More

    HomeEvidenzaDue trasferte ed un turno interno nel weekend del volley

    Due trasferte ed un turno interno nel weekend del volley

    Pubblicato il

    Due trasferte ed un turno casalingo per le formazioni di volley cerignolane, nel settimo turno di campionato: Cav Libera Virtus e Fmi Shop Pallavolo Cerignola rispettivamente a Napoli e Bitonto, Iposea Udas che riceve Cassano. In serie B2, domani al Pala “Dennerlein” con inizio alle 19, le ragazze di Michele Drago e Cosimo Dilucia sfidano il Centro Ester, con l’ambizione di affiancare i primi punti in trasferta ad un percorso perfetto tra le mura amiche. Capitalizzate al massimo le due partite casalinghe consecutive, la Libera Virtus è sola al quarto posto in classifica con 12 punti: a fronte del punteggio pieno davanti al pubblico amico, in trasferta si sono registrate gli stop con Salerno ed Ugento. Il sestetto ofantino sembra sempre più in crescita di condizione, come dimostrato nell’ultima uscita con la Comes Taranto: l’affinità fra l’alzatrice Alfieri e le attaccanti procede spedita, con positive ripercussioni sull’economia di gioco. Non sarà facile comunque con le partenopee, poiché la compagine allenata da Borghesio è quadrata e mai doma: malgrado una sola vittoria ottenuta, le rossoblu hanno raccolto punti in quattro match finiti al tie break. Il Centro Ester ha totalizzato 7 punti in graduatoria, ed è reduce dal 3-2 di Ugento: l’organico campano è composto in prevalenza da promesse molto interessanti, che cercano di maturare completamente in un torneo assai impegnativo. Tra le altre, si segnalano l’opposto e capitano Voluttuoso, la centrale Di Cristo, la regista Angone ed il libero Canzanella. Il Centro Ester ha una tradizione pallavolistica di gran rilievo e rappresenta una storica fucina di talenti, poi impostisi sui grandi palcoscenici: basti pensare alle presenze in serie A ed alla vittoria della coppa Cev nel 1999; hanno avuto trascorsi “esterini” giocatrici poi affermatissime come Antonella Del Core, Stefania Sansonna e Prikeba Phipps, giusto per citarne alcune. La Cav però vuole sbloccarsi lontano da casa: Di Carlo, Martilotti ed Annese le frecce a disposizione per rimuovere lo zero nella casella punti esterni.

    In serie C maschile, l’Iposea Udas ospiterà domenica (ore 18.30) il Volley Cassano: i ragazzi di Roberto Ferraro hanno finalmente ottenuto la prima affermazione esterna stagionale, battendo sabato scorso 1-3 il Trivianum, salendo a quota 10 in classifica, occupando la sesta piazza. Recuperando lo svantaggio di un set ceduto ai vantaggi, Mennuni e compagni hanno poi imposto la propria superiorità, conducendo comodamente in porto la partita. I baresi non dovrebbero creare particolari difficoltà ai biancazzurri: ottavi con 6 punti (due vittorie e quattro sconfitte), in trasferta sono riusciti a passare sui campi di avversarie relegate nei bassifondi. Gli udassini contano di ripetere la prova di cinque giorni fa, mantenendo le distanze da chi li precede, visto che nel prossimo weekend osserveranno un turno di riposo.

    Anche la Fmi Shop Pallavolo Cerignola scenderà in campo domenica, alle 18.30, per affrontare a Bitonto la JustBritish Volley: la formazione allenata da Michele Valentino pare aver trovato la giusta quadratura, confermata dal bilancio delle ultime settimane, con tre successi consecutivi che hanno permesso di compiere un bel balzo in classifica, issando le ragazze al quarto posto. Dopo il bel 3-1 con lo Sportilia Bisceglie, le “fucsia” sono concentrate e cariche per un nuovo colpo esterno (che segua quello di Molfetta), opposte ad una compagine temibile in casa propria (ottava, con 8 punti), ma alla portata delle ofantine.

    Ultimora

    Avvocato evasore totale nasconde al fisco ricavi per oltre 190mila euro

    Ammontano ad oltre 190 mila euro i ricavi occultati al fisco da un avvocato...

    Olio e contraffazioni, Sicolo: “Il sistema dei controlli un fiore all’occhiello”

    “L’operazione dei Carabinieri contro il falso extravergine e l’olio colorato con la clorofilla è...

    Cerignola, le importanti novità su raccolta e smaltimento dei rifiuti con Teknoservice

    Con l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti...

    Cibo e abbronzatura: quali sono i cibi per una pelle abbronzata uniforme e intensa?

    L’estate è arrivata e come ogni anno, insieme a lei, la corsa all’abbronzatura perfetta,...

    Beach Soccer Tour a Cerignola, presentato il programma degli eventi

    È stato presentato oggi il ricco programma di eventi che accompagneranno i cerignolani durante...

    Cerignola, la Polizia ha eseguito altri quattro arresti per le rapine ai bancomat

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Avvocato evasore totale nasconde al fisco ricavi per oltre 190mila euro

    Ammontano ad oltre 190 mila euro i ricavi occultati al fisco da un avvocato...

    Olio e contraffazioni, Sicolo: “Il sistema dei controlli un fiore all’occhiello”

    “L’operazione dei Carabinieri contro il falso extravergine e l’olio colorato con la clorofilla è...

    Cerignola, le importanti novità su raccolta e smaltimento dei rifiuti con Teknoservice

    Con l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti...