More

    HomeNotizieCronacaCerignola, cade palo della luce per forte vento | Foto

    Cerignola, cade palo della luce per forte vento | Foto

    Pubblicato il

    AGGIORNAMENTO ORE 23.00 Dalle prime ricostruzioni sull’accaduto pare che il palo sia venuto giù, oltre che per il forte vento, anche per colpa della ruggine che ha corroso la base dello stesso rendendolo vulnerabile. Inoltre, le forza dell’ordine hanno dovuto registrare il ferimento, lieve, di un automobilista, soccorso prontamente dagli operatori del 118, che passando da Viale Fratelli Rosselli con la sua auto, una Fiat Punto, è stato colpito dal palo in caduta che ne ha frantumato il parabrezza e il cofano.

    Il forte vento di queste ultime ore sta portando non pochi disguidi anche a Cerignola. Pochi minuti fa, infatti, un palo della rete di illuminazione pubblica è caduto (come si vede in foto) in Viale Fratelli Rosselli. Per pura casualità non ci sono stati danni a cose o persone ma il tutto poteva trasformarsi in un evento molto più serio se si fosse trovato nei pressi del luogo un passante. L’evento sottolinea, ancora una volta, un serio problema gestionale per Cerignola che, oltre ai problemi congeniti della rete stradale deve fare i conti anche con l’incuria di anni di mancata manutenzione che potrebbe essere una delle cause, insieme all’imprevedibilità dell’evento atmosferico di questi giorni (forti raffiche di vento fuori stagione, ndr), della caduta del palo. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che stanno cercando di ripristinare la viabilità mettendo in sicurezza la zona.

    14 COMMENTS

    1. questo ci voleva. Caro sindaco ma quando mandi a lavorare coloro che devono fare la manutenzione? ma ti sei accorto che le strade fanno pena’ stai aspettando che succeda qulcosa di grave? o dobbiamo aspettare le prossime elezioni amministrative per risolvere i problemi del manto stradale?

    2. MARIO non sono stati danni a cose o persone e la macchina di mio zio con lo spavento voi la pagate..