente. Bravo.
      Spiega a me perché in tutta Italia la riorganizzazione degli uffici giudiziari sta andando alla grande perché tutta l’utenza capisce che la Spending Review é utile per le Casse pubbliche, e solo a Cerignola questa cosa andrebbe a discapito dei cittadini. La veritá tu non la vuoi dire, e lo sai.
      Dopo aver spiegato questo a me, racconta a tutti quelli che ti leggono qui nel blog e che magari pensano che tu sia sincero e limpido, perché, in veritá ti farebbe più comodo, a te e a qualcuno di tua conoscenza, che il Tribunale non chiudesse. Se sei sincero, ce lo racconterai. Ma perché sparate sempre contro i cerignolani anarchici che ci fanno sempre riconoscere in tutta Italia e che ci fanno fare figure di ….., e poi vi comportate esattamente come loro. Pensate solo ai cavoli vostri quando questi si scontrano con gli interessi della collettivitá. C’erano troppi Tribunale e soprattutto troppe sedi distaccate e GdP, questa é la veritá.
      E rispondi, altrimenti potresti passare per uno che dice fesserie…!!!

    12. Lo sai che sono sincero,perche’mi conosci e, sai che so chi sei e io so che sai chi sono(Celentano mi fa un baffo.
      Sai che lo studio di mia moglie si occupa principalmente di previdenxiale e quindi siamo sempre a Foggia al trb del lav,quindi a noi poco fragherebbe del trb. Di Cerignola, che quasi mai frequentiamo.
      Ti ripeto a me dispiace per il mio paese,non discuto se cio’deriva da una legge giusta o sbagliata, a me ha comunque ha dato fastidio il tuo gioire, sembra quasi che aspettavi con ansia tale evento.
      Quando poi (anche in codice )mi confermarai chi sei(me lo devi)torneremo a divertirci e parlare di tutto.
      Il tuo stile lo riconoscerei tra mille,salutami il piccolino..

    13. Biancardi,
      mi dispiace deluderti, ma io non so chi sei e penso che tu non mi conosca. Leggo da poco i commenti su questo sito e anche molto di rado.
      A volte l’argomento mi appassiona di piú (come nel caso in questione) per le prioritá che penso abbia la nostra Cerignola. E, secondo me, un Tribunale mal funzionante non si puó preferire ad un bel Commissariato di Polizia. I cerignolani vanno educati, e siccome non ci riusciamo con le buone, passiamo alle cattive. Questa é la mia opinione. Poi aggiungiamo che le sedi distaccate hanno chiuso in tutta Italia e quindi….!!!

    14. biancardi,

      Per quanto riguarda lo scambio di persona, io non sono chi credi, ma lo conosco, come avrai capito, molto ma molto bene, e avrai anche capito che condivido quasi tutte le sue opinioni. Quando ha smesso di scrivere qui, io non sapevo neanche dell’esistenza del sito, e ho cominciato proprio da quel momento a leggerlo. Mi ha spiegato il perché della sua “scomparsa”, ma me lo tengo per me, non avendogli chiesto se vuole farlo sapere. Posso solo dirti che forse tornerá a scrivere, ma per ora sceglie il SILENZIO, e mi ha fatto leggere il suo “elogio del silenzio”, che, anche stavolta, io condivido. Vorrebbe farlo leggere a tutti, ma pensa che non interessi a nessuno, quindi…!!!
      Te lo saluto.
      Ciao.

    15. A ME INTERESSEREBBE ……SALUTAMELO .
      Anche se penso di sapere il motivo della sua scelta.
      Però…….

    16. Un saluto al “terribile” VeG anche da parte mia.
      😉
      (sebbene non escludo qualche suo intervento in ‘anonimo’ qualche tempo fa..;)

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...