More

    HomeSportBasketL'Alius San Severo stoppa l'Udas, bene l'Olimpica a Lecce

    L’Alius San Severo stoppa l’Udas, bene l’Olimpica a Lecce

    Pubblicato il

    La seconda giornata del campionato di basket Serie C regionale maschile vede il ko della capolista Castellano Udas dopo sedici risultati utili consecutivi, mentre l’Olimpica Basket si riscatta in trasferta vincendo sulla penultima in classifica, l’All&More Lecce. Al Pala “Dileo”, i biancazzurri di Matteo Totaro hanno affrontato l’Alius San Severo, una delle avversarie che all’andata ha dato più filo da torcere: gli innesti di Mc Caffrey e dei nuovi acquisti De Nunzio e Filippini, oltre al solito Bjelic, fanno capire che non sarà una passeggiata. I padroni di casa da parte loro recuperano in difesa De Fazio, mentre Checco D’Arrissi è sul parquet a mezzo servizio, oltre al duo Jonikas-Sierra pronto a dire la sua. Il match si presenta assai equilibrato ed i capovolgimenti sull’uno e sull’altro fronte sono immediati, senza soluzione di continuità: le prime firme dell’Alius con Ciavarella e Bjelic ed un De Nunzio in gran spolvero, fanno emergere evidenti le prime difficoltà udassine, con Sierra e Jonikas che faticano a contenere la vivacità e la freschezza degli avversari, particolarmente incisivi con i tiri da tre punti. Il primo vantaggio è ospite, a 2’24” dalla conclusione del primo quarto: Checco D’Arrissi suona la carica e con capitan Serazzi agguanta il 22-22 che manda in archivio la frazione. Nel secondo quarto, l’ingresso di Daniel e Filippini nei sanseveresi di coach Panizza serve a dare maggior peso all’attacco, ma la Castellano Udas nonostante qualche imprecisione al tiro, resta in scia: il risultato cambia a seconda degli stati d’animo dei protagonisti in campo in un concentrato di tensione che si avverte palpabile, ed all’intervallo lungo l’Alius è avanti di un punto (37-38). Nella seconda parte di gara, il tema tattico non cambia ed il punteggio rimane in parità (43-43) per almeno 3′: i biancazzurri cercano il primo allungo con Sierra prima e Jonikas poi, firmando il +3 (54-51); Mc Caffrey alla sua ultima partita nelle fila ospiti effettua il nuovo sorpasso. Sul filo della sirena, capitan Serazzi con un canestro spettacolare infiamma la tifoseria locale, con il 57-58 del 30′. Gli ultimi dieci minuti sono da brivido puro: si parte con tre triple di Sierra per la possibile svolta della sfida, ma non sarà così, poiché Filippini e De Nunzio sono concentratissimi, lasciando pochi varchi ai tentativi della capolista di rifarsi sotto. L’americano Mc Caffrey sigla il sorpasso definitivo, col punteggio che sarà al termine di 76-84, con applausi per tutti. Adesso ci si rimbocca le maniche, per preparare al meglio la trasferta contro l’ultima in classifica Poseidone Brindisi, sconfitto a Manfredonia dalla Webbin per 93-46.

    L’Olimpica Basket, dopo la delusione di una settimana fa, torna dalla trasferta di Lecce con un successo (65-105) sull’All&More che dà fiducia al team di Antonio Marra in una corsa playoff non semplice, ma che regala emozioni giornata dopo giornata. La gara svoltasi al Palazzetto “Ventura” vede i gialloblu ofantini sempre davanti nel risultato: Rubbera, Laguzzi e Bacchini regalano al pubblico giocate spettacolari e per i padroni di casa c’è poco da fare per contenere la grinta e la rabbia degli avversari; all’intervallo lungo, l’Olimpica chiude con un vantaggio di ben 15 punti. Il leitmotiv dell’incontro non cambia nella seconda parte, e ci si può permettere, a risultato acquisito, di far scendere in campo i panchinari per legittimare un successo sacrosanto. Con otto squadre racchiuse nello spazio di pochi punti, questa parte di campionato non farà sconti a nessuno e l’Olimpica lo sa bene: il prossimo impegno è la sfida interna del prossimo 25 gennaio con l’Invicta Brindisi, vincente in casa 98-87 sul Ruvo di Puglia.

