More

    HomeNotizieCronacaCerignola, spaccio, violenza sessuale e furto: 7 arresti | Foto

    Cerignola, spaccio, violenza sessuale e furto: 7 arresti | Foto

    Pubblicato il

    CERIGNOLA: TRE PERSONE ARRESTATE PER DETENZIONE ILLECITA AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

    I Carabinieri della locale Stazione, unitamente al personale della Compagnia di Intervento Operativo di Bari, hanno tratto in arresto in flagranza di reato DIMMITO FRANCESCO, 49 anni, per il reato di detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari operanti avevano predisposto un apposito servizio di osservazione, controllo e pedinamento per accertare l’attività di spaccio svolta dall’uomo in quanto lo stesso era stato individuato come corriere della droga; dopo alcune ore di appostamento il veicolo con a bordo lo stupefacente veniva intercettato dai Carabinieri ed immediatamente bloccato. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire sotto la ruota di scorta nel cofano posteriore 2,100 chilogrammi di marijuana e 550 euro presunto provento di attività di spaccio. La sostanza stupefacente, il denaro ed il veicolo utilizzato per il trasporto della droga sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza del medesimo reato anche CASSANO RAFFAELE, 40 anni e CAPUTO MICHELE, 57 anni. I militari operanti nel contesto di apposito servizio per accertare l’attività di spaccio dei malviventi li bloccavano in strada a bordo di un’autovettura. Nonostante l’arrivo di altre pattuglie di rinforzo, i due cercavano di fuggire a piedi e, messi alle strette, hanno tentato inutilmente di disfarsi dello stupefacente e di altro materiale costituente corpo del reato. Bloccati e sottoposti a perquisizione venivano trovati in possesso di 15 dosi di cocaina per complessivi 9 grammi, banconote per un totale di 1600 euro circa provento dell’attività di spaccio, materiale vario per taglio e confezionamento della droga ed un coltello a serramanico. Il materiale sequestrato, il contante e il veicolo utilizzato dagli spacciatori sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Foggia.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    CERIGNOLA:  UNA PERSONA ARRESTATA PER VIOLENZA SESSUALE

    I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato RAPCIUC MITICA, rumeno, 41 anni, per il reato di violenza sessuale, in quanto sorpreso nella pubblica via mentre abusava sessualmente di una connazionale di 40 anni. L’aggressore, dopo averle strappato i vestiti, ha gettato a terra la povera vittima ed ha iniziato ad abusare di lei; l’abominevole atto è stato interrotto solo grazie all’intervento della pattuglia dei carabinieri i quali hanno dovuto letteralmente staccare lo stupratore dal corpo della vittima. La donna è stata ricoverata presso il locale pronto soccorso in stato di shock e con il corpo ricoperto di lividi ed abrasioni varie. Dopo le medicazioni del caso la medesima è stata dimessa. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

    CERIGNOLA: UNA PERSONA ARRESTATA PER FURTO AGGRAVATO

    I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato QUARTICELLI GIOVANNI, 57 anni, per il reato di furto aggravato, poiché sorpreso mentre asportava dai locali di un fabbricato già adibito ad autoparco un trattore. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

    Nota di rettifica del legale difensore. Il Quarticelli come comunicano i carabinieri è stato tratto in arresto in data 26 febbraio c.a. alle ore 22.30 circa. Sottoposto a regime di arresti domiciliari, in data 27 febbraio c.a. è stato processato con giudizio direttissimo dinanzi al Giudice Marcantonio, difeso dall’Avv. Vito. Famiglietti, il quale ha provveduto a non comminare nessuna misura cautelare rimettendolo in regime di libertà.

    TRINITAPOLI: UNA PERSONA ARRESTATA PER FURTO AGGRAVATO

    I Carabinieri della Stazione di Trinitapoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato TAGARICI OCTAVIAN, rumeno, 40 anni, per il reato di furto aggravato, poiché sorpreso mentre asportava dai locali di un fabbricato già adibito a casa cantoniera materiale ferroso. Alla vista dei militari operanti l’uomo abbandonava gli attrezzi utilizzati per commettere il furto e si dava a precipitosa fuga ma veniva prontamente bloccato ed arrestato. La refurtiva, del valore di circa 1000 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

    ASCOLI SATRIANO: UNA PERSONA ARRESTATA PER EVASIONE

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato VOLINTIRI MARINICA, rumeno, 37 anni, per evasione, essendo lo stesso già detenuto per il reato di rapina commesso lo scorso 26 febbraio ad Ascoli Satriano. Il fuggitivo è stato sorpreso dai militari all’esterno della propria abitazione ove era stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...