More

    HomeNotizieCronacaBorgo Libertà, tenta di rubare cavi alta tensione: muore folgorato

    Borgo Libertà, tenta di rubare cavi alta tensione: muore folgorato

    Pubblicato il

    Un cittadino rumeno è morto folgorato dai cavi dell’alta tensione in zona Borgo Libertà. Il tragico evento si è consumato nella notte appena trascorsa quando un uomo, di origine rumena, ha cercato di rubare i cavi dell’alta tensione con l’intento, evidentemente, di rivenderli e guadagnarne il ricavato. Una pratica sempre più in uso nel nostro territorio, fotografia di una crisi economica e sociale che fa aumentare il prezzo di rame, materiale principalmente usato come conduttore elettrico per le linee ferroviarie e per la rete elettrica energetica cittadina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Caserma di Cerignola che, con l’ausilio degli operatori del 118, hanno constatato il decesso dell’uomo e lo hanno trasferito presso l’obitorio del locale Ospedale Tatarella.

    30 COMMENTS

    1. Non si tratta di un tragico evento, ma del rischio che ha corso perpretando un furto ai danni della collettività!!!! Quindi giusta la punizione!!!!

      • Punizione giusta, la morte? Avvocato, non le sembra un po’ esagerato? Se tutti quelli che rubano a Cerignola avessero la stessa punizione dovremmo fare lo slalom tra i cadaveri!

        • Magari tutti quelli che rubano nella nostra città avessero la stessa punizione!!! non sarebbe meglio?
          Forse avremo una città dove si potrebbe tornare a vivere degnamente, dove forse si comincerebbe a sentirsi un certo profumo di civiltà e dove almeno muratori ed elettricisti avrebbero un pò di lavoro per la costruzione di nuovi loculi al camposanto….

            • Gli avvocati,sono come le banche…sproporzionati per il bacino di utenza…come mai??? c’è molta domanda..soprattutto nel penale…un pò si pulizia di questi clienti parassiti..farebbe bene ala comunità ed al quieto vivere! Se in Germania..per esempio,viene arrestato una persona che ruba i cavi elettrici..non gli danno gli arresti domiciliari…ma oltre ad un bel pò di galera…lo rispediscono al mittente!!..da noi…è più tranquillo delinquere…è un paradiso fiscale dei delinquenti!!!!!Grazie ai nostri politici che lo vogliono!

            • E chi truffa pure.
              Specialmente se si tratta di un avvocato.
              come è successo a me personalmente.
              E chissa’ a quanti altri come me
              VERGOGNA .

            • Cominciare io? Se dipendesse solo da me si potrebbero anche chiudere! Certo, fino a quando arrivate Voi!

            • E’ vero, molti avvocati vivono di truffe ai danni dei loro clienti!!!! Mi dispiace, ha scelto male, si é fidato di qualche lestofante!!!!!

            • Lestofante è una parola dolce.
              ciarlatani è piu’ appropriato.
              E quello che vuol fare il sindaco è il primo.
              comunque tempo al tempo. vedrete!!

            • Caro Cocco Bill, sono Professore a scuola, Università, imprenditore…….non esercito l’attività forense!!!! Comunque é vero quello che Lei sostiene!!!!!

    2. Quanti giuristi. Tutti esperti di diritto. Uno alla volta. Salvatore non è di certo un avvocato. Nessun avvocato che si rispetti farebbe simili affermazioni. Quanto agli altri commenti mi stupisce non aver letto frasi degne del Ku Klux Klan. Ma chi siete ? un reato è tale indipendentemente dal colore della pelle o della lingua di chi lo commette. Usate termini come “spediti al mittente” “morte” e altre espressioni con un disprezzo che fa venire il vomito. Meglio i nostri concittadini che delinquono vero? Almeno il reato è commesso da un cerignolano ? perché allora non affondare le loro zattere a lampedusa invece di accoglierli o magari quando li rispediamo al mittente li imbarchiamo su aerei fatiscenti nella speranza che precipitino ? Bravi magari domani tutti a messa con una mano al cuore.

      • Non siamo qui per parlare di Diritto, non é la sede adatta!!!! Lei é un vero “BUONISTA”, nella mia affermazione non c’era nulla di “razzista” o discriminante!!!!! Sono Avvocato dal 1986, professore di Diritto, quin su questo forum solo in veste di cittadino che ama il proprio Paese ed é contro ogni forma d’illegalità!!!!! Non esercito la mia professione, non ho tempo!!!! Faccia il serio, mi raccomando, spero di sentirla a breve, buona serata. Salvatore l’Avvocato

        • Io sono avvocato dal 1990 e sono certo di esserlo e di meritarlo. L’avvocatura è parte dell’uomo e non può prescindere da lui. Non ostento buoni sentimenti e non abuso della pietà esprimo una mio opinione rimanendo fedele al mio credo di uomo e di avvocato. L’amore per il proprio paese non può portare nessuno, specie ad un esperto di diritto, a ritenere la morte una giusta punizione (tra l’altro per un tentativo di furto) contravvenendo a principi costituzionalmente garantiti. Caro professore di diritto, di certo c’è che io sono una persona seria e coerente. Rilegga il suo commento e soprattutto rilegga i commenti (alcuni folli) a seguire suscitati dal suo inno. Furto alla collettività – Giusta punizione (morte). Mi creda la mia non è polemica ma semplice non accettazione di un commento che reputo inopportuno. La saluto e le auguro una buona domenica.

