More

    HomeEvidenzaGiannatempo nuovo Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4

    Giannatempo nuovo Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4

    Pubblicato il

    Sarà Antonio Giannatempo, Sindaco di Cerignola, a presiedere il Comitato Esecutivo del Consorzio Igiene Ambientale Bacino Fg/4. Gli altri due membri dell’organismo sono Rocco Calamita, primo cittadino di Stornara, in rappresentanza dei cinque comuni dei Cinque Reali Siti (Stornara, Stornarella, Orta Nova, Ordona e Carapelle) e il Sindaco di San Ferdinando di Puglia, Michele Lamacchia, in rappresentanza dei tre comuni appartenenti alla provincia Bat (Margherita di Savoia, Trinitapoli e appunto San Ferdinando). Giannatempo ha confermato per un anno la dottoressa Monica Abenante nella carica di direttrice generale del Consorzio. Le nomine sono avvenute all’unanimità nel corso della riunione tra i sindaci svoltasi a Palazzo di Città a Cerignola, la prima dopo la firma della convenzione tra i Comuni interessati che ha apportato alcune modifiche allo statuto del Consorzio per l’adeguamento alle sopravvenute disposizioni di legge. Modifiche che consistono, tra l’altro, nell’ampliamento degli scopi del Consorzio ma che riguardano anche le deliberazioni del nuovo Comitato Esecutivo, “che si intendono adottate a maggioranza degli intervenuti con la presenza di almeno due componenti”; inoltre, è richiesta la maggioranza qualificata per le deliberazioni riguardanti la nomina del Comitato Esecutivo e le materie di competenza dell’Assemblea Straordinaria delle società partecipate e per la nomina di amministratori e sindaci delle medesime. Le novità toccano anche le attribuzioni del presidente, che, per quanto concerne la vigilanza sulle stesse partecipate, può disporre il conferimento di deleghe per materia ai singoli componenti. E’ stata inoltre decisa l’eliminazione delle indennità per i componenti del comitato. I Sindaci hanno poi voluto esprimere la loro solidarietà alla collega di Orta Nova Iaia Calvio per le note vicende che hanno provocato lo scioglimento del Consiglio Comunale, facendo nel contempo gli auguri di buon lavoro al commissario prefettizio Sergio Mazzia, che guiderà la città fino alle nuove elezioni amministrative.

    10 COMMENTS

    1. Complimenti a Iaia e loro mangiano e fanno mangiare a spese delle nostre comunità…sciotavinnn

    2. Giannatimb!! e che gh mang u prsident d la repuobblic!!??
      Tutt ghidd fc….???

      Che sindc ca tnem!! Cuma a ma fà mo ca non ci stè chiù???

    3. I Sindaci oltre alla solidarietà,con la quale non si va da nessuna parte,DOVREBBERO prendere esempio dalla loro collega!!!,a partire dal nostro Sindaco,il quale ,dovrebbe incominciare a fare terra bruciata attorno a sè, emarginando e soprattutto DENUNCIANDO agli organi competenti (come ha fatto la GRANDISSIMA IAIA Calvio)tutti quei consiglieri e affini,che si presentano con richieste ad appannaggio dei loro amici per loro stessi con lo scopo di mantenere inalterato la questione Voti,clientelismo!!.Ricoprire un incarico politico SIGNIFICA fare gli interessi della COMUNITA’,non FAVORIRE gli amici epensare ai propri interessi..!!!.non dormirete sonni tranquilli,perchè presto vi saranno belle novità a partire dal caso Gema costato 2 milioni di euro alla nostra comunità!!Vigliacchi,!!!(chi ha responsabilità per questo dissesto,invece,chi ha fatto il proprio dovere ed è a posto con la propria coscienza non ha nulla da temere!!

      • la GRANDISSIMA IAIA CALVIO ha denunciato dopo che l’hanno mandata a casa ed ha convissuto placidamente con questi consiglieri per due anni. Dove sta la grandezza lo sa solo lei e tu.

        • ha convissuto per 2 anni,senza cedere alle richieste,che significa..è colpa sua se nella sua giunta c’erano dei delinquenti!! mica tu sei uno di dei 9 famosi!!! guardati il video su you tube e poi parla!! Uno si ribella al sistema ed è complice!??? ma come c..ragioni!!! Fossero tutti come Lei ci sarebbe meno schifo in giro…e parli pure!!

          • IAIA CALVIO “SANTA SUBITO”……..!!!!!!!!
            Ma cosa ha fatto, questa Littizzetto casereccia, di così tanto inneggiante a difesa della legalità e della sua immacolatatezza?

            Ho come l’impressione che dopo il clamore mediatico delle sue gesta, che ha saputo scientemente organizzare meticolosamente con apparizioni su reti nazionali ma per soli fini di visibilità elettorale, dovrà rispondere alla Procura sul perché ha operato delle registrazioni relative alle ignobili richieste dei suoi referenti consiglieri comunali, senza immediatamente informare l’organo inquirente (Magistratura, Carabinieri, etc.).
            Lo ha fatto solo dopo essere stata defenestrata con regolare atto formale di sfiducia, dai suoi presunti aguzzini.
            Se li avesse denunciati prima, nell’immediatezza delle richieste rassegnando le proprie dimissioni, solo allora avrebbe dato prova della sua rigorosità istituzionale, a posteriori mia cara Iaia è solo livore, risentimento e ostentata futura pubblicità elettorale con mire non ancora a te consone. ,

      • Quante ce ne vogliono ? Diccelo tu insulso seguace del MPC.
        Pensate che la Procura è intenta ad indagare proprio voi poveri cicognini, nonostante non contiate un macroscopico c……..zo di niente.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...