Una Cerignola quasi blindata è ciò che si è presentato agli occhi dei cittadini questo pomeriggio e che sta proseguendo in queste ore. Si tratta di una azione coordinata tra reparti di Polizia con posti di blocco e controlli nelle zone a più alta densità di spaccio, così come conferma in esclusiva per lanotiziaweb la dott.ssa Loreta Colasuonno, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza in Cerignola: «Si tratta di un’azione combinata e coordinata tra più reparti, con nove pattuglie del Reparto Anticrimine di Bari, quattro della Polizia Municipale, un’unità Cinofila e tre pattuglie del nostro commissariato e della stradale – afferma la Dirigente -; è un nuovo sistema che mira, in accordo coi colleghi, a preservare il territorio. Dai primi aggiornamenti mi informano di oltre un centinaio di controlli, tra centri ricreativi e zone dedite allo spaccio giovanile. Sarà questa una nuova modalità che sicuramente riproporremo – conclude la Colasuonno -, compatibilmente con le disponibilità umane che abbiamo, e che mira a una maggior copertura del territorio con l’obiettivo di migliorare la sicurezza cittadina».
Il tutto giunge proprio nella settimana che ha visto il primo incontro informativo tra l’Assessore Regionale Elena Gentile e il Viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, ieri in tarda mattinata, e che non sembra essersi esaurito qui, visto che vi sarà un nuovo incontro per definire eventuali azioni. Loreta Colasuonno però, alla domanda se tutto questo dispiegamento di forze avesse un qualche legame con l’azione promossa dalla responsabile alla Sanità pugliese precisa seccamente: «Si tratta soltanto di una semplice coincidenza e, anzi, esprimo la mia delusione per non essere stata contattata da nessuno in merito a questa azione di dialogo con il Ministero che reputo una scelta importante ma che, sicuramente, se condotta in modo coordinato e collaborativo fra chi ha le competenze politiche e chi, come noi, conosce praticamente le criticità e i bisogni, potrebbe davvero produrre effetti positivi per la città».
Grazie dottoressa…..!!Continui cosi…e la cittadinanza, gli onesti cittadini, ve ne saranno grati! solo voi, potete aiutare questa città allo sbando…
aiutiamo le forze dell’ordine a liberarci dalla zavorra della criminalità.
Condivido appieno i pensieri espressi dagli anonimi Signori
che mi precededono. Così come condivido lo sfogo della dott.ssa Loreta Colasuonno
per non essere stata tenuta nella debita considerazione in riferimento all’incontro
Bubbico- Gentile.
Io credo che da parte dell’Assessore Gentile si sia trattato di una mera distrazione dovuto probabilmente ai
troppi impegni che ineriscono il suo Dicastero. In coscienza,mi sento di escludere una sua volontà premeditata.
7-2-2014
Dott.ssa Colasuonno, non si offenda, l’Ass.re Gentile, è molto distratta, non ha contattato Lei ma neanche il Prefetto e il Questore, ma è in buona fede ne può essere certa.
Ma chi ti ha chiesto nulla? perchè parli su tutto? ma chi credi di essere? non se ne può più. secondo me la notizia web ti deve proibire di commentare FAI SCAPPARE GLI UTENTI
non ti offendere BRUNO
Egregio Signore, quando si esprimono considerazioni su uno o più
interlocutori, così come ha fatto Lei, la prima cosa da fare è identificarsi. Adempimento
che non ha ottemperato. Ha preferito optare
per l’anonimato perché si vergogna di se
stesso. E’ palese dimostrazione di quanto Lei valga come persona. Sfuggire dinanzi a determinate assunzioni di
responsabilità, è senza ombra di dubbio un atto che non le ha
fatto onore.
Le assicuro di non essermi offeso per le stupidaggini che ha scritto. Accetti un mio consiglio: d’ora in avanti, non
mi legga più. Eviterà sicuramente traumi in futuro.
8-2-2014
Va bene, va benissimo, una gran bella pulizia ci vuole, specie chi si è arricchito e non si strozza mai.
Ma mi viene spontanea una domanda….sapete com’è sono un po ignorante.
Secondo la Costituzione Italiana………!!
E’ un reato negare un posto di lavoro a una persona?
Se non sbaglio l’art.1 della Costituzione Italiana lo specifica espressamente.
E’ un reato fregarsene altamente e oltraggiare la dignità umana?
E’ un reato quando esistono 2-3 o ancor più redditi in un solo nucleo familiare?
Non è un reato da parte dello Stato (Politici) quando in un nucleo di famiglia, non esiste nessun reddito?
Perchè quando scoprono i 50 incarichi dati dalla politica ai pezzi da 90, si chiude il PRISO (cesso per intenderci) giustificando il tutto dicendo semplicemente.. ….che non si ripetano più queste cose!!!
Cose? Cose?…Oh ma siamo impazziti? Questi sono reati gravissimi e non cose.
Mentre invece c’è gente che in carcere sta marcendo per piccoli reati?
Ma qui dove viviamo, in una savana violenta?
E finiamola di fare gli ipocriti…che brutta storia la politica Italiana.
Faccio i miei personali complimenti a Balzano per aver tempestivamente reso noto alla città quanto stava accadendo. Una risposta alla domanda che fin dalle prime ore del pomeriggio animava le discussioni dei cerignolani. PERCHE’ TANTA POLIZIA IN GIRO? Subito la risposta. Così si fa giornalismo >>
Meno male che c’è qualcuno che ha capito qualcosa.Roma non se ne frega niente di Cerignola.
Congratulazioni alla dott.Colasuonno ! Andate avanti ,cerignola sara’ grata del vostro aiuto,solo cosi’ possiamo camminare conun po’ di tranquillita’,senza voltare le spalle.I bravi cittadini sono con voi e vicino a voi ….