More

    HomeSportCalcioContrordine Audace: Vigor Trani si iscrive rivoluzionando la società

    Contrordine Audace: Vigor Trani si iscrive rivoluzionando la società

    Pubblicato il

    Le voci che si rincorrono da ieri mattina parlano di improvvisi cambi di marcia per il titolo della Vigor Trani e per le speranze, di conseguenza, dell’Audace Cerignola: prima il titolo è quasi venduto poi, un minuto dopo, tutto sembra rientrato. Stamane, con una nota sul proprio sito, la Vigor Trani prova a fare chiarezza non nascondendosi dietro trattative che, come annunciato da lanotiziaweb.it, c’erano state effettivamente. Il comunicato ufficiale chiarisce un po’ i dubbi, sebbene cambino gli scenari societari e le ambizioni del sodalizio biancoazzurro. Di seguito la nota ufficiale.

    A seguito degli sviluppi delle ultime ore dalla comunicazione della mancata iscrizione della ASD VIGOR TRANI CALCIO al campionato calcistico di eccellenza 2014/2015, che hanno fatto precipitare la comunità calcistica in un clima di rammarico generale, il Presidente dimissionario dopo un confronto con i vertici della società e con i rappresentati delle tifoserie cittadine, comunica ufficialmente la volontà di iscrivere la società al suddetto campionato, a prescindere dalle ennesime richieste di attesa per sopraluoghi e quant’altro da parte di tecnici del Comune di Trani. Quest’ultimo atto di estrema responsabilità e attenzione verso un progetto che ha dovuto subire sostanziali modificazioni a causa del venire meno di assicurazioni e garanzie da parte delle istituzioni locali, ha come scopo unico quello di salvaguardare la pratica del calcio ai massimi livelli nella città di Trani. Ed è per questo motivo che la presidenza della società sarà affidata al Sig. Costantino Baratta già Presidente della Virtus Calcio Trani oggi confluita nella ASD VIGOR TRANI CALCIO, per anni dedicato con passione e dedizione allo sviluppo del calcio giovanile nella nostra città. Riteniamo, nonostante le numerose richieste di acquisizione del titolo pervenuteci nelle ultime ore da parte di importanti rappresentanti extra cittadini, di avere fatto la scelta migliore ancora una volta per il bene del calcio tranese. Ci auguriamo che questa decisione tutt’altro che scontata venga supportata dall’entusiasmo popolare e da una partecipazione concreta da parte delle istituzioni cittadine.

    3 COMMENTS

    1. Chiedo per cortesia a chi di dovere cioè qualcuno che conta o che almeno sappia notizie precise, che ci faccia sapere almeno il settore giovanile che fine farà visto le notizie vane che qualcuno tira fuori. Vi chiedo di salvaguardare almeno quello che è un buon serbatoio e che il loro responsabile persona seria non illude nessun ragazzo al contrario di altre scuole calcio. PER QUANTO riguarda l’acquisto da parte di Grieco come è finita la storia? Forse il padre vero padrone dell’azienda a frenato il figlio o cosa? Gli ultras che pensano forse loro sanno qualcosa in più ,se qualcuno mi risponde cortesemente con risposte serie e non retoriche grazie.

    2. Carissimo Roberto, mi fa molto piacere che qualcuno, in questa città, abbia a cuore la situazione dei giovani calciatori cerignolani. Il settore giovanile dell’ Audace Cerignola è VIVISSIMO, le iscrizioni per il prossimo campionato regionale sono state tutte fatte e presentate presso la F.I.G.C. Regionale.
      Le categoria giovanissimi, allievi e juniores continueranno il loro percorso di crescita portando in alto i colori giallo-azzurri in tutta la regione Puglia (e a volte anche oltre, come succede costantemente da 4 anni a questa parte!!!!!!) essendo l’unica società calcistica a rappresentare Cerignola nel massimo campionato regionale giovanile.
      La dimostrazione del lavoro ben fatto, in questi anni, la si intuisce dal fatto che molti ragazzi ambiscono a giocare nell’Audace, ragazzi che negli anni passati giocavano in altre società che fino a poco tempo fa venivano viste come unica possibilità per mettere in mostra le capacità calcistiche.
      Adesso non è più così, il settore giovanile dell’Audace Cerignola è florido, molto ben visto e molto apprezzato, soprattutto dalle società della regione che riconoscono il lavoro fatto sotto il punto di vista tecnico-tattico ed educativo. Ma il fatto che il Cerignolano sia autolesionista e non veda mai di buon occhio quello che si fa nella propria città, elogiando solo e soltanto l’erba del vicino è cosa ormai risaputa. Noi siamo capaci solo a farci del male da soli e a piangerci addosso. Ma cambierà, anche questo cambierà!!!!!!!
      Cordiali saluti.

      • Ti ringrazio di questo chiarimento che sinceramente non era tanto per me che già sapevo e so della vostra serietà,ma che è necessario per molte persone che non hanno chiara la situazione e vogliono migrare per altri lidi .Sinceramente non è giusto scegliere un campionato provinciale ad uno regionale,se qualche ragazzo ha delle possibilità è giusto che le sfrutti e questo puo avvenire solo in un campionato maggiore. Ciao Egidio ci vediamo alla fine di agosto. Volevo dire a tanti genitori,attualmente all’audace settore giovanile c’è gente molto seria che lavora per il bene dei ragazzi, voglio fare un ringraziamento particolare a tutto lo staff.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Continua l’installazione di dossi artificiali sulle strade di Cerignola

    Continua in modo capillare l’installazione di nuovi dossi artificiali per il rallentamento di auto...

    Audace Cerignola, Tisci dovrebbe restare al suo posto ma adesso tutti sotto esame

    Sono ore di riflessione in casa Audace Cerignola, dopo il ko interno inaspettato di...

    Si separano le strade della Flv Cerignola e di coach Pino Tauro

    «La ASD FLV Cerignola comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di collaborazione sportiva...

    Torna a vincere la Flv Cerignola, superata 3-1 l’Ancis Villaricca

    Torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive e nella gara più opportuna la Flv...

    Rifacimento sede stradale: completati i lavori in via Gentile e nel tratto finale di via Puglie

    Sono stati ultimati i lavori di rifacimento dell'intera sede stradale in via Gentile e...

    Ritorna il teatro accessibile a Cerignola: due appuntamenti il 29 febbraio

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola mette in vetrina il suo fiore all'occhiello...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Continua l’installazione di dossi artificiali sulle strade di Cerignola

    Continua in modo capillare l’installazione di nuovi dossi artificiali per il rallentamento di auto...

    Audace Cerignola, Tisci dovrebbe restare al suo posto ma adesso tutti sotto esame

    Sono ore di riflessione in casa Audace Cerignola, dopo il ko interno inaspettato di...

    Si separano le strade della Flv Cerignola e di coach Pino Tauro

    «La ASD FLV Cerignola comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di collaborazione sportiva...