    CLASSIFICA ALLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

    Castellano Udas Cerignola 32; Cestistica Ostuni 30; Cestistica Barletta, Diamond Foggia 24; Olimpica Bk Cerignola, Adria Bari, Nuova Alius San Severo 22; Webbin Angel Manfredonia, Bk Fasano 20; Invicta Brindisi 18; Valentino Castellaneta 12; Virtus Ruvo di Puglia, Murgia Santeramo 10; Angiulli Bari 4; New Basket 99 Lecce 2; Assi Brindisi 0.

    13 COMMENTS

    1. Siamo una squadra forte ma s severo e venuta preparata con un piano partita di limitare sierra e ci sono riuscit almeno nei primi due quarti e soprattutto far giocare jonikas lontano da canestro e ci sono riusciti. Contromisure zero. Poi quando ci siamo messi a zona eravamo molli non abbiamo difeso. Dobbiamo migliorare in difesa. Incintreremo squadre che preparano le partite non si può improvvisare . Facciamo tesoro di questa sconfitta

    2. Bisogna ripartire e ricominciare proprio dagli errori e magari cambiar nome a qualche schema che ormai conoscono tutti. Forza

      • E soprattutto meno bagordi all allenamento compreso il martedi. Concentratevi sulle partite e lasciate stare tutte queste subrett che vi gironzolano attorno.

        • Ciao sono una soubrette, impara che si scrive così, vuoi uscire anche ti con noi?
          ahahauhahauhahhauahauhhau

          • Ciao, il mercoledi facciamo lezioni di portamento per le vallette e il giovedi grammatica! Ti consiglio vivamente di parteciparvi. 😉

            • MA DI CHE SOUBRETTE PARLATE?
              DI QUELLE QUATTRO RACCHIETTE DI UN METRO E UNA BRIOSCHE CHE SI CREDONO PROROMPENTI E CANALIS?
              MA PER PIACERE………..

    3. Giocatori forti tanti, armi tattiche e tecniche quasi zero, vecchi ricordi di una pallacanestro che fu riproposta a pappagallo, studio ed aggiornamento zero, preparazione fisica ridicola. Quasi quasi siamo comel’Olimpica!

    4. Dottore Dottore, capisco la sua sana invidia dettata dall’età ormai tarda ma lasci stare le ragazze e non le offenda. Lei che potrebbe esserle padre. Faccia l’uomo, dottore. I ragazzi hanno perso dopo 16 vittorie e le ragazze ci sono da 3 anni, non rosichi. Accetti la sua condixione di uomo ormai passato e dia consigli più intelligenti e utili, dottore.

    5. Che tristezza tutto questo. Invece di parlare di basket vi lasciate andare a commenti su ragazze, soubrette, prorompenze. Adulti che offendono ragazzi e ragazze. Madri e padri che si lanciano in offese, buttando la propria dignità in un bidone. Non crescerete mai finchè avrete queste teste nelle società. Nessuno. Che tristezza leggervi.

    Comments are closed.

    Ultimora

    La Flv Cerignola cede con assoluto onore a Terlizzi nel debutto in campionato (3-1)

    La Flv Cerignola lotta ad armi pari, ma si deve arrendere alla Zest Terlizzi...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Successo casalingo per l’Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    L'Audace Cerignola liquida 2-0 la pratica Sorrento e vola (momentaneamente) al primo posto del...

    Ripulito il canale Scarafone a Cerignola, utilizzato come discarica

    Sono terminate nella giornata di ieri, 10 ottobre 2024, le operazioni di pulizia del...

    Aggiornamento del nuovo software dei Laboratori di Analisi all’ospedale di Cerignola

    Nei tre Presidi Ospedalieri aziendali di San Severo, Cerignola e Manfredonia è in corso...

    Parte domani una nuova stagione per le formazioni cerignolane di volley femminile

    Tornano in campo le due formazioni di volley femminile, in questa stagione suddivise in...

    Altro su lanotiziaweb.it

    La Flv Cerignola cede con assoluto onore a Terlizzi nel debutto in campionato (3-1)

    La Flv Cerignola lotta ad armi pari, ma si deve arrendere alla Zest Terlizzi...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Successo casalingo per l’Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    L'Audace Cerignola liquida 2-0 la pratica Sorrento e vola (momentaneamente) al primo posto del...