More

    HomeNotizieCronacaFurti di carburante in tutta Italia. 6 arresti tra Andria e Cerignola...

    Furti di carburante in tutta Italia. 6 arresti tra Andria e Cerignola | Foto e video

    Pubblicato il

    E’ in corso dalla prime ore dell’alba un’operazione dei carabinieri finalizzata a sgominare un gruppo specializzato in furti di carburante ai danni di aziende e depositi di gasolio in Puglia, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Campania. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito di far emettere ordinanze di custodia cautelare nei confronti di sei pregiudicati, di Andria (Bat) e Cerignola (Foggia), accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a compiere furti. Il gruppo, secondo gli atti d’indagine, operava da circa due anni.

    A colpire gli investigatori è stata la spregiudicatezza e l’incredibile agilità operativa del sodalizio criminale capace di spostarsi per centinaia di chilometri e di individuare obiettivi multipli o alternativi con la complicità di informatori dislocati sul posto. Al blitz, ancora in corso, stanno partecipando 80 carabinieri, supportati da un velivolo del 6 Nucleo Elicotteri di Bari, da unità cinofile per ricerca di armi e droga del Nucleo carabinieri cinofili di Bari e le squadre della Compagnia d’intervento speciale dell’11 Battaglione Carabinieri “Puglia”. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura di Trani, presieduta dal procuratore capo, Carlo Maria Capristo, alla presenza del comandante provinciale Carabinieri di Bari, colonnello Rosario Castello. (tratto da repubblica.it)

    (Di seguito il video dell’operazione tratto da repubblicatv.it)

    Nomi e foto degli arrestati Gli arrestati sono Vincenzo Borrelli classe 1955 e Vincenzo Morra classe 1973, di Cerignola, Paolo Lorusso, Mauro Di Palma, Michele Lovergine e Pietro Pierro, rispettivamente classe ’57, ’56, ’65 e ’46, tutti di Andria. (tratto da foggiatoday.it)

    Questo slideshow richiede JavaScript.