More

    HomeNotizieAttualitàCerignola, “La settimana della #moda”: al via le sfilate

    Cerignola, “La settimana della #moda”: al via le sfilate

    Pubblicato il

    Il momento tanto atteso per “La settimana della #moda”, organizzata dal Laboratorio Urbano Ex Opera di Cerignola, è ormai arrivato e si annuncia carico di attese e buoni propositi. Da venerdì, infatti, e per tutto il fine settimana, spazio alle sfilate, evento clou dell’intera kermesse, che giunge dopo i successi di mercoledì, con l’apertura della Mostra “Il disegno della moda”, a cura dell’Istituto Abbigliamento e Moda “G. Pavoncelli”, e la proiezione del film “Prêt-à-Porter”, con, inoltre, la buona risposta di pubblico e iscritti ai workshop di giovedì, in attesa del Temporary Shop e degli Shooting fotografici in programma dal pomeriggio di oggi. Dalle ore 21.00 di venerdì 7 marzo un’unica sfilata vedrà le modelle indossare abiti e accessori disegnati dai ragazzi dell’Istituto Abbigliamento e Moda di Cerignola, dall’Excamotage di Roberta e Federica, sempre del centro ofantino, e da Rossana Prisciatelli di Gioia del Colle (BA); Make-up and Hairstyle realizzati dall’Accademia di trucco Beauty School di Foggia. A seguire, dalle ore 22.30, degustazione di prodotti tipici a cura dell’Art_Cafè di Ex Opera e Djset.

    Sabato 8 marzo ore 21.00, come da programma, la sfilata proporrà capi e accessori realizzati da Mapylù di Marilù e Mapy Angelini, di Fasano (BR), da Marlì Gioielli di Maria Milici, di Bari, e da Rossana Giovinazzi, di Palagiano (TA), con Make-up and Hairstyle sempre ad appannaggio dell’Accademia Beauty School. Dalle ore 22.30, cena “Spaghetti”, a cura dell’Art_Cafè di Ex Opera e Live show con la band “Pop Around the Rock”. Domenica 9 marzo ore 21.00, giornata conclusiva dell’intera manifestazione, le sfilate vedranno impegnata le stiliste Annamaria Vigliotti, di Cerignola, Marina Corazziari, di Trani, Carla Caroli e Paolo Fumarulo. La conduzione sarà affidata a Mary De Gennaro, mentre il Make-up sarà ideato da Vanity Hair by Adamo, e l’Hairstyle dall’Hair Studio di Anna Colagiovanni. Dalle ore 22.30, cena realizzata dall’Art_Cafè di Ex Opera, in collaborazione con lo chef Tommaso Perrucci di Cerignola, e Djset finale. La tre giorni di sfilate avrà come responsabile della fotografia Daniele Rizzi.

    «Ci aspettiamo tre giorni intensi per un finale davvero importante – commenta Giuseppe Schiavone, responsabile organizzativo -; stiamo lavorando senza sosta e il contributo di tutti sta risultando fondamentale per la buona riuscita dell’evento. Sapevamo che i primi giorni sarebbero stati più difficili e avrebbero avuto meno appeal delle sfilate ma, nonostante tutto, c’è stata una buona affluenza. Ora siamo pronti per il gran finale».