More

    HomeNotizieCronacaCerignola, 3 arresti per furto aggravato | Foto

    Cerignola, 3 arresti per furto aggravato | Foto

    Pubblicato il

    CERIGNOLA: TRE PERSONE ARRESTATE PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO.

    Nel corso di un servizio straordinario del controllo del territorio in particolar modo finalizzato alla repressione dei reati predatori ed al controllo delle aree rurali i militari della Stazione Carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato DINCA VIORICA PATRICIA, rumena, 42 anni, nullafacente, già nota alle forze dell’ordine, MIHAI ALEXANDRU, rumeno, 52 anni, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine, UNGUREANU SPULBER, rumeno, 42 anni, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine, tutti per il reato di furto aggravato in concorso, poiché sorpresi mentre asportavano 2 quintali circa di olive da un fondo agricolo (valore complessivo 150,00 euro circa). La refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

    TRINITAPOLI: UNA PERSONA ARRESTATA PER FURTO AGGRAVATO.

    Nel corso di un servizio straordinario del controllo del territorio in particolar modo finalizzato alla repressione dei reati predatori ed al controllo delle aree rurali i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato OSTAFI VASILE, rumeno, 40 anni, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato, poiché sorpreso mentre asportava dai locali di un deposito delle ferrovie italiane degli infissi in ferro del valore di euro 1000,00 euro circa. La refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

    MARGHERITA DI SAVOIA: DUE PERSONE ARRESTATE PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO

    Nel corso di un servizio straordinario del controllo del territorio in particolar modo finalizzato alla repressione dei reati predatori ed al controllo delle aree rurali i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato LOMBARDI MICHELE, barlettano, 40 anni, autista, già noto alle forze dell’ordine, e CAFAGNA CLAUDIO, barlettano, 34 anni, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine, entrambi per il reato di furto aggravato in concorso, poiché sorpresi mentre asportavano materiale edile da un cantiere. La refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

    STORNARELLA: UNA PERSONA ARRESTATA PER VIOLAZIONE DI DOMICILIO E FURTO AGGRAVATO

    Nel corso di un servizio mirato alla ricerca ed alla cattura di soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto IORDACHE IONUT ADRIAN, rumeno, 22 anni, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine, poiché colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Bari in data 03 febbraio 2014, dovendo lo stesso espiare una pena residua di 3 anni, 4 mesi e 28 giorni di reclusione, in quanto responsabile di aver commesso furto aggravato in abitazione e violazione di domicilio nel 2011. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

    STORNARELLA: UNA PERSONA ARRESTATA SU ESECUZIONE DI ORDINE DI CARCERAZIONE PER CUMULO PENA DI REATI VARI CONTRO IL PATRIMONIO

    Nel corso di un servizio mirato alla ricerca ed alla cattura di soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto FILANNINO GERARDO, cerignolano, 47 anni, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine, poiché colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia in data 03 febbraio 2014, dovendo lo stesso espiare una pena residua di 1 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione, per unificazione di pene concorrenti per vari reati contro il patrimonio. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio ed ivi sottoposto a detenzione così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

    SAN FERDINANDO DI PUGLIA: TRE PERSONE ARRESTATE PER RISSA AGGRAVATA, PORTO ABUSIVO DI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

    In località “Borgo Mezzanone”, presso il centro di accoglienza richiedenti asilo, tre soggetti per futili motivi di rancore personale ingaggiavano una violenta rissa tra di loro e con altre 40 persone circa in corso di identificazione utilizzando, peraltro, mazze ferrate e bastoni ed, al termine del violento scontro, cercavano di dileguarsi allontanandosi velocemente dal citato centro di accoglienza per evitare di essere arrestati dalle forze dell’ordine intervenute sul luogo. La fuga si è interrotta ai confini di Manfredonia luogo in cui, con un’operazione congiunta tra i Carabinieri del luogo ed i Carabinieri della Stazione di San Ferdinando, i tre malfattori coinvolti nella rissa sono stati rintracciati. A nulla sono serviti i loro tentativi di nascondersi nelle campagne della periferia. A seguito della citata operazione di rastrellamento, dunque, sono stati tratti in arresto KEITA ISSA, nato in Mali, 20 anni, FOFANA WALY, nato in Mali, 29 anni, e KLOUBANI SIMBOU, nato in Mali, 34 anni, tutti per i reati di rissa aggravata, porto abusivo di strumenti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Gli arrestati, dopo aver ricevuto le cure del caso a seguito delle lesioni riportate, sono stati trattenuti in attesa della celebrazione del rito direttissimo, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

    Ultimora

    Roghi di rifiuti in agro di Cerignola, l’assessore all’Ambiente scrive alle Istituzioni

    Dopo l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Locale e l’individuazione di un rogo...

    Granaio Italia è realtà, soddisfazione di Cia Puglia: “Nostro impegno determinante”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni e petizioni nazionali, Granaio Italia e le misure in...

    Abbandono rifiuti in città, a breve incontro con i vertici di Teknoservice

    «Come nuovo Presidente della Commissione Ambiente, già testimone della emergenza ambientale in cui versa...

    “Notte in Giro X l’Ambiente” a Cerignola, Serena Brancale chiuderà l’evento sabato 5 ottobre

    Manca poco all'edizione 2024 di "Notte in Giro X l'Ambiente", una serata unica che...

    Casinò senza documenti: semplicità o rischio nascosto?

    Parlare di casinò online e, più in generale, di gioco d’azzardo vuol dire confrontarsi...

    Le chiavi della difesa della Flv Cerignola a Noemi Di Schiena

    Seconda conferma in casa FLV Cerignola, in vista del campionato 2024/2025: si tratta del...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Roghi di rifiuti in agro di Cerignola, l’assessore all’Ambiente scrive alle Istituzioni

    Dopo l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Locale e l’individuazione di un rogo...

    Granaio Italia è realtà, soddisfazione di Cia Puglia: “Nostro impegno determinante”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni e petizioni nazionali, Granaio Italia e le misure in...

    Abbandono rifiuti in città, a breve incontro con i vertici di Teknoservice

    «Come nuovo Presidente della Commissione Ambiente, già testimone della emergenza ambientale in cui versa...