          • Sono Angelo Defeudis, sotto il pseudo di “Salvatore l’Avvocato” ho cercato diverse volte di rispondere al suo gentile post, ma il giornale “LANOTIZIAWEB” ha cancellato o non pubblicato il moi post, perché????? Boffff, mistero. Grazie, saluti.

    3. Non litigate, pace all’anima sua comunque, perchè siamo cristiani.
      E’ alta tensione…..identica a quella che sta creando la politica italiana…prima o poi rimarranno folgorati pure loro da una altissima tensione sociale…la vera causa di tutti i mali.

    4. Se si vuole legalità a Cerignola, prima bisogna eliminare dalla bocca di tutti la parola OMERTÀ perché tutti sanno chi delinque per vocazione. Solo così si può aiutare le forze di polizia a portare il livello di delinquenza a livelli più sopportabili. Altrimenti si può solo fare le valigie e traslocare in un luogo più tranquillo…

    5. Questa è democrazia. Permettere a nullità come niko di esprimere liberamente i propri pensieri. Anche se gente come niko esprime i propri pensieri istintivamente come quando evacua. Ovviamente tenendo conto del personaggio tra le due distinte attività non c’è molta differenza.

      • Gentile Redazione, noto ora con rammarico che avete rimosso il mio commento di risposta a Salvatore l’Avvocato, riguardante l’allargamento o meno dei cimiteri. Credo di aver usato sempre un “linguaggio consono”, per citare il vostro post, e di non aver offeso nessuno. Anzi, sin dall’inizio, ho cercato, nel mio piccolo, di disinnescare quello che poteva diventare pericoloso, visto il tenore di alcune risposte. Non voglio certo rubare il mestiere a nessuno ma, sinceramente, non riesco a capire il perchè. Senza nessuna particolare polemica da parte mia ma solo per curiosità Vi sarei grato se ricevessi una risposta a riguardo. Grazie.

        • Cocco Bill fanno censura, é un giornale che non vuole farsi inimicizie. Vabbé, fa niente, ho capito, grazie lo stesso. Buona serata.

          • Gentile Avvocato lei più di altri dovrebbe sapere cosa può accaderci se un utente offende, diffama, o fa tanto altro qui. Noi siamo responsabili, seppur marginalmente (e per fortuna), di quanto accade in queste discussioni. La censura, come la chiama lei, non riguarda la paura di possibili inimicizie (non ci spaventano affatto) ma piuttosto di querele e denunce che ci vedrebbero purtroppo coinvolti. Ci spiace che tutto questo, pane quotidiano per un avvocato, debba essere da noi spiegato a un utente che si definisce, appunto, avvocato.
            Grazie per l’attenzione, Redazione

        • Premettendo che non sappiamo a quale commento si riferisce nello specifico la informiamo, perché ovviamente non può conoscere il meccanismo del programma di moderazione automatica del sito, che molto spesso vengono censurati in automatico commenti che contengono magari anche solo una parola che possa avere un senso diverso da quello che lei voleva intendere e magari di carattere forte. Provi cortesemente a reinserirlo così capiamo anche noi quale problema esiste lo risolviamo. Grazie per la collaborazione, Redazione

          • Grazie per la risposta.

            Il commento di Salvatore l’Avvocato al mio, ancora presente, “allora cominciamo ad allargare il cimitero!”, è stato: “Cominci Lei! Noi arriviamo dopo!”.
            La mia risposta è stata, se non ricordo male: “Cominciare io? Se dipendesse solo da me potrebbero anche chiuderlo, certo fino a quando arrivate voi!”.
            Non mi sembrava e non mi sembra offensivo.

            E’ la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei capire se ho sbagliato qualcosa.

            Tutto qui.

            Grazie ancora.

    6. Ancora con questo buonismo ? Cosa c’entra l’età o la gente a cui sarei abituato …… . La sua sete di giustizia rapida e sommaria per certi versi da da pensare e inquieta. Credo che con le tante attività (professore, università, imprenditore) abbia tralasciato quella forense. E’ davvero un peccato. Senza rancore. si dovrebbe dire non condivido le sue idee ma le rispetto. Le sue non mi riesce neanche di rispettarle. Buona serata.

      • Bravo, non rispetti Lei, non fa nulla!!!! Lei é cosi a sinistra che non le riesce di pensare con la sua testa, vabbé, nulla di male, tanto ormai……..!!!!! Saluti, stia bene.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...