More

    HomeSportVolleyIn serie D terza vittoria consecutiva della Fmi Shop Pallavolo Cerignola

    In serie D terza vittoria consecutiva della Fmi Shop Pallavolo Cerignola

    Pubblicato il

    È stata una vittoria importante quella della FMISHOP PALLAVOLO CERIGNOLA contro l’attrezzatissima Sportilia Bisceglie: 3 set ad 1 tra le mura amiche del Palazzetto di Via Rosati. Una gara cominciata in un ambiente surreale, alle 15,30 per motivi che sinceramente, nessuno nell’associazione fucsia vuole ricordare. Il sole impediva anche all’arbitro di svolgere pienamente il suo dovere e questo la dice lunga sulla decisione di qualcuno lontano dallo sport e dagli ambienti pallavolistici di aver imposto l’anticipo della gara ad un orario sconsiderato. Ma torniamo sul campo. Mr Valentino dà continuità al suo lavoro scegliendo di mandare in campo il sestetto che nelle due precedenti uscite ha registrato altrettante vittorie: Fagnillo in regia, capitan Tortora opposto, Mancino e Dirienzo centrali, Montenegro e Dangelo laterali, Rubino libero. Gran partita sin dai primissimi scambi e ospiti che già provano la fuga (2-4) prima del mettere in chiaro le idee delle ofantine che recuperano il gap (5-4). Ancora Bisceglie, che costringe Mr Valentino al time out (5-8). Cuore fucsia ed è 11 pari. Il Sole comincia a salire ed anche la prestazione delle “pantere” cerignolane, 14 a 12 e Sportilia costretto a diversi cambi. Errori gratuiti ed esiti negativi dei cambi costringono alla parziale resa le biscegliesi con Tortora e Dangelo che ne approfittano: 25 a 19 il primo set! Cambio campo ma non cambia la musica. La FMISHOP parte spedita (4-0) con azioni vinte dopo scambi lunghi e combattuti degni di ben altra categoria. Poi ecco la reazione biancoazzurra (7-9) e Palasport che inizia a riempirsi quando ormai sono già le 16.10. Sul 14 a 15 per le ospiti, accompagnate da un nutrito gruppo di tifosi, Valentino getta nella mischia l’esperta Dell’Olio per far girare meglio gli attacchi cerignolani e far prendere fiato ad una “bloccata” Fagnillo. Pallavolo Cerignola tenta il break decisivo (22-19), time out ospite ed effetti efficaci (22-21); sale in cattedra Montenegro che prende in mano squadra e match (24-22). Bisceglie accorcia siglando il cambio palla che vale il 23° punto, ma non basta, finisce 25 a 23 per le cerignolane.

    Inizia il terzo set, Dell’Olio comincia titolare in cabina di regia. Michele Valentino ha bisogno della sua esperienza in questa gara così equilibrata. Il Bisceglie non ci sta a perdere così e cerca l’allungo (3-6) ma è capitan Tortora a suonare la carica portando il risultato in perfetto equilibrio sull’8 pari. La Sportilia, spinta da un’ottima Todisco si porta clamorosamente sull’8 a 14! Rimonta di carattere delle “fucsia” con una strepitosa Dell’Olio (12-14) ma non basta, perché giunge puntuale un calo fisico per la compagine del Presidente Lapollo: 21 a 25 il terzo set e Bisceglie di nuovo in corsa! Il quarto set, vede rientrare Fagnillo nel sestetto d’avvio. Parte forte il Bisceglie, che sembra aver trovato la quadra giusta (1-4). Gran partita con le cerignolane che si riavvicinano (6-7), poi ci pensa Mancino a riportare il pareggio sull’8 pari. Gara apertissima, Dangelo sugli scudi e 17-15 per la FMISHOP. Ma è proprio quando il gioco si fa duro che si vedono le campionesse: Tortora e Montenegro giocano per la Pallavolo Cerignola ed è per questo motivo che la gara si tinge di fucsia (25 a 20), tre punti da aggiungere in classifica e i piani alti da oggi hanno un’altra protagonista, la FMISHOP PALLAVOLO CERIGNOLA.

    Nel prossimo turno, la FMISHOP PALLAVOLO CERIGNOLA, affronterà in trasferta la Just British Volley Bitonto, domenica 30 novembre alle ore 18.30. La classifica, dopo 6 giornate, vede Triggiano a 14 punti, Trani a 13, Bitetto 12, FMISHOP PALLAVOLO CERIGNOLA e Giovinazzo 11 punti, Bari a 10 punti, Volley e Robur Bitonto 8 punti, Bisceglie, Pegaso ’93 e Molfetta Volley a 7 punti, New Axia ferma ancora a 0 punti.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...