More

    HomeNotizieCronacaRapinato portavalori nel centro di Cerignola | Foto

    Rapinato portavalori nel centro di Cerignola | Foto

    Pubblicato il

    Rapinato in piena mattinata un portavalori nei pressi di un istituto bancario. E’ accaduto stamane a Cerignola, alle 10.30 circa, presso l’istituto di credito del gruppo San Paolo-Banco di Napoli, adiacente al Parco Mezza Luna. Alcuni malviventi, armati di fucili a canne mozza (o kalashnikov, non è stato ancora ben definito, ndr), con volto travisato, sono sbucati fuori dal retro di un fiat Doblò bianco parcheggiato li davanti e hanno intimato, sparando quattro colpi di fucile, alle guardia giurate di consegnare il denaro contenuto nel portavalori, ferendo anche una delle guardie giurate colpendolo col calcio del mitragliatore. Ancora da quantificare il bottino all’interno del furgone che, come ogni lunedì mattina, effettua il giro delle banche per raccogliere i soldi. Molta paura tra i presenti ma, fortunatamente, nessun ferito.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, che stanno effettuando i primi rilevamenti e le dichiarazioni dei molti presenti per ricostruire l’accaduto. Pare, per il momento, che il colpo sia andato a buon fine per i rapinatori e che il denaro sia stato prelevato dal portavalori.

    AGGIORNAMENTO 13.30 Da pochi minuti sono terminate le operazioni di rilevamento e alle 13.20 i due carro attrezzi hanno portato via il portavalori della NP Service e il doblò bianco utilizzato dai malviventi. La polizia scientifica, per quasi due ore, ha proceduto alla rilevazione di ogni dettaglio, dai bossoli (probabilmente dei kalashnikov) fino a una multa apposta sul parabrezza del furgone incriminato, con ogni probabilità rubato alcuni giorni prima. I rapinatori, probabilmente quattro, sono riusciti a prendere parte del bottino e sono fuggiti a bordo di un Suv Nissan Qashqai in direzione Canosa. Proprio sulla SP 231 (ex SS 98) a pochi chilometri da Cerignola è stata rinvenuta la stessa auto in fiamme. La Polizia sta cercando di ricostruire nel dettaglio i fatti nel tentativo di catturare i rapinatori. Un grande aiuto potrebbe giungere dai filmati delle telecamere esterne della Banca stessa e quelle delle attività limitrofe che nelle prossime ore saranno analizzati.

    20 COMMENTS

    1. Gente senza scrupoli! questi non temono niente perché sanno che la nostra città e’ senza controllo. i vigili non ci sono e ci fossero stati sarebbero scappati, i carabinieri fanno solo multe a studenti senza casco, la polizia non ne parliamo. cominciate a controla chi ha auto di grossa cilindrata con targhe straniere e chiedete come fanno a gestirle!! la gdf dove sta??

      • Mario tu sei un cretino te la prendi con i vigili con la polizia o i carabinieri ma nella testa che cosa hai ? Ma secondo te i vigili non hanno le divise non hanno armi appropriate possono affrontare un conflitto a fuoco contro mitra che fanno parte di armi da guerra ? Perchè non te la prendi con il sistema giustizia che pensano bene di liberarli dopo che le forze dell’ordine prima con investigazioni approfondite poi materialmente con l’arresto li beccano e i cari giudici poi li liberano.Prima di parlare collega il cervello perchè a te sembra che sia scollegato o forsee povero di neuroni .Non mi rispondere perchè faresti sicuramente una figura di m…… stattii bene . Per quelli che la pensano come me sappiate che bisogna difendere le forze dell’ordine da attacchi stolti di gente che non sa che quella è gente senza scrupoli spara al minimo sentore di pericolo e che una pattuglia di qualsiasi forza dell’ordine è dotata forse di un giubbetto anti proiettili ma non di un ak42 che ti fora senza dire mamma aiutami una pistola con 14 colpi o forse 15 dipende e 1.500 o poco piu al mese.Mario vatti a ritirare per .favore.

