More

    HomeEvidenzaFI Cerignola, giochi per bambini: in arrivo i nuovi

    FI Cerignola, giochi per bambini: in arrivo i nuovi

    Pubblicato il

    CERIGNOLA – Sono cominciati lunedì scorso come da programma i lavori di messa in sicurezza dei giardini cittadini. A partire dalla Villa comunale, sono in corso le sostituzioni dei giochi danneggiati. A luglio arriveranno anche le nuove attrazioni per bambini, in linea con le nuove normative in materia di sicurezza nei parchi pubblici. Il provvedimento adottato in questi giorni dal Settore Ambiente riguarda anche l’area dei giochi di Via San Ferdinando (adiacenze ex commissariato), i parchi Due Giugno, Dalla Chiesa (Mezza luna), di Piazza Ventimiglia, di Via Lagonegro, di Piazza Santa Barbara, di Via Pietro Micca. Parallelamente alla riparazione o sostituzione dei giochi vandalizzati, si sta provvedendo anche all’intervento sulle panchine in legno, alcune delle quali sono state provvisoriamente rimosse per consentirne la manutenzione, come nel caso di quelle di Piazza della Repubblica, proprio nei pressi del Palazzo di Città.

    “Era doveroso intervenire per rendere nuovamente fruibili e funzionali i parchi – commentano i consiglieri di Forza Italia, Onofrio Bombino, Gianvito Casarella e Paolo Vitullo – perché la stagione estiva favorisce il ripopolamento degli spazi verdi e purtroppo questi si presentavano vandalizzati e insicuri. Con i 40mila euro complessivi impegnati nell’operazione, rimettiamo a disposizione della cittadinanza un patrimonio comune da rispettare e difendere con senso di civiltà e responsabilità. Ognuno deve fare la sua parte, a cominciare dal Corpo di Polizia municipale che deve vigilare. Frattanto gli uffici stanno definendo i dettagli del bando per la riattivazione del punto ristoro, in cui va inserita anche la sorveglianza degli spazi della Villa”.

    9 COMMENTS

    1. visto che si e deciso di mettere dei nuovi giochi in questi quartiere , e di nn far fare la fine dei precedenti giochi non so i costi ma penso che ci si puo mettere un vigile o qualcuno che impari il senso ci