      • Hai ragione Mario la nostra città è incustodita.
        Le forze dell’ordine dove sono?
        dovrebbero sorvegliare. Caro Sindaco muovi il c… dalla poltrona e scendi tu per primo in campo.

        • Il problema non sono le forze dell’ordine che a Cerignola arrestano gente più che in altre città…Ci vuole una legge speciale che prevede per ogni Cerignolano due Carabinieri.

      • Caro mario
        Le forze dell’ordine sono stanche lo vuoi capire o no. Io me la prenderei con i legislatori visto che si sta parlando di nuovo di indulto, grazia etc…
        Per 1500 € nn ne vale la pena. E facile parlare quando nn si fa il lavoro da carabinieri, poliziotto vigile etc.. siete tutti Bravi a giudicare poi quando siete in presenza di un reato chissà perché girate la testa. Meditate
        Buona serata

        • Che cosa? Ma la vedi normale sta cosa che hai scritto? Sono stanchi? Cambiassero lavoro allora. Pensano solo a farsi la passeggiata, a mangiarsi il panzerotto, rompere le scatole alle persone x bene (xkè di quei mofiosi si cagano sotto) e a fare i porci comodi loro. Medita tu prima di scrivere cavolate.

    2. hai ragione lupo nero,dici bene la pena di morte,sai come cambiera’ la situazione.certo questi delinquenti senza scrupoli sanno che le legge “li protegge” altrimenti i cari avvocati cosa faranno senza di loro???

      • hai ragione lupo nero la pena di morte ci vuole con questi figli di puttana,e tanto bello vivere tranquilli

    3. Come al solito sanno solo discriminare le forze dell’ordine!iniziate voi cittadini acollaborare con loro , invece no siete una massa di vermi nessuno parla quando si vede qualcosa.Tutti sanno parlare ,ma avete capito il rischio di questi uomini che ogni giorno non sannoa cosa vanno incontro,Cari cittadini date il buon esempio senza sparare cazzate ,servira’ anche per il futuro dei vostri figli.

      • Allora è inutile mettersi la divisa,,,,fate un altro lavoro. Un cittadino non è pagato per parlare, un poliziotto e ki kessia è pagato per agire e se sono poki 1500 euro o meno non vi costringe nessuno a diventare forze dell’ordine. fate un altro lavoro….

        • caro 007,non c’è bisogno di avere lo stipendio per vivere tranquilli nel nostro paese, se vedi che ti stanno rubando qualcosa di tuo tu reagisci,e perche non lo facciamo anche quando la cosa e di proprietà di un’altra persona?solo riuniti riusciremo ha vivere tranquilli………………..

    4. Prendersela con le
      Forze dell’ Ordine o con la Polizia Municipale, è semplicemente riduttivo, per
      non dire pura cattiveria. In questi
      soggetti che rappresentano le istituzioni, si cerca sempre di trovare il capro
      espiatorio di una situazione che diventa ogni giorno di più insostenibile per ASSENZA
      DI CERTEZZA DELLA PENA.

      Fintanto che esista la “libertà” di commettere reati senza
      rischiare di finire in galera, di questi reati ed altri ancora più eclatanti, ne
      vedremo a bizzeffe nel corso dei prossimi anni.

      L’Italia è l’unico Stato europeo in cui delinquere non solo è
      facile, ma con le leggi esistenti ed i
      politici da noi mandati a governare, costituiscono un incentivo a non essere più
      onesti moralmente.

      Il fenomeno è di grande portata nazionale. Non è con la democrazia, col voto tanto per
      intenderci, che si possa sanare la situazione.
      Occorra ben altro, che sia agli
      antipodi della stessa, per poter nutrire qualche speranza di ripristino della
      legalità.

      Questa è la mia opinione.
      Ma temo che noi Italiani ,
      essendo in una comunità europea, taluni auspici non credo trovino possibile
      attuazione. Questo significa che una
      via di sbocco non esiste e che, purtroppo, la convivenza con tali fenomeni sembra
      essere inevitabile!

      27-1-2014

    5. le forze dell ordine se vogliono sterminano tutti e tutto, come per il contrabbando delle sigarette. Manca l ordine di farlo secondo me

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...